Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Vadocomeundiavolo

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    685
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    1

Tutti i contenuti di Vadocomeundiavolo

  1. Manutenzione airbag , info

    Sulle Fiat punto e sulle panda seconda serie , il libretto di manutenzione riporta la sostituzione degli airbag ogni 10 anni , forse anche le cariche delle cinture. Qualcuno sa il costo ? Anche altre case o modelli hanno questa manutenzione decennale ? Grazie.
  2. Tg2 Motori

    Un bel tapiro
  3. Tg2 Motori

    Intendi questa manovra ?
  4. Test pneumatici invernali 2017

    Li ho usati per 100 km sulle statali sotto la pioggia in 4. E andavano alla grande , con continui sorpassi a dei tir. Per la neve entro novembre dovrebbe arrivare , vediamo.
  5. Test pneumatici invernali 2017

    Io ho gli alpine 5 , ma ancora niente neve. Per ora su asciutto e bagnato vanno bene. Solo un filo più rumorose rispetto alle Dunlop che avevo l’anno scorso.
  6. ADAS: parliamone

    Sotto l’acronimo ADAS , (Advanced Driver Assistance Systems) , si nasconde un mondo fatto di sigle. Raccoglie tutti i sistemi di sicurezza attiva o assistenti alla guida. Molti non li conosco , non sanno di averli , non sanno come funzionano e non gli danno la giusta importanza. Ormai presenti anche sulle ultime utilitarie , vedi Fiesta e Polo. Ma ancora carenti nei segmenti superiori. Oggi un segmento D o E , cosa deve avere in più per distinguere da un utilitaria ? Sotto un elenco , se mi aiutate a implementare , sarebbe utile. Ogni casa ha le sue sigle è solo un esempio. Active Safety Brake (frenata automatica di emergenza) e Distance Alert (allarme di rischio collisione); Active Lane Departure Warning (sistema attivo di avviso di superamento involontario della linea di carreggiata); Driver Attention Allert (sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente); High Beam Assist (commutazione automatica degli abbaglianti); Speed Limit Detection (lettura dei cartelli stradali con raccomandazione del limite di velocità); Adaptive Cruise Control con funzione Stop(regolatore di velocità adattativo con arresto del veicolo) Active Blind Corner Assist (sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco e assistente uscita di parcheggio) l'Automatic Post-Collision Braking System che in caso d'incidente continua a frenare dopo la collisione per evitare altri urti. Emergency assist , che in caso di perdita di conoscenza del guidatore è il grado di sterzare autonomamente conducendo la vettura nella corsia più a destra disponibile compatibilmente con il traffico , per poi portarla al completo arresto. Active lighting System , un dispositivo di illuminazione preditiva che proietta il fascio luminoso all'interno della curva , prima ancora di impostare la traiettoria : il sistema regola la sua azione sulla base dei dati raccolti dalla telecamera frontale e dal gps. Il navigatore , peraltro , svolge anche un secondo compito: ora le sue informazioni vengono sfruttate dal cruise control attivo , per regolare autonomamente la velocità all'approssimarsi di curve , rotatorie e incroci.
  7. https://www.quattroruote.it/news/cronaca/2017/10/18/roma_stop_euro_6_capitale_no_diesel.html Dovrebbe essere illegale un iniziativa del genere.
  8. Queste sono foto vere , nel senso che non sono state prese dal web. Ma le ha fatte un mio alla sua ragazza.
  9. Fiat CUV (Notizie)

    In italia a quel prezzo , qualcuno lo trovano , fuori dai confini non credo.
  10. Volkswagen Polo 2017

    Queste sono le auto dalle uova d’oro per le case automobilistiche. Le ruote alte si vendono come il pane , tutti sento la necessità di avere una , aprono i finanziamenti e si portano a casa un utilitaria al prezzo di un segmento C. Con margini e ricavi superiori per le case.
  11. Volkswagen Polo 2017

    Viste da vicino entrambe. La T Roc a livello di finiture è identica alla Polo. Lontane dalla Golf.
×