Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Erik Mancini

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    214
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

139 Excellent

Su Erik Mancini

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Compleanno 27/10/1975

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    500 TwinAirTurbo
  • Genere

Contatto

  1. IN piena controtendenza all' andazzo europeo che vorrebbe le 5 porte pure sulle biciclette io nutro ancora una grande simpatia per le carrozzerie a 3 porte.
  2. RAGAZZI SONO PARTICOLARMENTE FELICE QUANDO VEDO UN TOPIC FANTASIOSO COME QUESTO! SI, perchè e qui e così che esprimete al meglio quello che cè dentro le vs belle testoline....e succede in modo libero ed incondizionato
  3. Photoshop Panda 20.20

    io voglio stefano assolutamente in IDECORE
  4. Photoshop Panda 20.20

    mi piacciono molto i tuoi studi! qui addirittura con un interscambio di mascherine si potrebbe pure ottenere una MINI JEEP! ...o baby renegade
  5. INDAV GRANDE! mi piace molto ed ora ho capito pure da dove si sono ispirati per questa PS sapresti mica ipotizzare pure un posteriore per la tua creatura? e magari battezziamola pure...diamole un bel nome!
  6. Photoshop Alfa 164

    a parte i problemi di style qui direi che il vero problema è il profilo del frontale che fa impallidire i pedoni alla sola vista...figuriamoci ai crash test per la sicurezza... ormai quando si realizza il muso di una nuova vettura lo si crea partendo da qualcosa di molro morbido arrotondato e purtroppo, alle volte gonfio.Procedendo poi nel "tagliarlo e scavarlo applicandogli fanaleria e tutto il resto ne è un esempio la giulietta che nei confronti della vecchia 147 apparica un po' inciciottita...ma oggi si possono avere ottimi risultati come per esempio la stessa Giulia.
  7. Photoshop Alfa 164

    Mto bravo stefano...mi piace la tua matita...saresti interessato a partecipare ad un nuovo progetto after kalaf?
  8. Grazie.bellissimo spunto ed interessante concetto...un suvvettino coupé del tridente. Ma dagli ultimi confronti con Maltese Design pare che i prossimi progetti si orienteranno diversamente da questo...posso dire che idecore riaccenderà con buona possibilità quella vecchia fiamma per la quale tutto è iniziato...ma in una dimensione tutta nuova per noi....e chi sa intendere....
  9. MA ANCHE NO. voglio dire perchè la piccola renegade dovrebbe perdere PROPRIO quei tratti tipici del marchio jeep da sempre e che la rendono così unica in nome di forme secondarie alla moda ...che poi mica tanto quella shape del faro anteriore ce l'abbiamo come una zecca allo scroto dai tempi della BMW 5er by Bangle...ebbasta!
  10. al limite mi saprai indirizzare a qualche sito di appassionati/produttori del settore...in ogni caso ti ricordi se per produrre tali oggetti si possa partire da oggetti 3ds per esempio...o si riparte a radice dai bp?
  11. Allora premettendo che le ultime realizzazioni Idecore/MalteseDesign sono finalizzate ad uno scopo di pura presentazione e che (purtroppo) non sia stata prevista una realizzazione "materiale" ho scelto come strumento di lavoro il 3DSMax in quanto trovo sia lo strumento per la grafica 3d in generale per eccellenza sia che un utente voglia realizzare un semplice oggetto di che si voglia genere e natura sia che uno voglia realizzare un film per la Pixar. A tal proposito vi ricordo che Madagascar è interamente realizzato in max con vray (per citarne uno dei tanti). L'aggiunta del Vray inoltre mi sta offrendo la possibilità di avere già implementate funzioni al nostro caso utili come una funzione parametrizzata che simula le vernici da automobile siano queste metallizzate, iridescenti , matte ecceccecc. Se volessi andare un bel gradino più su nella qualità dei nostri prodotti, in una prospettiva tutta orientata all'automotive, ora come ora non avrei dubbi nello scegliere un prodotto solo...ovvero ALIAS AUTOMOTIVE.Di produzione autodesk guardacaso la stessa del 3DSMax. Come tu ben saprai ci sono due filosofie (grossomodo si) per la modellazione . Uno la tecnica ad estrusione poligonare che è quella che attualemte uso io, e quella a "mesh" dove si realizzano delle superfici partendo da un gruppo di "splines" due che fanno da guida o binario e le altre di derivazione...ma non scendiamo troppo sul tecnico in questo momento. La bella notizia è che da non molto tempo Autodesk ha rilasciato un prodotto nuovo a marchio ALIAS che segue la filosofia poligonare quindi più vicino alle mie corde...e chi sa mai che ...
  12. nico, la sapresti poi eventualmente convertire in un "mod" per qualche GTA?
  13. Molti anni fa mi ero procurato una versione di Rhinocher...lo trovai impressionabilmente intuitivo...fin troppo mi dava l'idea del giocattolo...e comunque non mi convinse quanto a precisione...forse fui io a non entrare bene nello spirito del programma.
×