Vai al contenuto

Alby1979

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    BMW 118d 2009
  • Città
    Mantova
  • Occupazione
    Impiegato
  • Interessi
    MusicA

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Alby1979

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

1

Reputazione Forum

  1. Provate sì, ma non benissimo per poterti dire se l’a4, per esempio, sia migliore o peggiore rispetto alla passat. Sicuro come guida preferisco una station ad un suv.
  2. Ciao a tutti, sono molto indeciso e combattuto nella scelta tra queste tre auto: A4 avanti business sport p.evo, 2.0 tdi 150 cv; Tiguan Rline; Passat executive. Stesso motore, stesso cambio automatico. Tra le due station, come linea e qualità, preferisco l’audi, ma la passat è molto più spaziosa. Il Tiguan rline è molto modaiolo ed aggressivo, più alto come seduta e “comodo”, però...mi sento più adatto ad un’auto “bassa”. Che faccio? Grazie.
  3. Buongiorno, sto vagliando alcune passat variant 8, 2.0 tdi 150 cv, aziendali (10/20k km, 12/18 mesi) e ho il dubbio se prenderla manuale o dsg, considerando un esborso medio superiore di circa 4/5 ek per quest’ultimo. Che faccio? Grazie.
  4. ok, ok! certo che mi viene mal di testa a leggere tutti i termini tecnici degli esperti di guida ibrida...il futuro però è questo, quindi presto (oggi) o tardi (fra 4/5 anni) bisognerà riadattarsi al nuovo modo di guidare. Ho appena letto qualche recensione invece della nuova (2016) Honda Civic Tourer...baule al top, linea originale (molto soggettivo...diciamo che non è che mi faccia proprio impazzire), motore adeguato nonostante i 120cv, forse unica pecca "tecnica" l'assenza del cambio automatico (che poi presumo sarebbe stato un cvt). prezzi, anche sul nuovo o "km zero" mi sembrano interessanti...sui 20 ek.
  5. 150cv va bene, come linea l'ultimo non mi piace.il qq è molto gettonato, però sono salito su quello nuovo di un amico, ma è veramente rifinito male. Sulla modernità delle linee, beh, auto giappo/coreane o sono dei cessi ginnda subito , oppure hanno linee di tendenza ma con una longevità ridicola.
  6. Auris sw, vista un anno e mezzo fa dal vivo in conce, mi facevano un prezzaccio...però come linea proprio non mi piace. rispondendo invece a chi mi chiede delle mie perplessità circa il sistema ibrido su auto di stazza importante (rav4), credo che il consumo medio ad oggi accreditato (14km/L) sia ancora insufficiente, specie per chi non ha la certezza , come il sottoscritto, di poter evitare autostrada e girare solo in città (utilissimo un rav4....). cosa ne pensate del Tiguan 2a serie, 2.0tdi 140cv, usato con meno di 50/70k km?
  7. Hobby: suono e pertanto devo trasportare amplificatori, strumenti,etc...già oggi sula serie 1 mi tocca abbattere i sedili posteriori. Discorso serie 3 usata...seduta troppo bassa (in confronto con altre sw, ovviamente). discorso suv: nè io nè mia moglie siamo appassionati di mezzi modaioli, mia moglie mi ha solo chiesto di cercare un'auto con seduta più comoda e alta della BMW. Stop. L'ibrido è il futuro, rimane il fatto che su mezzi pesanti tipo Rav/Niro..etc... non lo vedo al momento come la scelta migliore (parere personale).
  8. Hai ragione, mi sono espresso male. In realtà volevo dire che, in linea di massima, preferisco una premium usata a 20/25k euro che una generalista nuova da oltre 30k euro (esempio: Renault Talisman st 1.6 163cv). La Lexus 200h però mi risulta essere una segmento c (assimilabile alla mia serie 1). la Volvo V60 non mi dispiace e se ne trovano veramente una marea di aziendali (D2/D3), però il bagagliaio è veramente tra i più piccoli della categoria.
  9. Ti piace vincere facile. E' comunque la mia preferita (dovrò andare però su usato NLT per spendere cifre umane e avere comunque 2.0 tdi dsg,etc..). L'unico dubbio è sulla seduta in termini di altezza.
  10. Buonasera a tutti, sono Alberto e ho 37 anni. Da pochi giorni in famiglia siamo in 3 e sto iniziando a prendere in considerazione di cambiare, nel corso del 2017, la mia Serie 1 118d del 2009 (sfonderò tranquillamente i 210/220k km). Di seguito le mie esigenze: - Km annuo : circa 23/25k (potrebbe calare per lavoro, ma molto difficilmente aumentare) ; - budget: 15k-25k euro, a secondo della scelta tra usato premium chilometrato ma "certificato" (max 70/80k km), aziendale-km0, usato NLT, di sicuro non spederò mai 30k euro per auto nuove di brand generalisti (forte svalutazione); - alimentazione: ad oggi diesel senza dubbio (percorso casa-lavoro 80%/20% autostrada-strada normale, NO città), un domani potrei "rischiare" di fare sì meno km ma tutti per andare verso il centro città (Mantova), quindi media di 40/50kmh, coda perenne : benzina/ibrido? - non ho la fregola di cambiare auto ogni 3/4 anni. - scelta del segmento: tendenzialmente io preferisco le SW, anche e soprattutto per motivi di spazio del baule (ho un hobby che implica carichi ingombranti) e mia moglie vorrebbe inoltre un'auto con seduta medio-alta (quindi no serie3, A4, etc.). Nessuno di noi vuole ostentare né tantomeno siamo affezionati a marchi particolari, però ad oggi posso ancora guardare qualcosa di più di una Duster (che comunque non mi dispiace). - Monovulumi : ultima spiaggia. - cambio: preferirei automatico (doppia frizione, cvt, convertitore...mah). Grazie a tutti in anticipo per i consigli, che spero numerosi. Saluti
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.