Vai al contenuto

Antonio!

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    19
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Tiguan

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Antonio!

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

21

Reputazione Forum

  1. Dipende dalla tua adattabilità e da cosa ti piace fare nel tempo libero. Per quanto mi riguarda ho dovuto mio malgrado prendere atto che la Giulia è poco compatibile con l'attività della mia famiglia con due figlie alle elementari (week-end o ferie con bici, sci, arrampicata, trekking, camping ed altre attività outdoor) e dopo l'ultima estate, esasperato per le continue troppe rinunce, una volta tornato ho cercato e preso al volo un vecchio T4 Multivan per affiancarlo alla Giulia per fini "ricreativi". In precedenza, quando le figlie erano più piccole, avevo un SUV che era effettivamente comodo per caricarci su di tutto.
  2. Si, ho valutato BMW serie 4 Grand Cupè che, a ragion veduta, sarebbe risultata più pratica per via dell'apertura del bagagliaio. Considera comunque che ho fatto un paio di week-end in campeggio in montagna e ho caricato tenda, sacchi a pelo, materassini gonfiabili, zaini etc..., ho però dovuto rinunciare all'attrezzatura per arrampicata (per 4 caschi proprio non c'era più posto) e alle bici (per la versione a benzina il gancio traino non è ancora omologato, altrimenti con un porta bici da gancio si risolve tutto). Per un week-end ci si adatta ma per ferie più lunghe, a meno che non ci si piazzi in albergo e basta, la vedo dura con due figli, e , ahimè, te lo posso confermare per esperienza diretta.
  3. Sono nella stessa situazione con due figli alle elementari. Da esperienza diretta (ho una Giulia) ti consiglio di valutare molto bene tale acquisto, è troppo limitata se vuoi utilizzarla anche per il tempo libero (infatti per week-end e ferie varie uso un vecchio Multivan, senza sarebbe un vero problema).
  4. Anche a me sarebbe piaciuta una tp rigorosamente a benzina e preferibilmente con cambio manuale ed ero indeciso fra Giulia e BMW 430i che ha, per l'appunto, la possibilità di cambio manuale. Alla fine mi sono felicemente adattato a non avere possibilità di scelta sul tipo di cambio. ☏ SM-T555 ☏
  5. Indicativamente faccio quotidianamente 50 km superstrada, 10 km città e weekend 200 km autostrada e 50 urbano.
  6. Sono a 1.500 km e il consumo è di circa 8 l/100 km con 1/3 di percorso autostradale, 1/3 extraurbano e 1/3 urbano. ☏ SM-T555 ☏
  7. Mi pare inverosimile. La mia Tiguan 2.0 benzina da 210 cv fa 10 km/l, non vedo come Giulia possa avere consumi peggiori.
  8. Rispetto alla diesel com'è la rumorosità? Quando ho provato la 150 cv non mi piaceva per nulla il rumore del motore che entrava nell'abitacolo. Purtroppo non ho potuto provare il benzina e allora l'ho presa a scatola chiusa. ☏ SM-T555 ☏
  9. E' proprio questo il dubbio che ho. Sono in procinto di cambiare auto e sono indeciso fra Giulia e 4er GC proprio per via della praticità della 5° porta (in famiglia siamo in 4). PS: una sw la scarto a priori. Proprio non mi piacciono, piuttosto rimango su un SUV.
  10. Sapete se è (o sarà) possibile avere la Giulia con un gancio traino? In una concessionaria mi hanno detto che non c'è ancora l'omologazione e solitamente bisogna attendere 6 mesi dall'uscita dell'auto, in un'altra mi hanno detto che va fatto after market e mi hanno fatto preventivo comprensivo di costo per montaggio del gancio.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.