Vai al contenuto

trecca

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    280
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su trecca

  • Compleanno 02/08/1985

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Toyota Auris Hatchback MY2017 | Mazda Mx-5 NC MY2008
  • Città
    Franciacorta

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di trecca

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

141

Reputazione Forum

  1. È un bel prototipo su strada, ma è un disastro se si considera l’icona che va a sostituire, chiaro segno che non gli interessava mantenere nessuna delle caratteristiche principali del vero Defender. Vedremo le prove in off-road. Il frontale non c’azzecca nulla, è un mix dei SUV di casa Land Rover con dei fari fuori posto.
  2. Io ho acquistato da alcuni mesi Auris consapevole dell’inadeguatezza del comparto multimediale (soprattutto dopo aver visto la nuova Corolla, dove la situazione è la stessa), soprassedendo dato che quello che volevo in fondo era un sistema full hybrid... altrimenti mi sa che avrei preso una focus (ultimo modello). Però nell’uso quotidiano mi trovo comunque (discretamente) bene. Mi interessava fondamentalmente poter comandare Spotify/Apple Music da smartphone (fondamentale, la radio per me non esiste) e quello lo si fa via cavo/Bluetooth. Peccato solo per la latenza nell’interazione (sempre via bt) con Siri, in quelle due occasioni che serve. Certo, quella volta che serve il navigatore, tocca avviarlo da telefono, ma nel mio caso non è cosa che capita spesso. Se volete una Corolla per il sistema ibrido non fatevi bloccare da questa mancanza, vi ripagherà con tutto il resto.
  3. Tipologie di percorso ossia percentuali di urbano/extraurbano/autostrada che percorre giornalmente? Prezzo contenuto cosa significa? Meglio specificare una fascia di budget.
  4. Non c'è nessun problema di fabbrica da quanto risulta sui forum, non me ne preoccuperei più di tanto. Poi quello che ha detto il venditore mi sembra una supercazzola vera e propria, in quanto non sapeva come giustificare quel comportamento... non esiste schermatura, al massimo è come dice flower. Comunque da mia esperienza con il sistema Toyota Touch 2 (su Auris) in questo primo mese non ho mai avuto problemi. Solo la configurazione iniziale (con iPhone) ha richiesto quei 5 minuti di smanettamenti, poi da quel momento non ho più toccato nulla. Mi basta entrare in auto e all'accensione si collega in automatico e riparte pure con la riproduzione da Spotify, che utilizzo sempre ad ogni viaggio. Pur non avendo Apple Carplay fa quelle due cose per me fondamentali (riproduzione audio ed eventuali chiamate) in maniera sufficiente. PS: da conoscitore del settore posso confermare che gli smartphone Huawei sono notoriamente conosciuti per aver avuto in diversi casi problemi con accessori bluetooth (ricordo per esempio con gli smartwatch/smartband Garmin, un sacco di problemi di compatibilità). Non sono a conoscenza di casi sui prodotti più recenti, ma negli anni passati era una casistica abbastanza diffusa sui vari P8/P9. Comunque a parte questo aspetto, come ti sei trovato nel test su strada? La cosa più difficile con l'ibrido è solitamente capire se l'auto è adatta al proprio tipo di percorso giornaliero e allo stile di guida.
  5. Conoscete il nome del prototipo della Panda con gli steroidi? Nell'unica foto che si trova sul web aveva fari tondi ? e si parla di "Panda Torpedo", ma non mi sembra questa.
  6. È sempre interessante vedere nuove proposte ibride! Certo a prima vista sembra molto più complicato e con componenti in più dell'HSD Toyota, ma sono comunque curioso di vedere dettagli in più.
  7. Dietro sono totalmente inutili a mio avviso, con la retrocamera vedi benissimo in ogni condizione (ho Auris ma sarà uguale se non meglio).
  8. Le prime impressioni sono ottime, è un acquisto consapevole quindi sapevo cosa aspettarmi, anche se ovviamente lascia comunque quella sensazione strana ma piacevole, alle prime. Pur proveniendo da un mezzo agli antipodi non mi trovo per niente male. Poi non so se è per gli ultimi mesi che mi hanno fatto letteralmente consumare il manuale tecnico, i forum di settore e vedere tutte le recensioni registrate in ogni lingua europea ? più e più volte, ma mi sembra quasi di conoscerla da sempre. Le prime impressioni sono quindi certamente positive, la cosa più difficile è “prendere le misure” davanti, e seppur abituato al cofano pronunciato di Mx-5, in questi primi giorni ho sempre il dubbio di toccare. Invece dietro con la retrocamera è agevole, peccato solo per le linee di spostamento dinamiche assenti (quelle che cambiano in base alla sterzata). Ps: vi allego il resoconto del tragitto lavoro - casa. Tempo di percorrenza identico a quello di qualsiasi altro veicolo su quel tratto, ma con un occhio di riguardo sul COME percorrerlo. ?
  9. Ciao Flower, grazie! Comunque ci siamo già incrociati anche su altri forum "ibridi", leggi il motto che ho in firma ? Non vedo l'ora che me la consegnino, nel frattempo mi sono già divorato il manuale ?
  10. In teoria sono nella situazione ideale: tragitto casa/lavoro di 40km giornalieri (quindi con ICE che avrà tempo di scaldarsi) e quasi sempre molto scorrevole, 50% extraurbano e 50% urbano. Vi aggiornerò appena possibile!
  11. 40.000Km in 2 anni esatti, è un usato singolo proprietario proveniente da ALD. Igienizzata e con detailing accurato agli interni, tutta tirata a lucido (anche il vano motore!), sembra nuova, veramente. Hybrid check passato 2 settimane fa, quindi se continuo così, le componenti ibride hanno 10 anni di garanzia. Se aveva lo style pack (cerchi 17 fighissimi, vetri oscurati) era top, ma accontentiamoci. Ha il Toyota Safety System (frenata automatica, abbaglianti automatici, riconoscimento segnali, etc).
  12. Alla fine dopo mesi di attese, confronti, recensioni, prove su strada ho deciso. Visti anche i prezzi salati di Corolla e la mia intenzione di evitare (possibilmente) auto nuove di pacca, mi sono regalato un ottimo usato di Auris. Ne beneficia in primis il portafoglio visto che, rispetto alla nuova uscita, l'esborso si è esattamente dimezzato. Grazie a tutti per i suggerimenti!
  13. Ma quindi in modalità ibrida la parte elettrica e quella a combustione interna non funzionano proprio in sinergia come nel caso delle ibride tradizionali Toyota, almeno così sembra di capire. Anche perché poi l’ICE è un motore tradizionale, non un ciclo Miller. E poi solo 60cv di elettrico, com’è possibile?
  14. Perché è stato chiaramente impostato per le elettriche pure ed ibride plug-in. Nessuna full hybrid sul mercato infatti rientra.
  15. Mazda 3 l'ho vista due sere fa. È più filante, si, inoltre il posteriore guadagna molto dal vivo, e anche la fanaleria "aggressiva" fa il suo sporco lavoro. Però ti dico che anche Corolla non sembra goffa, tutt'altro. Solo il dettaglio basso del portellone è un po' troppo elaborato e appesantisce, ma per il resto ha una buona presenza, soprattutto con quel colore bronzo
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.