Vadocomeundiavolo

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    517
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Vadocomeundiavolo

  1. Facciamo così. Tu stato fai la tua parte e io la mia. Perchè negli ultimi 10/20 anni le strade sono meno sicure ? E pure le tasse automobilistiche sono aumentate. Fai la tua parte che noi abbiamo già fatto la nostra.
  2. Mio padre ha una 306 sw con 300 mila km. La sta rottamando. Con abs e due air bag , anno 1999 euro due. Ha preso una c3 del 2007 con 50 mila km a 1000€. Con 700€ di pensione questo può fare.
  3. Successo a mia moglie a roma. Mi chiama per sapere il da farsi e gli ho detto di chiamare i vigili per verificare la responsabilità del danno. Sono andati via. Facile.
  4. La lupo tiene sempre il mercato.
  5. Secondo il direttore se acquisto un auto e la tengo ferma a km zero per 7/8 , quando poi la uso é vecchia da rottamare ?
  6. Domanda. Se vendo la mia vecchia panda euro 4 e invece della nuova acquisto usata un auto di categoria superiore e euro 5 , risparmiando. Ho sempre un auto vecchia , ma meno inquinante e più sicura di prima ?
  7. La struttura di base è uguale. Cambiano i lamierati applicati. Porte e parafanghi.
  8. La struttura è uguale cambiano gli airbag laterali di serie o a pagamento e il city break che funziona fini a 30 km/h ma essendo con il led in caso di scarsa visibilità non funziona.
  9. Senza googolare mi ricordo. Lancia Dedra , dinamica di un corpo solido. Nuova Fiat Tipo , nata sicura. Ford mondeo , progettata e costruita con coscienza.
  10. ---------------------------------------------------------------------- Spy: Volkswagen Golf VII Facelift 2016 (Spy) ----------------------------------------------------------------------
  11. Non cambia nulla. Sono identiche.
  12. Nel 2005 ho dovuto rifare l'ordine tre volte non sapevano come ordinarla. Avevo anche il sedile posteriore scorrevole.
  13. Sono in produzione Volkswagen. Sono in contatto in italia con alcuni club Volkswagen e golf e mi è stato riferito che in giro il massimo della scontistica che si trova in italia sulla Golf è quella. La golf la conosco bene.
  14. Cercano di creare allarmismo con la co2 , quando non è un gas inquinante. Per quanto riguarda le nuove auto , ero nella stessa situazione di sopra con la panda di mia moglie. Anno 2005 1.2 fire e oltre ai soliti air bag e abs/asr , aveva esp , bas , Hill Holder , controllo di trazione in scalata , cambio automatico. Roba non presente a quei tempi ne anche su auto di categoria superiore. Ora se la nuova ha la stessa struttura e quindi resistenza agli urti , perchè cambiarla ? E ha 12 anni. Anche stesso motore.
  15. Da un numero di Quattroruote ruote di qualche anno fa. Più anziane sono le auto sulle quali viaggiamo ,maggiore è il rischio di perdere la vita in uno scontro. Così,cambiarle è anche una questione di sicurezza. Il ricambio del parco circolante non è solamente un'esigenza ambientale. Sulle auto più vecchie ,infatti,si ha una maggiore probabilità di perdere la vita in caso di incidenti stradali. Il fenomeno,che già il buon senso forse già poteva suggerire, è confermato nei numeri di una ricerca del Censis per conto dell'Unrae 2015,l'associazione dei costruttori stranieri che operano sul nostro mercato. Il rapporto " Gli italiano e l'auto" ,infatti ,redatto sulla base dei dati raccolti da Aci-Istat,dedica un capitolo alla correlazione tra età del veicolo coinvolto nei sinistri e il numero di vittime registrate. Il risultato del l'elaborazione è impressionante : Prendendo come campione gli incidenti avvenuti nel 2012, gli esperti hanno riscontrato una forte corrispondenza tra i due indicatori. Per le macchine con più di 11 anni,il tasso di mortalità è risultato del 10,2 per mille : ogni mille vetture con oltre 11 anni sulle spalle coinvolte in uno scontro,10,2 persone hanno perso la vita. Man mano che l'età dei mezzi diminuisce,decrescono anche i decessi che ,per le auto del 2012 ,sono pari al 3,3 ogni mille incidenti. Una riduzione della mortalità del 67,6%. In teoria ,se circolassero solo autovetture uscite di fabbrica da meno di 12 mesi,le vittime si ridurrebbero di due terzi,passando dalle attuali,2015, 3385, a 1100. Non solo. L'Unrae ha stimato anche che,se l'immatricolazione di nuovi veicoli fosse proseguita la ritmo del 2008, i benefici sarebbero stati maggiori. Con 3,2 milioni di vetture di moderna concezione in più ( pari alla quantità di mancate vendite registrate negli ultimi cinque anni a causa della crisi) e con l'uscita di scena di un analogo numero di vecchie auto,la mortalità si sarebbe ridotta del 7,8%, con un taglio dei costi sociali pari a 151 milioni di euro.
  16. Non ancora provato , qui hanno iniziato a consegnarlo da poche settimane. Lenders85 , fatti spiegare nel dettaglio cosa paghi con quelle cifre richieste. E fatti fare un altro preventivo da un altra parte.
  17. Ci dovrebbe essere solo l'ipt. Cioè la trascrizione al pra e la targa. Essendo un imposta provinciale varia in base alla provincia di residenza
  18. Bravo ci hai riportato in topic