Vai al contenuto

AlfaFilo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    17
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Ford Fiesta
  • Città
    Milano
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di AlfaFilo

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

2

Reputazione Forum

  1. L'audi , ottima auto ma con quei chilometri meglio scartarla se non vuoi visitare spesso l'officina , Alfa 147 è bellissima, io ne sono innamorato, però non la pagherei più di 4000 euro ( a meno che non sia una di quelle versioni straordinarie come la Q2 o black line ) , la fiat sembrerebbe avere un buon rapporto qualità/prezzo , ma bisogna controllarla bene ***
  2. Come potenza , se non sei particolarmente interessato alla velocità e prestazioni, non sentirai grandi differenze. Il 1.6 è un motore elastico e confortevole per la guida tranquilla in città.
  3. *** per il motore 1.6 la migliore è la versione da 90 cv in quanto è senza dpf ed è con turbina semplice ( senza geometria variabile che è meno affidabile) . Però è un po noiosa a colpa della piccola potenza. La versione 1.8 è senza dpf , buon motore con buona potenza ed è affidabile , ma su questi motori è fragile il volano bi-massa ( se trovi una versione così, controlla se è già stato sostituito) , i motori da 2 litri tdci vanno bene, però non mancano di piccoli fastidiosi problemini ed hanno il dpf. la punto credo costi troppo per quei chilometri e l'anno non molto recente.
  4. Per la sostituzione del Q5 , non hai pensato al nuovo q5 ? Sembra bello. Oppure la Volvo xc90 , molto bella e molto tecnologica, interni moderni e interessanti .
  5. Hai ragione, nel senso che uno responsabile non farà grossi danni, ma comunque conta l'esperienza. Non solo per quanto riguarda i graffi ma anche per la tecnica di guida. Meglio " torturare " una macchina economica che una nuova e costosa. Poi certamente ci sono le eccezioni, ma io parlo in linee generali.
  6. Si , infatti vale solo per gli euro 4. Per quanto riguarda l'eliminazione di egr e dpf c'è un po da discutere. Intendo dire che certamente fin che ci sono , aiutano a inquinare meno, però durante le rigenerazioni e quando sono difettose credo che inquinino di più. Alla fine , sugli euro 4 , credo che come inquinamento siano alla pari sia con che senza egr e dpf. Poi tra consumi maggiori e pezzi di ricambio si inquina. Se mi sbaglio correggetemi pure.
  7. Per quanto ne so , non aiutano le pulizie, ne del dpf ne del egr.. Meglio cambiarle una volta per tutte e dimenticarsene per altri anni e tanti chilometri. Meglio se mettete i pezzi nuovi , al massimo potete mettere quelli rigenerati. Se non lo fate , alla fine spendete la stessa cifra tra pulizzie , interventi in officina e trasporto delle macchina rotta. Perdete solo tempo e soldi inutilmente cercando soluzioni alternative. La migliore tra tutte sarebbe tappare l'egr e togliere il dpf, risolverete per sempre i problemi , diminuisce il consumo e aumenta la flessibilità e durata del motore , ma avrete grossi problemi con la revisione e grossi problemi con la polizia se vi becca.
  8. È difficile trovare qualcosa che come qualità sia superiore a una Porsche Panamera. Io proverei con una bentley oppure, se te lo puoi permettere, una BMW 760i con motore a 12 cilindri. Auto impressionante. Se ti interessano i suv , prova a vedere una Range Rover , magari nella versione allungata. Veramente un grande lusso.
  9. Io con quel budget andrei su una fiesta o una polo. Sicuramente benzina. E sinceramente ti consiglio da andare su qualcosa un po più vecchio , con meno di 150.000 km e che costi sui 3/4000 euro . Per neopatentati è quasi inevitabile fare piccoli errori con conseguenti graffi e piccole ammaccature, quindi non spendere molto per la prima auto. Anche io un anno fa avevo questo grande dubbio e ho preso una Ford Fiesta con 130.000 km a 1900 euro. Molto affidabile , mai un problema . Finito il tempo di limitazione sulla potenza e acquisita un po di esperienza , voglia cambirla con qualcosa di più potente. ***
  10. Sinceramente, io al posto tuo andrei su una Fiat Bravo con motore 1.4 turbo a benzina. Se non vuoi tanta potenza , anche 1.4 senza turbina. Fino a 8000 euro lo trovi con pochissimi chilometri e in allestimento molto ricco di optional. Secondo me molto bello ed affidabile. Oppure l'analoga Alfa Romeo Giulietta se vuoi qualcosa di più premiale. ***
  11. È passato molto tempo dall'ultima risposta, ma sono molto interessato a questo argomento. I cambi robotizzati della Vag sono molto tecnologici. Hanno un'ottima fluidità, velocità di cambio marcia e portano a consumi molto bassi. Tra DSG e S-tronic ci sono piccole differenze , DSG ha un funzionamento a "secco" invece S-tronic funziona a "bagno" nell'olio . Spero di non sbagliarmi, avevo letto un articolo tempo fa. Dovrebbe essere un po più affidabile S-tronic . Entrambi soffrono nel traffico lento della città e potrebbero dare problemi gravi già dopo i 100.000 km. Se usati nell'extraurbano durano di più. Sono molto costosi nel mantenimento, nel migliore dei casi dovrete pagare 1000 euro circa per ripararlo.
  12. Sono totalmente d'accordo , ma credo sia abbastanza problematico fare lavori di una certa complessità da soli. La causa, più che altro, credo sia la mancanza di uno spazio di lavoro e strumenti adeguati. A meno che non avete una mini officina in garage
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.