Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Vadocomeundiavolo

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    790
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    1

Tutti i contenuti di Vadocomeundiavolo

  1. Fiat E126

    Forse dal vivo il lunotto risultato troppo piccolo con troppa lamiera sotto. Dovrei vederla per giudicare le proporzioni vetro lamiera.
  2. AAA Cercasi: grafici potenza e coppia auto

    Cerco un sito che mostra i grafici della coppia e potenza erogati dai motori montati sulle auto. Ho visto alcuni siti di elaboratori , ma sono fatti male e non si capisce bene. Grazie.
  3. Nuovo CEO per VW ?

    Da quello che so ci sara la mk8 a tre porte
  4. Fiat E126

    Molto gradevole.
  5. Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Posso dirti che in quel periodo ho lavorato in carrozzeria e qualche esemplare è passato. Un mio vicino di casa aveva una 1.7 e ci stava sempre mettendo le mani sopra. Sempre con i pannelli aperti che erano campanelli. I materiali erano di bassa qualità come gli assemblaggi.
  6. Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    La 33 non mi è mai piaciuta e dentro cadeva a pezzi solo a guardarla.
  7. Metano: conviene davvero?

    Stando a quello che dichiarano i professori di chimica. È esso stesso causa del buco dell’azono.
  8. Volkswagen Golf Facelift 2017

    ---------------------------------------------------------------------- Spy: Volkswagen Golf VII Facelift 2016 (Spy) ----------------------------------------------------------------------
  9. Cuffie senza filo

    Buona serata. Sto cercando delle cuffie da utilizzare con ipad senza fili , solo ascolto. Ho notato che ci sono due tipi di Bluetooth 4.0 e 4.1. Quale mi consigliate ? Devono essere usate dai bambini per vedere i film in auto , no ho grosse pretese ma non vorrei fare una spesa errata. Gli ipad sono un air2 e un ipad2. Consigli ? Grazie. La situazione per ora è questa , tra un mese trasferisco tutto su una Touran.
  10. Cuffie senza filo

    Il dubbio è sul ipad2. Su Wikipedia riporta bt 2.1 ma le cuffie in commercio ora sono 4.0 e 4.1. Funzionerà ?
  11. Ci sono troppe auto private è questo il problema. Se si vuole migliorare l’effetto serra si deve bruciare meno , non ci sono soluzioni. Più trasporti pubblici , più biciclette. Io uso il bus che qui è o ibrido o a metano per 3/4 mesi l’anno in inverno il resto in bicicletta. L’auto solo fuori città e nei viaggi.
  12. Lo vuoi capire che in città quello che respiri e è cancerogeno non è la co2.
  13. La co2 influisce sempre. Hanno vinto le città. Stoccarda e Düsseldorf, se vorranno, potranno vietare la circolazione delle auto diesel, senza bisogno di una decisione a livello federale (ovvero statale, visto che la Germania è una "Bundesrepubblik" formata da Regioni, o Land). Lo ha deciso la Corte amministrativa federale di Lipsia, che ha respinto il ricorso, per l’appunto, dei Land del Baden-Wuerttemberg e del Nord Reno-Westfalia, secondo i quali la materia non sarebbe stata di competenza comunale, ma federale. In sostanza, i giudici amministrativi, con questa storica sentenza, aprono la strada a restrizioni locali sui motori diesel. Decine oltre i limiti. Le prime città interessate potrebbero essere Stoccarda (patria della Mercedes e della Porsche) e Düsseldorf, ma nel Paese sono decine le città che superano la soglia consentita di inquinamento dell'aria e che a questo punto si trovano nelle condizioni di imporre lo stop ai veicoli diesel. Allo stesso tempo, si tratta di un segnale molto forte non solo alla Germania e al suo governo, ma a tutta l'industria automobilistica mondiale, già fortemente impegnata sul cammino dell’elettrificazione e ora costretta a muoversi ancor più rapidamente in questa trasformazione epocale. I divieti dal 2025. Già a fine 2016, alla sesta conferenza biennale dei sindaci (C40), le amministrazioni di Parigi, Città del Messico, Madrid e Atene avevano annunciato il bando definitivo dei motori diesel, programmato per il 2025. Le quattro città prevedono di incentivare le alimentazioni alternative e la mobilità sostenibile. A Parigi, in particolare, sono stati attivati numerosi blocchi al traffico, ampliate le Zone 30 (con l'obiettivo di coprire il 90% del territorio) e vietata la circolazione di tutti i veicoli costruiti prima del 1997. Nelle intenzioni del sindaco parigino, il bando dei diesel (di qualunque classe emissiva) potrebbe arrivare anche prima, entro la fine del decennio. Il 2025 sarà un anno chiave anche per la Norvegia, intenzionata a bandire non solo i diesel, ma anche le immatricolazioni di tutte le auto a combustione interna.
  14. Questo emettono i diesel che è nocivo. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Diossido_di_azoto
  15. Si ma il particolato o polveri sottili li respiri e non sono acqua di colonia.
  16. A Roma, nel centro storico, saranno banditi i veicoli alimentati a diesel a partire dal 2024, con un anno di anticipo rispetto a quanto previsto dalla capitale francese, Parigi. Lo ha annunciato ieri a Città del Messico la sindaca di Roma, Virginia Raggi, nel corso dell'intervento al C40, Women4Climate. A confermarlo un post sulla pagina Facebook della sindaca, in cui si legge: «Roma ha deciso di impegnarsi in prima linea, a Città del Messico, durante il convegno C40, ho annunciato che a partire dal 2024, nel centro della città di Roma, sarà vietato l'uso di veicoli privati alimentati a diesel».
×