Vai al contenuto

aurafis

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    60
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su aurafis

  • Compleanno 20/02/1979

Informazioni Profilo

  • Città
    brescia

La popolarità di aurafis

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Allora, in teoria, la tua auto deve essere iscritta nella "lista chiusa" stabilita dalla fiat ( Registro Fiat), il link per la domanda è http://www.registrofiat.it/listachiusa.pdf; per iscriverti come socio devi compilare questo modulo http://www.registrofiat.it/socio.pdf. Ho dimenticato che c'è anche una quota da pagare per la richiesta di iscrizione auto e occorrono le fotocopie dei documenti. Se hai qualche dubbio puoi scrivere alla segreteria, di solito sono abbastanza veloci e cordiali; l'indirizzo è info@registrofiat.it. Se vuoi altre informazioni dimmi pure.
  2. ciao, io ho iscritto la mia 124 spider, credo che la procedura sia la stessa. Se vai sul sito del registro ci sono dei moduli che puoi scaricare per poi compilarli con i dati dell'auto. Devi poi fare delle fotografie, mi pare una di 3/4 posteriore, una di 3/4 anteriore, una del vano motore con le etichette del numero telaio e codici vari e una degli interni, sui moduli che scarichi c'è scritto tutto. A quel punto spedisci tutto al registro e, se la macchina è conforme alle specifiche, ti spediscono a casa il certificato. Da quel che mi risulta, però, devi prima essere iscritto tu come persona al registro, essere in regola con la quota annuale e poi puoi richiedere l'iscrizione dell'auto. Almeno, per la Lombardia funziona così, perchè l'iscrizione dell'auto nel registro viene rinnovata annualmente con il rinnovo della tua quota associativa e ciò ti esenta anche dal pagamento del bollo. Fammi sapere se hai bisogno di altre dritte.
  3. se può esserti di aiuto e conforto un mio collega ed io abbiamo fatto una tesi di laurea in architettura sull'alfa romeo, quindi vai bello convinto e sostieni le tue idee. Credo che per diritto tu possa approfondire la storia dell'acquisizione dell'alfa da parte dell'IRI.
  4. Hai perfettamente ragione.Pensa che sono una felice proprietaria di un esemplare di pininfarina spider azzurra e per acquistarla l'ho dovuta cercare in Germania e ho trovato vari pezzi di ricambio in America, con molta più facilità che in Italia.
  5. ciao, io ho una pininfarina spider azzurra, hai fatto un ottimo acquisto. per i ricambi potresti provare alla Laram, a Sassuolo, che si occupa proprio di tutti i ricambi per la 124 spider, credo che loro non abbiano un sito internet. altrimenti c'è gardaricambi, e questo lo trovi in internet. Poi ci sono alcuni siti di venditori stranieri, il più famoso è spider-point che ha tutti i ricambi per 124 spider e alfa romeo duetto.spero di esserti stata utile
  6. ciao, a quella che abbiamo in casa è stata fatta ogni 90.000km, ed ora siamo a 217.000, facendo gli scongiuri, è sempre andata benissimo.
  7. ciao, noi ieri siamo stati in concessionaria per un preventivo per una gp 1.4 dynamic gpl, e devo dirti che il venditore non mi ha fatto una buona impressione. devo dire che noi potremmo usufruire dello sconto riservato ai dipendenti fiat, ma ho anche chiesto qual era la scontistica per un privato e la sua risposta è stata zero, tanto parole sue "le vendono lo stesso". Ha detto che appena presentata c'era uno sconto del 3% che hanno tolto subito. Parlando del preventivo ha inserito anche una voce "kit" da 280,00 euro e quando ho chiesto cosa fosse mi ha risposto : "toelettatura auto, approntamento vettura, polizza furto per un anno". E naturalmente il kit è obbligatorio..cosa ne pensate?
  8. hai ragione, non è sempre così, come già scritto in un altro post, in casa abbiamo una punto seconda serie del 1999 che ha appena girato la boa dei 30.000km
  9. guarda, mediamente facciamo i 10Km/l facendo un 60% di strada a scorrimento veloce(tangenziale e simili) e un 40% di città, tenedo una guida piuttosto sportiva, senza stare a calcolare quando cambiare per consumare meno. direi che non possiamo lamentarci data la mole dell'auto, e poi il consumo è ripagato da una grande tenuta di strada e da un ottimo comportamento.
  10. ciao, noi in famiglia abbiamo una 156 1.8ts del 1998, l'abbiamo comprata usata nel 2004 da una persona super fidata con 90.000Km. e adesso siamo arrivati a quota 214.000, e facendo gli scongiuri, la macchina va benissimo. La manutenzione è stata quella ordinaria, niente spese elevate, abbiamo solo avuto un problema con un supporto in plastica del cambio che si è rotto e quindi la leva non rimaneva più in posizione.Per il resto, a parte qualche piccolo difetto nell'assemblaggio , e qualche rumorino, posso dire che è stata un ottimo acquisto, che rifarei anche domani.
  11. ciao, io ho una pininfarina spider azzurra, quella con la vela e il marchio pininfarina senza scritte fiat, e la mia è catalitica, la cilindrata è sempre 2000 però i cv riportati sul libretto sono 103 e non 105 come la versione senza catalizzatore.la mia è stata reimmatricolata dalla Germania e sul libretto non ci sono sigle particolari, mentre sul foglio rilasciato dal pra c'è la dicitura "vettura dotata di dispositivo anti inquinamento".Esteticamente la versione europa, come la mia, si differenzia all'esterno per le frecce laterali rotonde e non rettangolari e per la mancanza dei catarifrangenti sui fianchi posteriori. In più la versione americana era omologata come 2+2, mentre la europa dal 1982 come 2 posti. il motore ha solo 103cv, ma devo dirti che è comunque divertente anche tenendo conto del fatto che è un'auto piuttosto leggera e io l'ho usata anche su tratti autostradali senza troppi problemi.certo è piuttosto rumorosa, la mia poi monta una marmitta più sportiva, ma sicuramente se hai intenzione di comprare un'auto del genere, sai già che dovrai convivere con scricchioli e rumori.spero di esserti stata utile
  12. io(e sono una donna) faccio normalmente manovra con la mia 124 spider senza servosterzo che monta delle gomme 205/50/15 e, va bè, all'inizio era un pò dura ma poi ci si abitua, niente di particolamente tragico, man mano si imparano dei piccoli accorgimenti per rendere le manovre un pò meno pesanti.
  13. hai ragione, a casa mia abbiamo una punto seconda serie di novembre 99 che è appena arrivata a quota trentamila km e sono originali, perchè è in casa da quando è uscita dalla fabbrica.
  14. io ho acquistato una fiat 124 spider in germania e l'ho poi reimmatricolata in italia. per gli sgravi assicurativi non importa la data di re immatricolazione, di solito, le assicurazioni vogliono che l'auto sia iscritta all'asi o ad un registro storico, questo x' così, dovrebbe essere garantita la storicità e l'originalità dell'auto. x quanto riguarda l'immatricolazione io non ho avuto troppi porblemi xò bisogna farsi rilasciare una scheda con le caratteristiche tecniche dell'auto e poi questa deve rispettare le norme italiane quando viene sottoposta al collaudo della motorizzazione per ottenere la targa italiana.in teoria credo tu possa anche fare l'assicurazione con la targa tedesca, ma credo che dopo un certo periodo l'auto vada comunque targata in Italia, xò di questo non sono sicura. Io mi sono appoggiata ad un concessionario che importa normalmente auto dalla Germania che ha sbrigato tutte le pratiche per me anche perchè nella mia città è molto più facile far immatricolare un'auto come concessionario che non da privato, non chiedermi x' ma in quest'ultimo periodo è così.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.