GL91

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    332
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

282 Excellent

Su GL91

  • Rank
    Giovane Promessa

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Peugeot 206 1.1
  • Città
    Napoli
  • Genere
    Maschio
  1. La trovo tanto bella dietro, quanto è brutta davanti. Non mi piace il doppio rene, ne i fari che si assottigliano verso l' interno. Penso che debbano ancora lavorare su di un nuovo corso stilistico.
  2. Non mi convince il posteriore, ma davanti mi piace. Ma effettivamente lo stile sembra quello, soprattutto la coda.
  3. A me piace parecchio!! I fari davanti e il logo posteriore sono gli unici dettagli che cambierei. Aspetto foto degli interni, ma le spies mi hanno fatto una buona impressione, ci sono dotazioni tipo il keyless che non si trovano nemmeno su Tipo. Aspetto i dati definitivi, ma se la portassero qui probabilmente la prenderei in seria considerazione.
  4. Ottimo il successo anche fuori dall' Italia, in Messico com' è il confronto con le rivali? Su internet non ho trovato granchè.
  5. Non hai messo lo spoiler
  6. Non vorrei dire sciocchezze ma credo che l' unica che vende bene in Europa (inteso come fuori dall' Italia) sia 500x. Lancia non vende più in Europa, Panda e 500L scontano i fatto di fare circa il 70 % delle vendite nel mercato interno, non perchè siano cattive auto ma a causa di segmenti che vendono molto meno di prima. Secondo me una segmento B serve proprio per non perdere troppe quote negli altri paesi europei, ma come già detto dipenderà da questa Argo: se dovesse avere dotazioni decenti (assistenza alla guida, infotainment, ecc.) non portarla da noi sarebbe un peccato.
  7. La trovo abbastanza orripilante, almeno in queste foto. Aborrrrrrro (cit.) particolarmente i paracolpi grigi attorno alle ruote e il loro prolungamento sui fari. Infatti il nome completo era Hyundai Kona-to (addio, vado su manicomiopareri.com)
  8. Il fatto che ad FCA non interessi se un cliente compra una segmento B della concorrenza perché il margine di guadagno è basso, è chiaro a tutti. Capisco anche che i pochi soldi che hanno da investire li preferiscano spendere su modelli che possono fare guadagni più alti. Il problema vero secondo me è la fidelizzazione del cliente. Cerco di essere più chiaro: io oggi posso spendere 12000 euro e voglio una utilitaria, vado in Fiat e non trovo niente, mi rivolgo alla concorrenza; tra 5 anni ho più soldi o ho avuto figli, e voglio comprare un' auto più grande e costosa. Ci sono più possibilità che resti su un' auto della stessa marca, se mi sono trovato bene, o che cambi? Un cliente perso non è tanto facile da riprendere, e in Fiat se non ripropongono una segmento B classica voltano le spalle a parecchie centinaia di migliaia di clienti.
  9. In conclusione da quello che posso capire la soluzione perfetta non esiste ancora: i combustibili fossili inquinano, il metano ha come controindicazione l' effetto serra, le elettriche si portano dietro svantaggi pratici e i problemi di inquinamento derivato dalla produzione e dallo smaltimento delle batterie al litio e dalla produzione dell' energia elettrica che le alimenta. Ognuno può solo scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Tornando IT, vediamo un po questa Model 3, ma per me il problema delle Tesla è l' estetica. Saranno anche uno status per i ricchi, ma io le trovo belle quanto un tostapane.
  10. Secondo me ci stanno investendo principalmente per rientrare nelle emissioni medie di gamma. Dal punto di vista del consumatore oggi le uniche vere alternative sono le ibride o le range extender (e il metano, che non ho mai capito perché non abbia preso piede).