Gianlu_83

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

19 Good

Su Gianlu_83

  • Rank
    Neopatentato

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo Giulia 2.2 Super 180cv
  • Genere
    Maschio
  1. Alfa Romeo Giulia 2016

    Sì è successo anche a me. Per fortuna sono tornato dopo poco tempo. Ci sono un po' di cose da migliorare, come ad esempio il fatto che quando ho la telecamera posteriore attiva non visualizzo più nulla delle altre informazioni (ad es. temperatura clima)
  2. Alfa Romeo Giulia 2016

    ... e, a meno che non me li fossi persi prima, hanno aggiunto anche i cerchi da 19 come quelli della Veloce..
  3. Alfa Romeo Giulia 2016

    Ciao a tutti, una domanda veloce. Dove posizionereste il telepass sulla Giulia? Ho visto che dietro lo specchietto c'è un blocco di plastica abbastanza ingombrante.. ho un po' di difficoltà a capire dove è meglio metterlo. Grazie
  4. Alfa Romeo Giulia 2016

    Una domanda a tutti quelli che hanno la fortuna di possedere una Giulia. Anche a voi capita che quando si parcheggia il veicolo, nel fare manovra e sterzando completamente le ruote si sentano una serie di forti scatti continui fino a quando non si riporta dritto il volante?
  5. Alfa Romeo Giulia 2016

    Purtroppo non ci sono tutte queste voci. Dopo Compensazione Aux c'è solo Ripristino impostazioni. Per cui finisce qui. Si ho la radio DAB e le prove le ho fatte con quella
  6. Alfa Romeo Giulia 2016

    Sì tra -9 e +9 la differenza c'è ma non così evidente e comunque non sufficiente a risolvere il "problema", resta comunque un effetto strano. Assomiglia molto (per chi se lo ricorda) all'effetto "Loudness" che c'era su alcuni impianti sia home che car. Una sorta di equalizzazione che tende a rimpolpare le frequenze basse anche se non necessario.
  7. Alfa Romeo Giulia 2016

    La cosa che inoltre ho notato è che portando i valori di equalizzazione da -9 a +9 di qualsiasi frequenza non si avverte poi tutta questa differenza.
  8. Alfa Romeo Giulia 2016

    Sono d'accordo con te, ma non ho specificato che con il pack sound lasciando le impostazioni di default l'equalizzazione è completamente sbagliata: bassi troppo potenti e perdita completa dei toni alti (provato sia con radio DAB che con audio da telefono). Per avere un risultato accettabile ho dovuto inserire dei valori del tipo bassi:-3 medi: +3 alti: +9 Mi sembra strano che sia così completamente "starata"
  9. Alfa Romeo Giulia 2016

    Sulla mia Giulia ho il pack sound ma sinceramente spero in un aggiornamento dell'infotainment perchè l'equalizzazione del suono è davvero carente: Solo 3 settaggi (alti, medi, bassi) e non sembrano neanche essere così influenti sulla resa finale del suono.
  10. Alfa Romeo Giulia 2016

    Ciao a tutti, è parecchio che vi seguo. Qui ho trovato molte notizie interessanti che mi hanno convinto nella mia scelta della Giulia. Finalmente ad inizio settimana è arrivata e me la sto godendo. Ho scelto la versione Super 180cv con ZF8. Colore nero vulcano, cerchi 18" turbina, Pack Sound, Pack Convenience, Pack Lighting e Pack Driver Assistance. Devo dire che la sensazione di guida è impressionante: l'auto fa esattamente quello che dice il conducente. Era la mia prima esperienza con un cambio automatico ma nel giro di mezz'ora avevo l'impressione di averla guidata da sempre. Anche la comodità e la fluidità nei movimenti sono incredibili. Le uniche pecche che le imputerei sono il sistema di infotaiment (le impostazioni per l'audio sono decisamente scarne) e anche la spiegazione delle varie impostazioni è molto lacunosa. Nel complesso sono decisamente contento ed è incredibile vedere le persone curiose che osservano per capire che macchina sia.