Vai al contenuto

Stefanio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    18
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Ypsilon

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Stefanio

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

1

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti! Una domanda: su un'auto con ruote non catenabili con catene classiche, è possibile ovviare usando i ragni da neve (in questo caso i Trak della Maggi catene), in modo da risultare in ordine con la legge?
  2. Esteticamente anche a me piace la 208, bella inciccionita dove serve e coi cerchi del 18, ma dall'altra parte pensiamo che la Ford abbia una marcia in più, altrimenti non continuerebbero a considerarla la miglior hot hatch del suo segmento (ed anche di qualcuno più alto)!
  3. Preferisce il cambio manuale (abitiamo in una zona in cui il manuale è la libidine, a parer mio), però lo incuriosisce anche il doppia frizione. Samsung vabè, ma Bose mi stupisce! Come mai? La Polo la vediamo un po' troppo "comune" e poco adatta se non sui rettilinei.
  4. Perché non piace la linea! Sembra troppo giocattolina. La Fiesta in effetti è vecchiotta si come linea, ma ripaga in tutto il resto a quanto pare.
  5. No dai, la 208 GTI by PS è ben altra auto rispetto alla GTI normale! Ha addirittura il Torsen all'anteriore! Perché?
  6. Ciao a tutti! Dopo la precedente discussione che mi ha aiutato nella scelta della mia nuova auto, ne apro ora un'altra per un mio famigliare. La scelta è ricaduta tra le tre piccole pepate più interessanti nel panorama attuale, ovvero: - Renault Clio RS Trophy, con scarico Akrapovic, R-Link Bose ed RS monitor come optionals, a 26100 euro; - Peugeot 208 by Peugeot Sport (senza optionals perché è già praticamente tutto compreso) a 26400 euro; - Ford Fiesta ST 200 con Sony Navigation System, sensori di parcheggio, vetri oscurati, ruotino e keyless pack, a 23850 euro. Tutte e tre si intendono già messe in strada. Voi cosa consigliereste? Perché? Io sinceramente ho proposto la ST 200 (per fare tutto Ford) viste le ottime recensioni per la ST normale.
  7. Grazie a tutti ragazzi! Si, della S1 infatti è la trazione integrale ciò che più mi intriga. Dall'altra parte, la Focus mi piace di più per l'abitabilità e per il fatto che la trovo a minor prezzo, più recente e con ben pochi km... Ah, parlo di Focus ST post restyling, ovvero quella dal 2015 in poi.
  8. Allora, nel primo caso si tratta di una Focus ST del 2016 con 14000 km, con garanzia Ford e quasi full optional; Nel secondo è una Audi S1 del 2014 ma con 40000 km, anch'essa quasi full optional ma con il residuo della garanzia (altri 3 anni).
  9. Le cifre: - nel primo caso, 24950 euro totali, di cui il 60% (al massimo) versabile subito ed il resto in rate da 399 euro per 36 mesi, compresa la rata della polizza assicurativa (senza accesso al finanziamento il prezzo dell'auto è di 26900 euro); - nel secondo caso, 28900 euro ma che salderei tutti subito, richiedendo però un finanziamento ad una società finanziaria di 12900 euro per 392,74 euro per 36 mesi, con TAEG a 6,28. Del primo mi convince poco il fatto di avere una polizza compresa (tranne RCA), cosa ne dite voi?
  10. È un po' complicato, ma vediamola cosi: uno è un finanziamento tramite rivenditore che comprende un'assicurazione (i dettagli nel post sopra), su una cifra di minore entità; L'altro è un normale finanziamento tramite società finanziaria fatto a me che mi servirà per dare l'intero importo direttamente al rivenditore, su una cifra di maggiore entità. Così è più chiaro?
  11. Avevo letto che il torque steering è stato degnamente ridotto grazie al Torque Vectoring Control presente anche sulla Fiesta ST, mentre per la trazione so che ha qualche problema. Si certo!
  12. La Fiesta non era male, ma preferisco la Focus per una serie di motivi in più.
  13. Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di un auto tra le due che ho in mente ma ho un dubbio sul genere di finanziamento da fare, ovvero: - la prima scelta collegata alla prima auto consiste in un finanziamento con anticipo del 60% (al massimo) del prezzo totale dell'auto ed il resto in rate classiche a cui va aggiunta una polizza comprendente furto ed incendio, cristalli, eventi naturali e sociopolitici, polizza sul credito (rca a parte che dovrei cercare io); - la seconda scelta collegata alla seconda auto consiste in un finanziamento chiesto ad una finanziaria, cosi da dare l'intera somma al rivenditore e pensare poi io all'estinzione del prestito con la finanziaria ed all'assicurazione del mezzo. Nel primo caso questo è l'unico modo per poter accedere allo sconto sul prezzo dell'auto (senza finanziamento in tal modo dovrei aggiungerci 2000 euro). Inoltre, la prima auto ha un prezzo inferiore alla seconda di circa 4000 euro circa (se fatta con quel tipo di finanziamento), però nel secondo caso non mi troverei a dover pagare l'assicurazione al suo interno. Pareri? Consigli? Grazie a tutti!
  14. Concordo con te nella prima parte, infatti sono alcuni dei motivi che mi spinge a tenerla come una delle due opzioni che cerco. Per gli interni dipende da ciò che trovo (cercando un usato) ma certamente i sedili a guscio e il volante tagliato in basso sono due chicche che mi piacerebbe avere. Riguardo il discorso del mercato, non ci avevo pensato! Avevo pensato piuttosto che, essendo Audi, difficilmente si sarebbe svalutata. Però se mi dici cosi, è un'altra storia... Certo è che anche la Focus ha il suo bel perché e mi permette di avere anche più spazio (che non disdegno nonostante non ne necessiti particolarmente) ad un prezzo migliore (usato ovviamente).
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.