Vai al contenuto

Done

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    354
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Done

  1. grazie per i preziosi pareri Vorrei specificare che per fortuna quando avrò la possibilità di acquistare casa, molto probabilmente non avrò bisogno dei soldi che investirei per il cambio auto (e comunque si può sempre vendere!) Intanto sabato ho prenotato un test per la 124, se dovesse farmi battere forte forte il cuore... Siete tutti molto razionali.. anche troppo! ?
  2. visto che purtroppo per il momento non posso destinare i miei risparmi per quello che vorrei (vorrei comprare casa, ma con un contratto a tempo det. pare sia complicato avere un mutuo), tanto vale investire in qualcosa che mi piace. Insomma, la Abarth è davvero una bella auto, divertente ed economica da mantenere, ma purtroppo vengo inquadrato come il "teppistello", e questa cosa mi piace poco (anche se solitamente me ne frego). Solo 2 auto mi fanno battere il cuore al momento, e sono la Fiat 124 e la Mercedes c200 coupè. Ha senso il cambio o potrei pentirmene? Esistono auto divertenti come la 500 ma non da bomber di provincia?
  3. Io ho da 2 settimane una abarth 595 base (140cv). Mai guidato un'auto tanto divertente. È vero, la seduta è quella della panda, in autostrada è rumorosa, e non ha tutti gli accessori della mia "vecchia" auto, ma quando la guido ho sempre il sorriso da ebete stampato in faccia.
  4. é divertentissima. E una cosa nuova per me, fa voltare molte teste..
  5. io ho appena venduto la mia perfetta e noiosa berlina tedesca full optional per prendermi una 595 base. Mai guidato un'auto tanto divertente
  6. Certo che questa macchina non la vogliono proprio vendere.. Sconto di soli 3000 euro dal listino, ma solo sul prontaconsegna e se si targa entro dicembre. Valutazione ridicola del mio usato, e nessuna possibilità di test. ASSURDO
  7. no.. è una Aprilia Shiver 750 Le foto all'aperitivo non le ho
  8. io uso mitas da 20mila km ormai (ho appena montato il quarto treno) e la moto la uso per tutto, ovvero ci vado: al lavoro, all'aperitivo, in pista (2 giornate/anno) e anche per i lunghi viaggi. Le trovo un buon compromesso per tutto, molte gomme faranno meglio in qualche aspetto ma non avranno la versatilità di utilizzo di queste. Anche la mia moto la trovo molto versatile.
  9. se vuoi restare sul segmento della punto, la corsa ha il sistema flex-fix, un portabici integrato nel paraurti posteriore. Lo ha un amico su mokka, comodissimo, e al ritorno non sporca gli interni la macchina. Anzi di solito noi ci fermiamo agli autolavaggi automatici e le laviamo da montate al ritorno.
  10. valuta la Astra j 1.4 turbo a gpl, di 3 anni le trovi sui 10000 euro es https://www.autoscout24.it/annunci/opel-astra-1-4-turbo-140cv-sports-tourer-gpl-gpl-grigio-61b6d854-9dd8-d34a-e053-e350040a6e7a?cldtidx=2 c'è anche la Mokka con lo stesso motore. Molto comoda, silenziosa, il motore è perfetto per le dimensioni dell'auto. Altrimenti giulietta/500l trekking col 1.4 turbo gpl
  11. ho visto sul configuratore che è disponibile una nuova motorizzazione 1.4 turbo 110cv metano, dovrebbe essere omologata come monofuel Spero non abbia un assetto rialzato..
  12. anche la mia astra j 1.4 140cv è passata dai 12,5 km/l che registravo da "nuova" ai 14 km/l che fa ora (25mila km). Non male considerando i 18". Inoltre consuma praticamente uguale sia con clima acceso che spento.. misteri ahahaha
  13. la mia attuale auto, quando la comprai aveva un anno e 10mila Km. e quella che ho sostituito aveva 2 anni e 20mila km. In entrambi i casi, erano macchine paragonabili al nuovo. Semplicemente ci si accorge che non è l'auto perfetta per le proprie esigenze.
  14. in moto a me capita spesso che non si alzi la sbarra, ed è molto pericoloso perchè le corsie per le moto sono spesso anche quelle dei tir.
  15. assurdo, io ho già il family Twin, pago già un abbonamento e ne dovrei fare un altro per una loro deficienza tecnologica? Dovrebbero fornirlo gratis a chi ha già l'abbonamento!
  16. tra una settimana partirò in moto, e ho il telepass con registrate sia la targa della moto che quella della macchina. Dite che se per il tempo del viaggio togliessi la targa della macchina lasciando solo la moto funzionerebbe? Comunque è ancora troppo poco. Le moto snelliscono il traffico, usurano meno l'asfalto, e quasi sicuramente riforniscono in autostrada per via dell'autonomia ridotta (cosa che in macchina cerco di evitare). Si può e si deve fare di più. Per esempio, permettere la marcia in corsia di emergenza (magari con limite a 50 km/h) alle moto in caso di traffico intenso, una moto è molto più agile di un'auto e può liberare in brevissimo tempo questa corsia in caso di arrivo dei soccorsi.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.