Vai al contenuto

frankdrebin

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su frankdrebin

  • Compleanno 04/06/1985

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    renault clio IV

La popolarità di frankdrebin

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

11

Reputazione Forum

  1. una cosa del genere come la vedi? https://www.autoscout24.it/annunci/opel-corsa-1-2-3-porte-enjoy-x-neopatentati-benzina-blu-azzurro-0c2b405a-40e5-3408-e053-e350040aab44?cldtidx=1 mi sembra discretamente accessoriata e gli interni mi sembrano compatibili con il kilometraggio, come linea non è neanche troppo invecchiata e l'abitabilità interna è buona. Probabilmente trattando levi anche qualcosa. anche questa sembra un gioiello https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-punto-evo-1-4-5-porte-active-clima-aut-bizona-cd-benzina-bianco-d5936561-cb29-5b2b-e053-e350040a559e?cldtidx=1
  2. Mi sembra che nessuno abbia nominato la megane, manterresti il family feeling della clio andando su un auto che secondo me è tra le più belle della categoria [specifico: segmento c, generaliste, tradizionali] più curata e meglio allestita anche nelle versioni intermedie. In più potresti provare a dare dentro al tuo conce la clio per fare "upgrade" a megane e vedere se te la valutino un po' meglio. Per quanto riguarda la motorizzazione dipende davvero dalle tratte, secondo me se fai tanta strada il diesel è ancora oggi l'unica via.
  3. valuterei anche la Tipo, a me la linea non dispiace, è sicuramente più comoda e sui 16 potresti trovarla con la motorizzazione che cerchi e dignitosamente accessoriata
  4. Ciao, non sono neanche minimamente un utente dei più informati, ma in attesa di qualche parere più illustre ti dico la mia: 25k km/anno è una percorrenza tipica da diesel, probabilmente ci staresti dentro anche a gpl dato che quelli moderni consumano molto poco e avresti meno rogne da blocchi circolazione ecc [chiaramente qui dipende dal tuo tipo di percorrenza, se fai poca città non è essenziale], però dopo questa "brutta" esperienza con il gpl mi sembra difficile che tu voglia riprovarci. Con 15k puoi acquistare un utilitaria nuova, probabilmente anche ben accessoriata, ma devi valutare se ti senti di downgradare il segmento, passando da c a b in cambio del brivido dell'auto nuova. La Fiesta nuova potrebbe essere un idea, ma non conosco i costi, Clio e 208 a questa cifra invece le prendi con allestimenti e motorizzazioni più che dignitose con il tuo budget. In merito all'usato di rimpiazzo, mah, a quella cifra rischi di trovare auto con qualche magagna e se dovesse buttare male non so quanto finisci per risparmiare. km0 o aziendali fresche te le appoggio ma, almeno della mie parti, sono difficili da trovare.
  5. anche a me sembrano più onesti. domani provo a infilarci il premium pack e se ci sta firmo. La Giulietta con il senno di poi non mi sta neanche nel garage. . .
  6. in realtà l'ultimo proprietario mi risulta una persona fisica che l'ha presa qualche mese fa, quindi in realtà non è neanche intestata alla conce e prima ancora era di un altra conce, e prima ancora di un privato, probabilmente rappresentante, il che mi ha fatto titubare anche sui km.
  7. ci sono novità. . .ho fatto un indagine sulla giulietta partendo dalla targa e ho scoperto che ha fatto diversi passaggi di proprietà, l'ultimo dei quali appena un paio di mesi fa, anche sui km ho poca fiducia a questo punto. Quindi Giulietta scartata, seppur a malincuore. Ho deciso di orientarmi direttamente sul nuovo, e ho ristretto la cerchia a quella che mi piace di più, ovvero la clio, e se si sbriciolano gli interni come dicono amen. . .concessionaria renault mi ha proposto la clio duel 90cv a 15500 se la prendo cash, 15000 finanziati con renault. . .mi sembra un buon prezzo soprattutto paragonato a quello della prima concessionaria che me l'aveva proposta a 17500 con "omaggio" i sensori di parcheggio, che in realtà nella duel sono compresi. . .vabè, oggi pomeriggio vado a vederla perché gliene rientra una, cosi la guardo un po', domanda: sapete il premium pack per il clima automatico quanto costa? ne vale la pena?
  8. non sono un alfista, ho solo espresso il mio parere riguardo due modelli che considero particolarmente riusciti da un punto di vista estetico, ammettendo la mia completa ignoranza in materia e specificando che al momento non ne ho mai guidata una.
  9. beh in realtà sarebbe la classica scelta di "cuore" perché razionalmente è una stupidata, cioè è più complicata da mettere in garage e da parcheggiare in generale, è euro5 cosa che tra qualche anno potrebbe dare qualche problema e appunto è "usata" che seppur fresca implica comunque che potrebbero esserci problemi nascosti. verissimo, ma la b su misura costa una mitragliata, cioé concordo che dipende tutto dal modello usato che trovi ma il costo finito di una b "degna" è veramente alto, almeno secondo me. emh questa di scientology non l'ho capita, puoi spiegarmi?
  10. prima di tutto auguri di buon natale a tutti!! non ti nego che sti prezzi mi hanno scioccato, infatti per me a queste condizioni preferirei andare di giulietta, che per altro è anche "l'auto dei miei sogni" in questo range di budget. . .riguardo questa tu proveresti a limare 700 compreso passaggio? perché avendo appena accennato questa possibiilità non ho capito se il prezzo è compreso passaggio
  11. ho fatto il primo giro di preventivi, sono stato da un noto multi marca della zona ed ecco quello che ho ricavato: ford fiesta 1.5 tdci 95cv titanium con titanium pack, key less, vernice metalizzata, ruotino di scorta e allarme a 16200 clio dci 90cv duel con r-link ruota di scorta e antifurto a 17500 entrambe con sensori di parcheggio inclusi. Poi però mi ha fatto vedere una Giulietta e mi sono sciolto. . .1.6 JTDm-2 105cv distinctive 38000km del 2014 a 16500 e sto titubando parecchio. . .
  12. ciao e grazie del benvenuto, premetto che sono arrivato alla scelta del seg B diesel, solo grazie a pagine e pagine del forum c'è da dire che confrontando gli allestimenti come dotazioni si somigliano veramente tutte, magari ballano si e no 3-400e, un cerchione metallizzato in più da una parte, un ruotino in meno dall'altra. Proprio per quello volevo quanto meno capire quali fossero i motori più prestanti/affidabili ad esempio c'è il 900tce della clio da 90cv che ha un buon prezzo di "ingresso" mentre il diesel di pari potenza viene via a 2k in più e quale fosse la meno soggetta a sbriciolarsi. Ma usato fresco [2013/40k km] o km0/aziendale?
  13. si si ho capito, infatti anche il discorso potenza del motore era un aspetto che volevo chiarire, non capisco come mai ci siano così tante 68/75cv io vedo la fatica che fa la corsa a superare i 100 con 90cv, con 68 deve essere veramente un polmone. Comunque si, da configuratore non me lo lascia selezionare il 100 su active, ma questa cosa poi la verificherò sicuramente live.
  14. beh non è che ho proprio scelto il modello, anzi sono ancora sul clio bella fuori, 208 bella dentro, fiesta equilibrata ma "vecchia". Riguardo al discorso segmento C effettivamente sono abbastanza d'accordo a rimandarla più in la, certo che non voglio spendere 17-18k su una segmento B quando con quei soldi prendi una C "messa bene". Comunque dicevo, il 100cv mi sa che devo andare su allure anche per il diesel e li il prezzo sale. Ma secondo te/voi fine anno, inizio anno nuovo è un buon momento per comprare l'auto o conviene l'estate ecc, questo più a titolo informativo che altro lo chiedo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.