Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

GL91

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    818
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    2

GL91 last won the day on Ottobre 28

GL91 had the most liked content!

Reputazione Forum

676 Excellent

Su GL91

  • Rank
    Pilota Ufficiale

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Peugeot 206 1.1
  • Città
    Napoli
  • Genere
    Maschio
  1. Gli spot Tezenis sono il male
  2. Io non ho una conoscenza diretta dell' argomento, ma cito testualmente l' articolo: "Basterebbero poche modifiche per adeguare l' auto alle normative europee" (senza toccare il cofano). Mi pare di capire che il costo delle modifiche non sia enorme, e che siano i dazi il problema. comunque vedremo, i calcoli li possono fare solo loro, le mie restano ipotesi. Vero, davo per scontato che ormai in FCA diverse parti fossero condivise, ma forse con i modelli sudamericani le differenze sono più marcate.
  3. Non posso quotare direttamente l' articolo perchè è una scansione, ma proprio alla fine non dice che le modifiche per l' urto pedone sarebbero minime, basterebbe un paraurti più sporgente? Certo, bisogna poi valutare il risultato finale dal punto di vista estetico. Il problema sono i dazi (anche se sarebbe poi da capire perchè parlano di importarla e non considerano l' ipotesi di farla in EU, magari in Serbia). Pienamente d' accordo, la Serbia ad esempio sarebbe perfetta. 500L a Melfi, e mi pare difficile che la Argo non faccia 200.000 pezzi/anno per saturare la fabbrica. Insomma, secondo me i margini di guadagno ci sarebbero, visto che il grosso dell' investimento di sviluppo del modello c'è già stato. Tra l' altro, allestire la produzione in un' altra fabbrica non permetterebbe anche di modificare direttamente quelle parti necessarie per l' omologazione EU senza rifare gli stampi in Brasile?
  4. Mah, non sono convinto. Premesso che le foto ufficiali in verde lime sono da denuncia, io le nuove Aston non le digerisco molto. Manca quella classe che IMHO le Aston dovrebbero avere, e che aveva il vecchio modello anche nelle versioni sportive. Più in generale, il posteriore non è male (anche se gli stop unici non mi piacciono), la fiancata è molto bella, ma il frontale lo trovo orrido. Fari minuscoli e bocca enorme, sembra veramente una con le labbra rifatte. E dentro mi pare abbastanza incasinata con tastini e simili. Magari col tempo ci farò l' abitudine, ma per ora è un grosso no.
  5. MG 6 2017

    622 nm?????? Ipotizzando un millino spinto da 130 cv e un 200+ nm, che motore elettrico hanno messo che ha 400+ nm di coppia???? Siamo sui livelli del Volvo T8
  6. Io la trovo veramente brutta. Davanti si accentua l' effetto "cadente" della Polo, coi fari un po' troppo in basso, e dietro la coda è lunga quanto il cofano, oltre che troppo "fastback".
  7. Sicuramente è cara, speravo in qualcosa più in zona Lotus Exige. Non so se si possa confrontare con una Radical, questa mi sembra molto più usabile, le Radical non ricordo se siano stradali, mi pare l' omologazione sia a parte? Il 4 cilindri invece non mi disturba affatto, questo è un mezzo che punta su leggerezza e distribuzione dei pesi, probabilmente un V6 avrebbe creato più problemi da quel punto di vista. Detto questo, è davvero bella, non credevo!! Soprattutto la barchetta è fantastica (anche se io la prenderei col parabrezza).
  8. Tesla Roadster 2020

    Sicuramente è interessante, sia come estetica che come caratteristiche dichiarate, ma è poco più di un concept. Le prestazioni strabilianti come si ottengono? Model S mi pare abbia bisogno di qualche minuto di "preparazione" per fare una partenza lanciata. Senza contare che io 50.000 euro per un mezzo che non so quando avrò e come sarà non so se li caccerei, figuriamoci 250.000. Boh, sicuramente è affascinante, ma c'è IMHO anche tanto fumo negli occhi.
  9. Molto bene il motore turbo, le Mazda sono tutte piacevoli da guidare ma stando alle recensioni ci voleva qualcosa con più coppia. Speriamo che anche da noi comincino ad offrire qualche motore turbo benzina. Per il resto, mi sembrano tutti miglioramenti azzeccati.
  10. Esteticamente un po' troppo carica, fossero stati i miei soldi avrei chiesto qualcosa di più fedele all'originale. Detto questo, CAVOLO!!!! Fossi mega-miliardario ne ordinerei un paio di Singer, deve essere fantastico costruirsi un mezzo del genere su misura.
  11. Spagna - Italia

    IMHO i calciatori non sono poi così scarsi. Certo, non sono più i tempi in cui dovevi tenere uno tra Totti e Del Piero in panchina per abbondanza di talento, ma Verratti, Insigne, Immobile, Florenzi, Darmian, De Rossi, ed i difensori sono tutti calciatori che, MESSI DECENTEMENTE IN CAMPO E NON FUORI RUOLO, possono e devono fare un sol boccone della Svezia.
  12. Può darsi, ma mai come questa volta repetita iuvant Tra l'altro la foto di Harley Quinn mi ha ricordato che ieri era il compleanno della mia Catwoman preferita
  13. Spagna - Italia

    Personaggi (indegni) come Tavecchio e Lotito non se ne andranno di propria volontà,ma solo se cacciati. Speriamo che il Coni agisca, ma anche io ne dubito. Dal punto di vista sportivo, il nostro problema è stato solo il CT. Fino a giugno scorso non era andato male, dalla sconfitta con la Spagna ha perso completamente la bussola, schemi astrusi e calciatori totalmente fuori ruolo come Florenzi ed Insigne. Stasera il migliore in campo è stato Jorginho, un calciatore che Ventura ha totalmente IGNORATO per due anni. Un allenatore decente credo abbia modo di fare una formazione buona. In ultimo onore a Buffon, che in una serata del genere ci mette la faccia. Al momento il CT non ha ritenuto nemmeno opportuno fare una dichiarazione.
  14. F1 2017 - GP Brasile

    In ottica prestazioni cambia parecchio, possono spremere il motore parecchio più del solito visto che deve fare 2 gare anziché 5, tant' è vero che pare abbia usato una mappatura quasi da qualifica per metà gara. https://it.motorsport.com/f1/news/retroscena-mercedes-hamilton-ha-usato-il-pulsante-magico-per-30-giri-978004/?s=1
×