Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

iDrive

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    452
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

248 Excellent

Su iDrive

  • Rank
    Giovane Promessa

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    BMW 320D
  • Genere
  1. Esiste anche in FCA. Poi con Apple CarPlay e Android Auto si può fare tutto dunque ancora una volta, personalmente non vedo l'abisso tra FCA e i migliori in termini di infotainment...
  2. Ok ma non mi sembra un abisso... E poi mi sembra che c'è un abisso nel''integrazione dello schermo rispetto al semplice tablet di Q5 (e della concorrenza in generale). Per il Wi-Fi non vedo cosa farebbe di differente di un semplice smartphone in machina in 4G... L'hotspot Wi-Fi basta avere un smartphone 4G collegato ad altri per averlo...
  3. Sicuramente il 7' UConnect e secondo me il miglior sul mercato rispetto alla concorrenza di pari segmento e pari "grandezza" di schermo, l'8.4" anche lui e al top (almeno che non essere 16/9 dovrebbe essere un peccato) e l'8.8" 16/9 di Alfa mi sembra anche lui ad un buon livello. Poi ci sono concorrenti che hanno schermino da 5" pari alla 500 su machine seg.D...
  4. Ero venditore Alfa ed ho visto tutta la concorrenza, non vedo questo abisso... Poi se qualcuno mi spiega per bene, potrei capire.
  5. Sopratutto quando questo presunto super indorainment della concorrenza in alcuni casi e Made in FCA...
  6. Comunque non vedo dove si trova questo ritardo abissale di FCA nell'infotainment...
  7. Mercato Brasile 2017

    Peccato che sul sito Brasiliano, hanno tolto tutti i dati sul mix di vendite (flotte/privati). Comunque sulle vendite dirette privati (molto più reditizzie) FCA e ancora sui 25/27% di quota. Non serve fare numeri se non si guadagna, perché non si va avanti con i numeri ma con i ricavi guadagnati.
  8. Il punto non è imparare o non. Il punto e definire per bene dove il marchio giusto può fare numeri e dove non è adatto. I Tedeschi sono fortissimi nei mass market brand (premium o non anche grazie ad una base di mercati "domestici" (Germania, Spagna, Western EU) dove hanno numeri assicurati. FCA adesso ha il mercato USA dove si vendono SUV e P-Up e in questo segmenti vanno alla grande. Poi non si può assolutamente fare con Alfa quello che fanno i Tedeschi con la triade o con Skoda o VW. Perché il marchio non ha mercato nel basso gamma ma forte nell'alto (vedi vendite dei motori più potenti di fronte alla concorrenza), perché non ha mercati domestici come i Tedeschi, etc... Non si può puntare a fare certi numeri, ma si dovrebbe fare meno numeri ma con più redditività.
  9. Tesla Semi 2020

    Comunque non male a pieno carico, +800km di autonomia a 65mph (105km/h), cioè sicuramente più di 1000km a velocità Europea di 80/90km/h.
  10. Dunque meno di 1.000 Giulia in Ottobre??? Se così fasse sarebbe preoccupante secondo me. E ca. 1.800 Stelvio che non decolla... Con questi prodotti validissimi e veramente un peccato.
  11. Mercato Brasile 2017

    La quota persa da FIAT se l'è presa Jeep dunque FCA e sempre 1o o quasi nel Brasile. E come nel resto del mondo, FCA non privilegia più le vendite fleet. Nelle vendite ´privati' la quota FCA e sempre molto alta.
×