Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

savio.79

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1433
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    2

savio.79 last won the day on Dicembre 29 2016

savio.79 had the most liked content!

Reputazione Forum

2561 Excellent

Su savio.79

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Compleanno 01/03/1979

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    AR 147 BlackLine 1.6 T.S. 2008
  • Città
    Piacenza
  • Citazioni
    Frequentando forum di automobili, si maturano due certezze: primo, l'auto "a prova di social network" non esiste; secondo, "perplesso" in italiano è un aggettivo, e non un participio passato...
  • Genere
  1. Certo che fa bene a informarsi, lo facciamo tutti; il problema era che, non trovando risposte, l’interessato era passato a “fanno davvero passare la voglia” in luogo di “vado a informarmi in concessionaria” e ho detto “informarmi” non “firmare un contratto”. Siamo ossessionati dal web al punto che pare che una cosa, se non c’è in internet, non esiste! Parliamo con le persone vere ogni tanto...
  2. Ma infatti non avrebbero neanche torto... non capisco perché non chiedere informazioni in concessionaria, piuttosto che usare "autopareri, telefono, twitter, mail"... Lascia che ognuno faccia il proprio lavoro (e quello della concessionaria è proprio dare informazioni di questo tipo). E comunque mi permetto di consigliarti di riformulare il post di apertura, perché è incomprensibile.
  3. Sono parzialmente d'accordo. Andava dato il giusto peso agli aiuti per la sicurezza attiva, ma non il totale del peso. Quindi zero è un risultato insensato. Infatti a questo punto non facciamo più i crash test: cosa schiantiamo a fare delle auto se poi a qualsiasi risultato "strutturale" non diamo alcun peso? Bastava assegnare un punteggio in base alla dotazione da listino. Detto questo, è comunque importante dare il giusto (e anche preponderante) peso alla sicurezza attiva nella valutazione... come si dice? "prevenire è meglio che curare"...
  4. Futuri project

    Fantastica! Ottime sia le idee sia la realizzazione (solo il filmato è un po' troppo "amatoriale" diciamo così - ma ci sta). Questa sì che è innovazione! Complimenti! Sai una cosa? sapendo (io personalmente l'ho scoperto da poco) che esistono mini-autodromi dove si disputano campionati di automodellismo, sarebbe interessante vedere un confronto, anzi una vera e propria gara, con motori alla pari, per mettere meglio in luce le peculiarità e i vantaggi del tuo ambizioso progetto rispetto alla disposizione tradizionale della meccanica. Complimenti ancora!
  5. Per quale motivo se tu hai le tue idee e un altro ne ha diverse, cerchi il confronto/scontro? perché pretendi di far cambiare idea a qualcuno? perché sfidi gli altri a farti cambiare idea? Non c'è niente da dimostrare, né da confutare. Ci sono solo posizioni diverse come se ne possono avere su qualsiasi argomento (motori, politica, religione...). E ora, rivolgendomi a tutti quelli che proseguono in questo dialogo tra sordi, e non solo a te che ho citato, dico la mia: avete veramente rotto i coglioni!
  6. Lexus presenta il primo "teaser" della concept car che presenterà a Detroit. Non è chiaro se anticiperà (più o meno fedelmente) un preciso modello che le sarà ispirato, o se invece anticiperà genericamente le linee dei prossimi modelli. Nel primo caso, dovrebbe trattarsi di un modello di gamma alta. Nel secondo, che auspico, potrebbe essere una "bozza" di un prossimo modello di taglia diversa, magari l'annunciato UX (perché la concept car "UX" proprio non mi piaceva! e qualsiasi altra cosa sarebbe meglio di quella, sulla fiducia!) In un sito hanno schiarito l'immagine e rivelato il particolare dell'immagine mostrata sullo schermo dietro al poggiatesta ant. dx.:
  7. Immagino i poveri possessori delle Lambo pre-Urus, costretti a respirare i gas di scarico delle Urus, le cui marmitte arrivano loro giusto all'altezza dei finestrini, praticamente dritte in faccia!!!
  8. Alfa Romeo Giulia 2016

    In realtà ci sarebbe un'altra discussione apposita, per le recensioni degli utenti. Ma il Forum è un po' incasinato tra classificazioni e sotto-classificazioni... marchi... ecc... ______ Comunque, ottima recensione!
  9. L'ho pensato anch'io, ma in realtà il montante A resta lì dov'è già; gli ho solo aggiunto, davanti, un sottile montante "A zero" più inclinato (senza funzioni strutturali, diciamo così), e il parabrezza viene più inclinato di conseguenza. In poche parole, ho fatto quello che in Citroen-DS hanno fatto per la DS5 partendo dalla 3008 Ho inoltre allungato di poco il muso solo nella porzione in cui va verso il basso, senza modificarne l'altezza nella zona degli organi meccanici. Non sono un ingegnere e non pretendo assolutamente nulla... dico solo che potevano provarci a differenziarla davvero...
  10. Ottimo lavoro! come sempre... Però Tony ti prego: sistema il titolo!!!
×