Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Giobba

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    195
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

273 Excellent

Su Giobba

  • Rank
    Neopatentato
  • Compleanno 16/08/1995

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo Brera 2007
  • Genere
    Maschio
  1. Alfa Romeo Stelvio 2017

    Bel video! Peccato solo che lo chiamino "Stelvio Q2", quando in realtà parrebbe semplicemente un RWD (tra l'altro guardando il configuratore mi pare che il Q2 non ci sia ancora su Stelvio).
  2. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2016

    Grazie, resto molto affascinato. Spero di riuscire a provarla prima o poi... manuale, a questo punto!
  3. Alfa Romeo Stelvio 2017

    Però facciano intervenire anche l'ing. Massai sulle nuove Alfa, non sempre lo stesso!! Sarei curioso di sentire cosa ha da dire, un piacere ascoltarlo
  4. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2016

    Intanto complimenti per la belva. Una curiosità: dato che i rapporti presumo siano piuttosto lunghi, risultano fastidiosi in utilizzo urbano? Magri a passo d'uomo o nelle classiche curve cittadine a 90°
  5. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2016

    Se attivate i sottotitoli automatici in inglese, al minuto 10:50, durante l'accelerazione, nei sottotitoli compare "[Music]" . Non credo serva aggiungere altro. Se non che sono entrambe stupende!
  6. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2016

    Probabilmente la coda procedeva a passo d'uomo e non si è raggiunta la velocità minima per lo stacco dei sensori
  7. Alfa Romeo Giulia Veloce 2017

    Da quel che mi pare di capire, dall'avvento della Veloce, sta crollando anche l'ultimo punto di riferimento qualitativo di meccanica/dinamica su cui Audi poteva contare rispetto a Giulia. Tra un po', nuovo spot tedesco: Germania. Land of Q4.
  8. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2016

    Concordo. Non ho ascoltato tutto e non ho neanche capito tutto, ma i due mi sono sembrati piuttosto sgradevoli. Questo è comunque, purtroppo, indice della percezione attuale del marchio. Ma se continuano a lavorare bene con il tempo credo, spero, passerà
  9. Alfa Romeo Giulia 2016

    Per alcuni i numeri andranno bene solo se contro italoamericano o pro tedesco, che dir si voglia, ma di certo non faccio parte della categoria. Mi limitavo fare una considerazione - a mio parere puramente oggettiva e priva di asti da guerre di religione - in riferimento a quelli che dicono "Giulia vende meno complessivamente, ma se prendiamo le sole berline è la più venduta", come se questo avesse un risvolto sottinteso, della serie se ci fossero solo berline, Giulia sarebbe la più venduta, o ancora se Giulia avesse anche le carrozzerie della concorrenza venderebbe di più perché già con la sola berlina vende di più delle concorrenti pari carrozzeria. Per carità, che Giulia sia la berlina D più venduta è un dato oggettivo (ammesso che venda di più, non lo so, non ho guardato i dati), ma che nella realtà non vuole dire assolutamente nulla, per il semplice fatto che non è indice dell'andamento delle vendite dei modelli come se le altre carrozzerie (di cui, ricordiamolo, la SW è la più venduta) non esistessero. Chi oggi compra la Giulia, se esistesse la SW, la prenderebbe sempre berlina? Sicuramente la versione SW di Giulia aumenterebbe le vendite complessive, ma mangerebbe anche parte delle vendite del modello stesso in versione berlina. Oggi questo per Alfa non succede mentre per i concorrenti sì, cosa che rende il confronto di vendita delle sole berline, privo di significato. Ora, alla luce di quanto sopra, spiegatemi come il fatto che Giulia sia attualmente la berlina D più venduta abbia un qualunque significato pratico, a parte il dato da sbandierare al bar. Se sto sbagliando, fatemelo capire con spiegazioni, non facendomi passare per quello a cui piace infierire a prescindere sul gruppo italoamericano (ho un'Alfa). Essendo questo il mio terzo messaggio sull'argomento, spero di essermi fatto capire, quindi la chiudo qua, perché sono il primo a cui non piace quando entra in un topic sperando di trovare novità e invece ci sono i soliti messaggi di "quotidiana conversazione"
  10. Alfa Romeo Giulia 2016

    Personalmente non sto dicendo cosa sia più significativo confrontare. Sto dicendo cosa, dal mio punto di vista, è sbagliato confrontare. Il paragone tra berline si potrebbe fare se Giulia avesse anche i tipi di carrozzeria delle concorrenti. Allo stato attuale, secondo me, è privo di significato.
  11. Alfa Romeo Giulia 2016

    Secondo me è la berlina più venduta seg. D solo perché le altre hanno la SW che porta via alla berlina molte vendite. IMHO confrontare le vendite delle sole berline quando sono presenti anche altri tipi di carrozzeria non è comunque un dato indicativo neanche alla lontana.
  12. Alfa Romeo Giulia 2016

    Concordo! Secondo me l'unico vero "problema" è che la 350cv (e forse anche la 280cv) non è a 6 cilindri ma a 4. Su auto così sportiva è un peccato (a prescindere da quanto sia moderno il nuovo 2.0). Se lo scatto del superbollo è a 251cv, perché i due bolli ti vengono diversi? (superbollo a parte ovviamente)
×