Vai al contenuto

savio.79

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6758
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    26

savio.79 è il vincitore del giorno 11 Ottobre 2023

I contenuti pubblicati da savio.79, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

2 Seguaci

Su savio.79

  • Compleanno 01/03/1979

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    MAZDA 3 1.5 Skyactiv G EvolvePlus 2018
    AR 147 BlackLine 1.6 T.S. 2008
  • Città
    Piacenza
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di savio.79

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

12k

Reputazione Forum

  1. Ok chiaro. Domanda successiva: parlando di auto normali e della vita di tutti i giorni (non di auto da pista in pista): quando e come e dove è possibile per lunghi tratti (più lunghi di quelli resi possibili dal motore elettrico) andare a massima velocità e sfruttare la massima potenza? Non vuol essere una domanda retorica, per chiarire 🙂 è che davvero conosco le nozioni basiche di coppia e potenza ma non sono ferrato sull’applicazione pratica della teoria 😓
  2. Potrebbero banalmente fare i cerchi a quadrifoglio anche da 18" (foto elaborata a occhio) l'importante è mantenere l'assetto basso della Veloce: I fori a circoletti hanno un po' stufato, si sono incartati su questa cosa dei fori circolari... ma basta
  3. Ma anche questi discorsi sulla potenza massima, che sarebbe "temporanea" per le elettriche e "eterna" per le termiche non l'ho capita bene. Che io sappia, correggetemi se sbaglio, quando si utilizza la potenza massima si è in piena accelerazione, e non vedo come si possa utilizzare "in eterno" la potenza massima di un motore a combustione, a meno che non si voglia andare nell'iperspazio. O forse ho capito male? Una volta raggiunta la velocità desiderata, è possibile continuare a usare la massima potenza? E' insomma possibile utilizzare continuativamente 200 cavalli a benzina? Grazie.
  4. Quello l’hanno messo per dire agli autopareristi “guardate, il faro inizia lì e finisce QUA, e quello sotto è solo un baffo nero, quindi non parlate di “lacrime” come con Renault” Ma il messaggio non è stato colto da tutti 😂😂
  5. Non ho studiato il caso, quindi non garantisco per cofano e baule, ma tra le americane e le altre, tutta la carrozzeria è differente, incluse le portiere anteriori per intenderci. La lavorazione delle fiancate è simile, ma non identica. Nelle versioni con le decine pari anche il posizionamento delle ruote rispetto alla scocca ha qualcosa che non mi convince, mentre nelle americane sono al posto giusto. Boh.
  6. Sì ovviamente scherzavo; quando avrò tempo ci guarderò e risponderò, se nessuno mi precede.
  7. Per la precisione, l'altra è nelle concessionarie solo da questo mese (ovvero: lo sconto non è dovuto a vetustà del modello) poi è chiaro che bisogna confrontare con gli sconti sull'Alfa, se ce ne saranno.
  8. Questo sì che è un designer che se ne intende: ha confrontato un modello di serie con la concept car di Tonale (invece che col modello di produzione, che ha ben altre proporzioni)
  9. savio.79

    Lexus LBX 2023

    Non ne ho idea ma dubito fortemente. La prossima volta comununque proverò a vedere se c'è scritto qualcosa.
  10. savio.79

    Lexus LBX 2023

    Probabile, ma la cosa strana è che stando alla tabella delle dotazioni, tutti gli allestimenti hanno di serie i vetri schermati UV, con i tre allestimenti superiori che in più hanno doppi vetri ("isolamento termico e anti-graffio") Quindi continua a sembrare strana la differenza di sfumatura tra i due cristalli. Non so se sia un indizio, ma ho notato che il vetro degli specchietti esterni aveva la stessa tonalità giallina.
  11. A casa ho uno splitter sufficiente per una stanza grande 4 x 8 = 32 mtq Direi che tutte le bocchette anteriori, per la volumetria dell'abitacolo di quella che alla fin fine è un'utilitaria, possano essere sufficienti. Fermo restando che i flussi hanno (quasi?) sempre sbocco anche dietro, tramite bocchette sotto ai sedili. Tra l'altro, io devo dire che, per mia sensibilità personale ai flussi d'aria, non ho mai usato l'aria condizionata sparata dalle bocchette ad altezza centrale, e preferisco usare quelle per piedi e quelle alla base del parabrezza; così l'aria si diffonde uniformemente, arriva anche dietro, e non prendi colpi d'aria al petto, al collo o agli occhi. Infine: prova a dire a mia moglie che devi sparare aria condizionata "in faccia" alla bambina, dietro, e vedi cosa significa "furia omicida"
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.