Vai al contenuto

sverniciatodaunaprinz

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    186
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sverniciatodaunaprinz

  1. Non è uno scempio come M235i ma esteticamente preferisco di gran lunga il modello precedente che pure non era un esempio di bellezza. L'unico modello attuale di BMW che mi piace è la serie 8.
  2. se vuole divertirsi un po' alla guida tra le due Puma senza dubbio
  3. ma io non dico che non vada bene dico solo che le recensioni mi sembrano poco obiettive in questo momento e ciò non aiuta a farsi un'idea.
  4. è un'auto da usare tutti i giorni, conta anche questo aspetto. Dimenticavo: il cambio che fa il suo dovere ma nulla più e i pedali che non agevolano il tacco-punta.
  5. sono un po' perplesso, mi sono visto e letto qualche (video)prova e sono solo lodi sperticate. Solo in pochi hanno evidenziato qualche difetto, ad es.: la seduta alta, la scarsa visibilità posteriore e anteriore (a causa dello specchietto e del navigatore) lo sterzo preciso ma non molto comunicativo, per alcuni il prezzo. Ma la maggior parte parla solo dei pregi. Non vorrei che si ripetesse la stessa situazione di quando uscì l'ultima Focus RS: a leggere le prime recensioni sembrava che dovesse spaccare il mondo; poi, finita l'esaltazione iniziale, le recensioni successive hanno parlato anche dei punti negativi e il giudizio finale è tornato ad essere più vicino alla realtà.
  6. a parte la griglia anteriore esteticamente mi piace, finalmente un design pulito senza appendici inutili, finte prese d'aria, ecc. ecc.. Peccato non venga importata in Europa, avrei voluto metterla nella lista delle candidate per il titolo "la mia prossima auto".
  7. Megane 3 RS 275 76000 km percorsi alla media di 11.6 km/l 50% extraurbano 40% autostrada 10% urbano
  8. Ci ho pensato anch'io, nel senso: non è che l'hanno fatta apposta brutta 😂 e al risparmio perchè tanto è il T-Roc che tira le vendite (già nei confronti di Golf VII ) ? Immagino convenga di più puntare su un cavallo solo piuttosto che su due. Anche perché il tuo ragionamento rafforza l'idea (vorrei dire mi dimostra ma un'opinione sola non fa statistica) che la clientela dei due prodotti è in buona parte la stessa.
  9. sul sito Toyota danno l'allestimento Circuit a partire da 39.900 €, un po' tanto direi... è praticamente al livello della Type R considerando che su quest'ultima un po' di sconto si riesce ad avere.
  10. prendi a200d o cla200d se ci stai dentro. Anche a180d va bene se non ti fa schifo avere un motore francese sotto il cofano; non è brioso ma consuma poco. Nota: pare che il mantenimento di corsia Mercedes abbia un funzionamento un po' troppo brusco. Ma una serie 1 118d ? certo la mattina devi entrare in box a occhi chiusi però dovrebbe essere quella della triade che si guida meglio. Per le tue esigenze la scelta migliore mi sembra comunque la A3.
  11. non è importante la quantità di chilometri che fai, ovviamente entro certi limiti, ma la loro qualità. Se fai tutto tragitto urbano con percorsi brevi stressi di più il motore (e in generale tutta la meccanica dell'auto) , se fai tutta autostrada con tratte di centinaia di chilometri lo stressi molto meno. Nei diesel che rispettano le più recenti normative antiinquinamento questo "stress" si manifesta con l'intasamento della valvola EGR e in generale con problemi all'impianto di depurazione dei gas di scarico. I diesel BMW sembrano soffrire di questi problemi meno dei motori di altri costruttori, però ogni tanto una gita fuoriporta la farei.
  12. sì l'hanno criticata, comportamento dinamico 3 stelle, ormai è raro vederle anche per i SUV.
  13. il 1.5 ford diesel ha grossi problemi di rigenerazione cerca online e troverai diverse testimonianze. io ne starei alla larga.
  14. se hai un debole per il cambio manuale dovresti guardare a: 1 honda civic 2 ford fiesta st o focust st 3 usata 3 i30n ah la focus st c'è anche diesel, non sarà sportiva come un benzina ma dovrebbe essere un po' più divertente di una golf gtd o equivalente del gruppo VAG. Anche una 120d potrebbe essere piacevole ma il manuale BMW non riscuote molto successo, io la prenderei con l'automatico.
  15. i 4 posti della toyobaru sono "virtuali". Non vedo tante alternative alla giulia, ma tenerla in garage assieme alla 159 (a meno che sia sw) mi sa di doppione. ma l'auto nuova dev'essere "nuova" ? altrimenti chessò... una brera ? ma non conosco il mercato dell'usato. Edit: vedo che anche la brera ha poco spazio dietro, pensavo avesse 4 posti veri
  16. Interessante... mi ha fatto venire in mente questo: "La prossima volta che volate portatevi dietro Pocket Pal. Pocket Pal è un complesso di microchip in grado di prevedere una collisione con il vostro aereo con ben dieci secondi d'anticipo. Forse Pocket Pal non vi salverà la vita, ma in caso di collisione sarete i primi a saperlo."
  17. Non vorrei andare OT ma anch'io ho montato da poco le Ultragrip+ e finora mi sembrano buone.
  18. 2-3 anni. Ammesso che le magagne le sistemino... e da questo punto di vista gli esempi si sprecano: mi vengono in mente la maniglia della portiera della giulietta, i cambi DSG a secco ecc ecc...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.