Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Daniele

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    407
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

124 Excellent

Su Daniele

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Compleanno 28/04/1990

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Atos
  • Città
    Nardò (LE)
  • Professione
    Studente
  • Genere
  1. Problemi da principiante Aiuto!!

    si esatto altra cosa (che magari fai già): mentre rallenti scala progressivamente le marce. Puoi scalarne anche due insieme (es. dalla quinta alla terza) ma meglio, soprattutto a scuola guida, scalarle una per volta. Ciò ti consente di non rimanere molto a lungo in folle e di avere sempre la marcia giusta inserita.
  2. Problemi da principiante Aiuto!!

    Mentre hai la frizione premuta regoli la velocità con il freno. Comunque ripeto ciò vale solo nelle svolte in cui non hai visibilità, che percorrerai a bassa velocità e con la seconda inserita. Negli altri casi la frizione non va tenuta premuta.
  3. Problemi da principiante Aiuto!!

    salva la situazione in cui tu ti debba fermare, a causa di uno STOP o comunque per dare la precedenza, generalmente non occorre scalare fino in prima: resta in seconda. Da quel che scrivi il problema sembra essere semplicemente la tua lentezza nella scalata. Io ti consiglierei di anticipare la scalata e affrontare le svolte in seconda o terza. Ricorda comunque che nel caso in cui manchi la visibilità, le svolte si affrontano con la frizione premuta, il piede destro sul freno e la marcia giusta inserita, così da poter mollare la frizione e accellerare appena la aumenti la visibilità.
  4. [BRA] Volkswagen Virtus 2018

    Se pensiamo a cos'era la Linea, credo che in questo segmento si iniziano a vedere cose guardabili. Io, appassionato di berline, già le preferisco alle relative due volumi. Insultatemi pure.
  5. il WD40 serve a sbloccare. Per lubrificare serve il grasso
  6. Non vedo perchè una vespa (o lml) non possa andar bene per quell'uso Basta sapere cosa si guida. Non è certo più pericoloso andare in giro in vespa piuttosto che in scooter. Solo la guida è leggermente diversa. Per un uso quotidiano, la lml 125 4t dichiara consumi record. Nessuno scooter automatico può consumare meno la star 125 2t che ho guidato qualche volta però, è leeenta... se hai la patente A2 ti consiglio di puntare almeno alla 150 personalmente ho dei dubbi circa la durata delle lml.. quelle che vedo in giro con un po' di anni sulle spalle sono messe male, vernici scolorite, plastiche rovinate o staccate.. magari sono solo tenute male. se si vuole un 2 tempi e si è disposti a prenderla usata, forse meglio un buon usato piaggio.. per il 4 tempi non c'è scelta
  7. Saluti da Salento Racing Team magari qualche volta ci incroceremo anche nei meandri del corpo Y;)
  8. Ne è già passato un altro miei cari!

    ma che vecchio oh, faccio 21 anni eh si che sono stempiato alla faccia della partenza soft... ad averne di così... vabbè, auguri a cool e sarge e grazie a tutti cosimo, con i gusti hai fatto centro .... diritto di prelazione eh... prendo... La diablo bianca?
  9. è così per forza non perchè l'hanno detto a scuolaguida ma perchè è un divieto imposto da una legge dello stato e come tale deve essere rispettato in astratto potremmo discutere sulla "fiscalità" dei controlli, ma anche questo sarebbe vietato, questa volta dal regolamento del forum (presumo), che va comunque rispettato quindi: la legge la conosci, se la vuoi violare te ne assumi tutte le responsabilità
  10. Pompa lavavetri C3 k.o.

    uppo perchè ho questo problema il rumore si sente, il lavalunotto funziona, gli ugelli sono puliti, ma il lavaparabrezza non... lava l'ultima volta ho messo acqua demineralizzata ma solo dopo mi sono accorto che in fondo alla tanichetta c'erano residui ora che faccio? Edit: sono arrivato qui da google e non mi sono accorto che stava in sezione "citroen" io comunque ho questo problema sulla hyundai atos
  11. Faccio la pazzia: mi prendo il Morini

    bellissima oltre che grandissimo affare complimenti
  12. Credo che la patente D conseguita dopo il 30.09.2004 non può essere considerata superiore alla C in quanto non abilita alla conduzione di mezzi per i quali è rechiesta la C. Edit: Rileggendo l'articolo mi è venuto un dubbio, forse la validità per la categoria superiore è un'alternativa al possesso della patente per la stessa categoria da oltre 10 anni.
×