Sfides

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    144
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

99 Excellent

Su Sfides

  • Rank
    Collaudatore

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Giulietta
  • Genere
  1. Dall immagine anche a me sembravano gli stessi con un aggiunta di colore più scuro per farli sembrare più lunghi. Seduta orribile, come c4 cactus e c3, esternanente é un po meglio di 500l ma il paraurti sembra accoppiato male con quel taglio. Però devo dire comunque che la c3 esternamente nel suo insieme non è neanche così male.
  2. Sicuramente la coppia fa un po la differenza. Comunque a proposito del bracciolo io in 6 anni non l ho mai alzato..e il freno a mano lo uso😁. Sul benzina io ho optato direttamente sul multiair, secondo me giusto per muoversi con disinvoltura, ha un po di coppia in più rispetto al 120cv e i consumi sono ottimi in rapporto alle prestazioni.
  3. Se analizzassimo le percentuali nel segmento scopriremmo che giulietta non ha ventuto molto meno rispetto a 147, contando che il mercato in italia ( mercato di riferimento per alfa) é calato del 30%. Sicuramente non ha venduto tanto, soprattutto in europa e poteva fare meglio con qualche soluzione più studiata.
  4. Un mio collega aveva la 147, e non era affatto contento, problemi rumori assemblaggi ecc. E non é l unuco che ha lasciato alfa romeo per quel motivo. Non che la giulietta ne sia esente ma io ho avuto l impressione di un prodotto più maturo e curato con giulietta piuttosto che con 147, seppur per contro hanno cannato completamente la cura del tunnel e pannelli porta. Un altro motivo che ai tempi mi ha portato a non considerare la 147 é la sicurezza. È un dato di fatto che la sicurezza degli occupanti in caso di incidente (spero megliorata con il restyling) era disastrosa per 147. É vero che non è un metro di giudizio ma io ho ricevuto sempre molti apprezzamenti per la giulietta all esterno, anche io ero inizialmente deluso dal frontale, ma tra le c é ancora molto attuale, invece le uniche note negative provenienti da chi ci è salito riguardavano soprattutto i pannelli porta e la parte bassa, tunnel centrale ecc. Anche se la mia é la versione con interni in pelle (vera) plancia in alluminio, cielo nero, le altre versioni sono sicuramente peggio. Riguardo all handling sicuramente ha perso qualcosa ma se la paragoniamo alle alternative che fanno/facevano meglio ce ne sono poche. Riguardo a giulia sono contento che alla fine hanno capito la direzione che dovevano prendere e seppur proprio sui pannelli porta c é ancora da migliorare (meglio quelli di stelvio) complessivamente è un prodotto riuscito. Come su giulietta non sono rimasto soddisfatto del diesel, che mi è parso un po rumoroso a freddo, buone invece le prestazioni (180cv) . Al contrario la veloce mi è piaciuta molto, ma io sono di parte e cancellerei il diesel dai listini.
  5. In svizzera dipende dal cantone, in alcuni cantoni si accontentano anche di 500.-fr, in altri può arrivare a 2000.- o piu annui
  6. La 2014 lo aveva già così (lo schermo della radio) Comunque anche io avevo provato una 2014 a noleggio 1.6 105cv e non mi era piaciutaper niente, ne motore, ne i interni (plancia e tessuto sedili) ne guida in generale, seppur "la base" era come la mia.
  7. Io dopo 6 anni e 140000km, seppur con qualche problemino la riacquisterei (1.4 multiair), anche se ora avendo disponibilità più alte andrei su serie 1 o classe a, ma solo sopra i 170cv, quindi a ben altri costi non paragonabili a quelli di giulietta.
  8. Mi stupisce giulietta che senza essere stata mai aggiornata con serietà riesce tutto sommato a fare ancora buoni numeri (con buoni sconti) dopo 7 anni.. E ad essere sincero preferirei comunque questa alla tipo, anche se non so la reale differenza di prezzo tra le due. Riguardo a giulia ne sto vedendo molte ultimamente, anche di tiguan.
  9. Io ho usato airb&b e mi son trovato tutto sommato bene e poi per girare abbiamo preso delle bici a noleggio, sembra da pazzi ma è stato tutto perfetto
  10. Il biscione/Tarantasio difatti era un drago quindi in un certo senso é corretto 😁 Comunque mi piacerebbe vedere una giulia veloce con il rosso competizione, come fanno per stelvio che non é limitato alla quadrifoglio.