GL91

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    302
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

254 Excellent

Su GL91

  • Rank
    Giovane Promessa

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Peugeot 206 1.1
  • Città
    Napoli
  • Genere
    Maschio
  1. Non ho mai detto che fosse facile fare una PU di Formula 1 dal nulla (vedi appunto Honda), ho solo detto che sarebbe una sfida affascinante per McLaren il motore fatto "in casa", anche se poi fatto in casa vuol dire "fatto per noi da aziende inglesi con cui collaboriamo o che abbiamo rilevato". Anzi, lo dicevo proprio perchè so che in UK aziende che lavorano nel motorsport e che potrebbero partecipare ad una impresa del genere ce ne sono parecchie. Ma era un discorso romantico, da fanta-F1, capisco le difficoltà del caso, e la soluzione più ovvia per McLaren in caso di divorzio con Honda è Mercedes (sempre che i tedeschi vogliano rifornire un potenziale rivale) o Renault (che però è un passo indietro come prestazioni mi sa).
  2. Honda rimarrebbe come fornitore per la sola Sauber? Mi pare più probabile un ritiro a quel punto. Chissà perchè in Mclaren non provano a fare da soli, come per le auto stradali, certo peggio del motore di quest' anno non può venire
  3. Lui verrebbe gratis, io da dirigente Ferrari direi "Dove hai fatto Pasqua, fatti pure Natale". Magari sono eccessivo io eh, ma non mi piace chi sputa nel piatto dove ha mangiato.
  4. Gran bella gara, conferma che sul passo gara in Ferrari sono pari alla Mercedes. Bisogna solo trovare quei 3-4 decimi in qualifica. Bellissima l'intesa Vettel-squadra, l'inno di Mameli mi gasa tantissimo. Capitolo piloti: Kimi l'anno scorso si è svegliato dopo metà campionato, quest'anno dovrebbe farlo prima, oggi almeno ha piazzato un paio di sorpassi, bello quello su Ricciardo, ma per la riconferma mi aspetto qualcosa in più. Eventuali sostituti io adoro Ricciardo, ma ho dubbi sui rapporti con Vettel, Verstappen mi sta sulle balle, Alonso è probabilmente il più forte in griglia, oggi ha piazzato due grandi sorpassi con quel carro che si ritrova, ma non è un uomo squadra, quelle critiche via radio sono divertenti da casa, ma io da dirigente del team sarei incazzato a morte, e non ho dimenticato le parole dette quando andò via. Mi incuriosisce tanto Hulkenberg, è un bel pilota ma non ha mai corso in un top team, lo vorrei vedere.
  5. Semi-OT Ma la nuova sigla della Rai con le sagome delle ragazze che ballano? Dopo aver visto due gare su Sky, che anche non mi ha entusiasmato come commento e in generale "racconto" dell' evento, tornando alla tv pubblica si nota la differenza (a favore di Sky). Salvo la Cardinaletti però, brava davvero.
  6. Le vendite di Journey e Grand Caravan sono un fenomeno paranormale, due modelli che da parecchio sono considerati pensionabili, e piazzano aumenti a due cifre. Addirittura Journey ha raddoppiato le vendite rispetto al marzo 2016!! Per il Grand Caravan è confermato 2017 come ultimo anno di produzione? Non mi stupirei se con questi numeri cambiassero idea.
  7. Però non si possono aggiungere autovelox e POI, se non erro. Cosa incomprensibile per me, soprattutto perché il sistema BMW mi pare sia progettato da Magneti Marelli, che fa anche il segnalatore Coyote. Non credo sarebbe stato così difficile integrare una app a pagamento per gli autovelox, come fanno PSA e Renault ad esempio. Fermo restando che il sistema è comunque il migliore eh, ma questa è una piccola miglioria che non capisco perché non applichino.
  8. Sempre tenendo conto che è camuffata, la fiancata mi piace, ed approvo il fatto che provino a cambiare qualcosa, con un posteriore diverso dagli ultimi. Credo però che avrebbero dovuto osare di più col frontale, sembra un restyling più che un modello nuovo.
  9. Io li amo, hanno fatto la prima macchina di serie che impenna Sicuramente non è "utile" e non ha nessuna innovazione "pratica" per la vita dei comuni mortali, ma in un mercato secondo me piuttosto piatto, mi tolgo il cappello davanti alle loro follia e passione!! BRAVI!!!!!
  10. L' unico limite ad una esportazione da noi potrebbe essere solo la sicurezza: se il pianale fosse nuovo, come si diceva qui, progettato anche per i crash test europei, e se ci fosse la possibilità di avere un sistema di frenata automatica, farebbero benissimo a portarla, ed io per primo sarei interessato ad un modello in stile Tipo per capirci. Se il pianale è quello "economy" di Palio e co, lasciamo perdere, meglio non coprire proprio il segmento.
  11. Prendendo con le pinze queste informazioni (mi pare un po troppa roba da realizzare in 3-4 anni), quella in grassetto mi pare una frase interessante: se Jeep K8 arriva anche in NAFTA (a quanto mi pare di capire parallelamente al suv Chrysler) probabile la portino anche da noi, e farebbero bene, sembra davvero interessante come modello.
  12. Ferrari ha venduto 30 auto a Gennaio (esclusa LaFerrari)? Ero convinto che ormai fosse quasi il primo mercato la Cina, l' ho mancata di parecchio!! A parte questo, mi pare che i marchi americani in generale abbiano un discreto successo, chissà che ad FCA non convenga puntare su Chrysler o Dodge anzichè su Fiat per la fascia bassa del mercato (ammesso che gli interessi quel segmento).
  13. Siamo d' accordo sul fatto che 90000 eurI (di partenza fra l'altro) sia una cifra folle, consideriamo però il fatto che non è un restauro di una Mini classica, ma sia meccanicamente che come interni e carrozzeria è praticamente una macchina nuova, costruita artigianalmente in 100 pezzi l' anno. Giocattolo per ricchi, ma non più insensato di altre proposte, anche di alcune auto di serie IMHO.
  14. David Brown Automotive (l' azienda inglese che un paio di anni fa presentò la Speedback GT ispirata alla Aston DB5) presenta questa operazione in stile 911 Singer, aggiornando con componenti moderne le Mini classiche. Prezzo altino (da 90000 euro in su in base a quanto la si personalizza), ma io sono innamorato Sito Ufficiale (c' è anche il configuratore ) http://www.davidbrownautomotive.com/mini-remastered/