Vai al contenuto

briesola

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    161
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    159 Sportwagon

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di briesola

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

103

Reputazione Forum

  1. Ciao ragazzi Per chi ha voglio e tempo ecco un paio d’impressioni mie dopo che ho potuto vedere la Tonale venerdì scorso in conce. 1) Prima impressione dell’esterno d’avvero ottima, meglio delle foto! Anche se i cerchi da 20” anche dopo averli visti di persona continuano a non convincermi, troppo piatti così come meno bello l’insieme (e non il dettaglio) del posteriore perché per me un po troppo stretto. 2) Impressione altrettanto positiva mi hanno fatto pure l’interni, mi hanno dato l’idea di robustezze e buona/alta qualità. Il tunnel centrale non fa gridare al miracolo ma meno peggio del previsto, pure la leva del cambio l ho trovato piacevole e rifinita bene. Per quanto riguarda i tastini degli alza cristalli dopo aver letto in parte i vostri commenti mi ero preparato al peggio ma tutto sommato sono ok, ma si poteva fare meglio. Diciamo che nello sviluppo delle porte non si sono messi daccordo tra componentistica di Giulia/Stelvio e roba piu economica. La parte inferiore delle portiere è di plastica dura, è brutta sia al tatto che da vedere ma sinceramente non so chi faccia meglio in questa categoria. Per finire la parte d’avvero piu brutta dell’interno, la bocchetta dell’aria posteriore, questa si di una brutezza incomprensibile (probabilmente a corto di idee, tempo, soldi o tutti e tre) eppure bastava rifinirla almeno in stile di quella anteriore centrale… 3) secondo me la macchina è riuscita! Esterni molto belli, interni piacevoli e nell’insieme ben fatti. Da aggiustare quolcosina a livello di rifinitura di qualche dettaglio e forse 1/2 motori e poi siamo a posto! Se avete qualche domanda cercherò di rispondere appena posso. Ps erano esposte la rossa, la blu, la verde e la grigia. Ciao e a presto.
  2. Io l’andrò a vedere venerdi e vi saprò dire. Comunque nononstante non l abbia ancora vista dal vivo mi sembra d’avvero troppo paragonarla ad una 500x seppur evoluta e slanciata bah….Ovviamente massimo rispetto per tutte le opinioni però…
  3. Si intendevo proprio quelli i Prototipo che a me sinceramemte rispetto agli altri piacciono di piu, sono piu tridimensionali.
  4. Comunque quello che secondo me penalizza e non poco la Tonale sono questi cerchi da 20”, continuo a non riuscirli ad inquadrare… Qui in Svizzera sul listino prezzi della Speciale danno per la 130 cv i 20” chiamati “Prototipo” e per la 160 cv i 20” chiamati “Evoluzione” che secondo me sono gia meglio. Ne sapete qualcosa?
  5. Si avevo capito che intendesse la firma led. Io invece ho detto che come fonte d’ispirazione hanno preso SZ/159 per evolverla includendo i led e non quelle Bmw recenti anche se potrebbero risultare simili nell andamento.
  6. Alfa Romeo ha portato avanti un concetto presente su SZ, in parte su 156 Giugiaro e poi 159/Brera. Non mi sembra quanto a design Alfa abbia bisogno d ispirarsi ad altri ansi…
  7. Diciamo che sono al limite. A me piacciono e potrebbero rinfrescare il posteriore senza forzature iso Tonale che io sinceramente non ci vedo proprio con questo taglio di fari. Sul frontale ci sta.
  8. Molto belle! Ora mi piacerebbe vedere foto fatte così ma in rosso.
  9. Grazie mille! Il vano sotto ce l hanno tutte? Anche con ruota di scorta? Effettivamente è piu piccolino di Stelvio 😏 Purtoppo sembrerebbe essere proprio così… Come seconda auto invece per risulta essere un po troppo grande.
  10. Qualcuno conosce altri dati del bagagliaio (altezza, larghezza etc) oltre i 500 litri dichiarati? Sarà paragonabile a Stelvio o 159 SW? Per me avendo famiglia è un dato „purtroppo“ imprescindibile altrimenti dovrò valutare altro anche se non necessariamente subito.
  11. Probabilmente il motore in questione non vincerà il premio per i consumi ma ci stiamo basando su un prova fatta si con lo stesso motore ma di Jeep Compass..
  12. Qualcuno bravo con ps se ha voglia e tempo potrebbe provare a mettere i performance dark da 20 e i trofeo neri sempre da 20 di Stelvio sulla Tonale blu? Giusto per curiosità grazie 😊
  13. A me non convince la parte della leva del cambio come è successo per Giulia/Stelvio prima serie, ma nell insieme nonostante poco omogeneo l’interno comunque gradevole e penso che non invecchierà all inverosimile nonostante non sia avveniristico. Tolti gli schermi che la rendono „avveneristica“ l‘Austral con interni molto squadrati mi ha dato la sensazione di anni 80.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.