Vai al contenuto

conilmionome

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    50
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Boxster S
  • Città
    Piove di sacco
  • Occupazione
    PPP
  • Interessi
    Poker
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di conilmionome

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

7

Reputazione Forum

  1. Ragazzi occhio allo scam, purtroppo molti di voi mi avevano consigliato di non fidarmi. E infatti BAM, l'agente con cui ho fatto il contratto si è licenziato e ho sentito varie persone che stanno aspettando l'auto invano da mesi. Ora mi hanno consigliato uno studio avvocato che ha in mano tutta la causa contro oscar rent a cui si sono affidati numerosi clienti, ho chiesto tramite loro il rimborso della caparra, certi prima di me sono stati rimborsati, speriamo bene. Quindi TRUFFA!
  2. La guida da terzi non so.. Non mi sono neanche interessato a chiedere effettivamente.
  3. Comunque oggi mi hanno telefonato e sembra che addirittura entro fine mese abbia già la macchina sotto il culo. Quindi tempi brevissimi in teoria. Ora vediamo se è vero e se è un pacco. Casomai ci tengo aggiornati
  4. Esatto, è una scritta laterale di queste dimensioni sulla portiera. Non è esagerata come pubblicita, ovvio non è bellissima, ma per risparmiare un centinaio di euro al mese posso anche digerirla Eh.. sinceramente visti i prezzi delle panamera e dei cayenne mi stavo "quasi" ingolosendo. Chiaramente sarebbe stata una follia per me come prezzi e inoltre per le versioni luxury i km sono solo 10mila compreso e paghi ben cari i km aggiuntivi. Pero se uno ha i soldini o comunque gli serve un auto di rappresentanza a un prezzo decente, mi sembrano anche qua ottimi come prezzi.
  5. Prenotazione 2500 cauzione 1700 canone con pubblicità 249 compresi i 30mila km un cambio gomme, kasko etc.. In sostanza pago 5500 euro per un anno.
  6. Rieccoci. Mi ero dimenticato di aggiornarvi che ho fatto il contratto. Ho scelto l'opzione di un anno solo per una BMW serie 3 berlina 318D nera. Alla fine,come avevo già detto, all'interno del pacchetto con la prenotazione auto sono compresi 30mila km. Quindi per me risultata a abbastanza indifferente prenotare l'auto per due anni aggiungendo soldi per ulteriori km come prenderla per un solo anno pagando la prenotazione. In più mi tutelo un po se la cosa poi non mi garba non sono incastrato per due anni ma solo per uno. Detto questo, ho spinto per avere l'auto il prima possibile, e ho forse avuto la fortuna, ovvio, è tutto da vedere, di aver trovato un modello disponibile già da giugno. In quanto quasi tutto vogliono la versione SW e col cambio automatico. Questa invece è berlina e ha il cabrio manuale quindi non la voleva nessuno, ma a me sta bene anche perché ho l'auto col motore andato e sto usando una 500C, della mia ragazza, da un più di un mese per fare una marea di km al giorno, immaginate il disagio.
  7. Eh ho capito, nel senso quali non hai trovato entusiastiche? Ripeto quelle che ho letto in giro di negative erano più gente che diceva "non mi fido a prescindere". Non ho letto nessuno che effettivamente abbia noleggiato un auto e riporti problemi o scam di varia natura.
  8. Dove le trovo queste recensioni? Io googlando in giro ho trovato tanti video promozionali e vari articoli anche di pseudogiornali online che pubblicizzavano sto oscar rent come la super novità. Commenti negativi che ho letto erano di gente che diceva "io non mi fido" e vabbè, nessuno che effettivamente ha provato a noleggiarla sta auto in pratica ha commentato in giro per ora. A meno di grandi cambiamenti settimana prossima farò da cavia per tutti dai
  9. La prenotazione auto come prezzo è quello, uguale sia se decidi un anno o due e ha inclusi i 30mila km. Se fai 30mila km in due anni paghi normale prenotazione auto e rate e basta.
  10. 1) Purtroppo è una startup giovane e chiaramente non ci sono ancora feedback. Unica nota che posso dire è che la sede è normale i dipendenti italiani e ci lavora anche la fidanzata di un mio conoscente (scoperto ora chiedendo in giro). 2) perchè è illegale? Tutte le auto anche in leasing etc.. hanno il nome della concessionaria anche appiccicato, e tante auto hanno pubblicità random in giro. Esistono anche delle aziende che ti pagano per appiccicare la pubblicità sulla tua auto. 3) Boh, non so chi sia il grandecapo, però ripeto, i dipendenti sembrano italiani e gente normale, a "pelle", per quel che conta, sembrava un'azienda normale/seria. Poi chiaro che tutto può essere. 4).. male che vada faccio io da cavia per il sito.. stavo pensando alla formula di 1 anno. In fondo ha già 30mila km compresi e a me bastano per il primo anno. Così se mi infogno in una mezza inculata per qualche motivo, almeno ci perdo anche un solo 1 anno di rate e smazzi vari, non due..
  11. No i 30mila sono già compresi poi puoi prendere altri 30milacon 2000 euro. Io credo da qui a 1 anno di non fare più di 30mila km. Detto questo mi può convenire anche noleggiarla solo per un anno, pagherei 12 rate e comunque la prenotazione auto di 2500 che è comprensiva dei 30mila km.. Tanto se la prendo per due anni comunque pago in più i 2000 per i km in più che è come prenotare un auto nuova, 500 euro in meno vabbè.. Male che vada provo solo un anno e vedo come gira. Per la pubblicità l'ho vista, si non è il massimo chiaro, ma non è poi cosi invasiva, solo una striscia attaccata a uno sportello. Non sarà certo una figata unica, ma per 100 euro in più al mese posso anche digerirla
  12. Ma allora ho fatto preventivo e tutto. Effettivamente i 30mila km sono a pacchetto totale di due anni. Per avere 30mila km in più devo pagare 2000 euro in più. Cioè paghi proprio i pacchetti di km. Alla fine il resto i prezzi sono quelli che ho postato più i 2000 euro in più per il pacchetto da 30mila km. Mi sono sembrati abbastanza onesti e tranquilli sinceramente. Ho fatto un po di domande e in sostanza questo è il secondo giro di noleggio, già con i primi due anni del primo giro dicevano si son già pagati l'auto quasi del tutto, in sostanza da nuovo le rate sono tra il 50% e il 100% più alte a seconda.. Quindi boh, dicono che loro alla fine sono i primi a essere partiti con la novità del noleggio dell'usato e che magari fanno anche il terzo giro con prezzi ancora più accattivanti fra un paio d'anni. Insomma, mi sembra abbastanza credibile diciamo.
  13. Ripeto sono auto usate che vengono da altri noleggi e comunque 700 euro al mese per un A3 mi sembrano eccessivi. Guardando tutti i siti in giro e telefonando la media era sui 400 euro non 700..
  14. Si ma ricordo che questi sono prezzi per auto usate che hanno già fatto 2 anni di noleggio con sicuro tariffe ben maggiori. Se guardo in giro trovo molte offerte (sul nuovo) a prezzi sui 4/500 euro al mese per una Giulia o una serie 3 e simili. Magari con pochi km, magari con qualche inculata etc.. Ma qui i prezzi non sembrano infinitamente olo più bassi e appunto ti danno un usato di 2 anni. Non so, proverò a sentire per curiosità di persona. Poi i prezzi che spari di assicurazione kasko etc.. saranno prezzi per noi poveri cristi, sicuro ste società avranno delle tariffe forfettarie su tutto il parco auto ben inferiori e costi di manutenzione inferiori sempre di noi poveri cristi perchè avranno concessioni agevolate etc.. Infine credo che dopo 4 anni hanno comunque un auto seminuova da rivendere, magari ci scalano un po' di km e se l'auto teoricamente valeva 30K la rivendono anche sui 10/15K (e loro l'avranno acquistata si e no a 20K). Quindi col tutto il giro, non mi sembra che non ci possano guadagnare lo stesso, e più che bene, anche con questi prezzi
  15. Parli dal punto di vista loro? Bè innanzitutto sono sicuro che queste società non comprano le auto a listino ma abbiamo una forte scontistica quando comprano intere flotte. Quindi se noi una bmw del genere la paghiamo 30K euro loro è già tanto se la pagano 20K se non meno. Comunque tra le varie ho visto anche una media di 400 euro mese per la Giulia. Mi sono alla fine interessato a oscar rent perchè la formula "easy" non è altro che praticamente il noleggio dell'usato. Cioè le macchine fanno un giro di noleggio di 2 anni (ovviamente più caro) e poi te le rifilano in formula "easy" con un massimo di 50K km ma una media inferiore ai 30K km (che è il contratto che fanno medio per il nuovo 2 anni e 30mila km) In sostanza ti danno un auto seminuova e ti fanno un nuovo contratto. Alla fine io non sarei mai andato a comprare l'usato per vari motivi (affidabilità in primis) ma qui mica la compro, la noleggio. Quindi per ora ho chiesto per telefono ed effettivamente è tutto compreso, ovviamente anche la kasko, con una franchigia nel caso di danni del 5-10% fino a un massimo di 2mila euro se distruggi completamente l'auto. I km annui sono 30mila ma puoi aumentarli pagando tipo 1000 euro in più altri 20mila k anno etc.. Ma, non sembra male come formula, domani vado a parlare di persona, se siete interessati vi dico cosa ne viene fuori. Non so se si possono linkare siti così, vi faccio uno stamp delle proposte che dovrei valutare. Domani passo e chiedo un preventivo fatto bene, comunque sostanzialmente sarà come ho già chiesto per telefono e detto nel post precedente
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.