Vai al contenuto

Claudiorso

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    14
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat 500X
  • Città
    Massarosa

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Claudiorso

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

8

Reputazione Forum

  1. Premesso che l’Ing. Antonio Brencich, che credo sia un tantino più competente di te, la pensa molto diversamente sulla validità del progetto definendolo “un fallimento “ vallo a dire ai parenti delle vittime peccato SIA ANDATA COME È ANDATA era un bel progetto! Ma roba da matti!
  2. Il problema è che in Italia il consumatore non conta nulla, vallo a fare in Germania un affare del genere! Vedi come scattava l’assistenza
  3. Bellissime entrambe!❤️❤️❤️
  4. Simca Horizon, la mia prima auto ereditata da papà. All’epoca mi sembrava una gran macchina, colore blu notte, l’ho demolita a suon di cocci, oddio era fatta di lamierino ?
  5. Non credo che una vettura preparata da gara abbia molto in comune con quella di serie, se vuoi però parliamo dei successi ottenuti nei rally dalle audi quattro Giusto una domanda, solo perché sono ignorante, i due motori sono entrambi a trazione integrale?
  6. Ogni soluzione ha i suoi pro ed i suoi contro, l’uovo di colombo non esiste, negli anni abbiamo avuto a sbalzo anteriore i motori Lancia Flavia Lancia Fulvia Lancia Gamma AR Alfasud e 33 ed adesso Audi I motori a sbalzo anteriore offrono elevati vantaggi di motricità in condizione di bassa aderenza ed hanno un leggero svantaggio di un marcato sottosterzo nei tornanti stretti in salita, cosa che su una berlina come la A6 non mi pare cosa fondamentale e sulle versioni quattro credo sia un fenomeno abbastanza irrilevante. Per il resto mi pare che definire le audi tecnologicamente avanzate non sia un’eresia.
  7. Avere il motore longitudinale viene generalmente considerato un plus e non il contrario, tanto è che marchi automobilistici blasonati come bmw ne fanno sfoggio e comunque giustificato in casa audi dal fatto che pressoché tutti i modelli hanno la trasmissione quattro. Poi ovviamente ha pure dei lati negativi, ma se discutiamo Audi pure a livello di soluzioni tecnologiche siamo fuori strada dal momento che la forza dei marchi tedeschi ed Audi in particolare è sempre stata quella di rimanere fedeli alle proprie tradizioni pur essendo all’avanguardia nella tecnologia, al contrario di fiat che a suo tempo ha totalmente azzerato i valori di tradizione e tecnologia di alfa e lancia, lasciando giusto il marchio di queste gloriose case automobilistiche. Sarò pure in malafede ma da quanto posti ed a vedere chi ti sostiene e cita (nubironaSW), mi pare che se ne faccia una questione di campanile, sul forum jaguar si attacca l’E-Pace x il peso, qui non avendo altre argomentazioni si critica la A6 x il motore longitudinale ed i finti scarichi, mah!
  8. Scusa ma non sono d’accordo, Autopareri e non Autofazioni, questo dovrebbe essere un forum di appassionati di auto. Poi sinceramente in quello che leggo non riscontro tutta questa autorevolezza storica?? geopolitica? ? o di design. Personalmente mi ritengo solo un semplice appassionato che può vantare giusto tanti km sulle spalle e diverse auto guidate, ma non ho pregiudizi verso alcun marchio, ho avuto Alfa, Volkswagen, Opel, Mercedes, Bmw, Mini e adesso ho Fiat ed un Wrangler x diletto. Su questo thread si parla della A6 ovvero di una vettura che non deve essere nè sportiva nè Coupé e neppure bassa, ma essendo diretta ad un pubblico non certo di primo pelo deve essere comoda, lussuosa, sicura. Una classica tre volumi da rappresentanza. Forse chi la compra lo fa perché rispetta queste caratteristiche e non perché è un mass-appeal. Detto questo preciso per lukka1982 che non è mia intenzione fare polemiche ma purtroppo essendo nuovo su questo forum mi aspettavo, forse a torto, delle valutazioni un po’ più costruttive di una sequenza di critiche ad una vettura che può non piacere, ma si ha la sensazione che le motivazioni siano più “di bandiera” che altro. Ovviamente felice di sbagliare
  9. Certo che a sentire i vs. commenti, fatta salva qualche rara eccezione, Audi non venderà una A6 manco a tirarla con la fionda. Sarà di cattivi gusti il sottoscritto ma pur non amando le 3 volumi sedan, questa A6 a me pare decisamente riuscita, solita eleganza e tecnologia nello stile dei 4 anelli che grazie alla linea di cintura alta e proporzioni ben riuscite ha anche connotazioni sportive. Migliore vettura della categoria secondo me.
  10. Quali versioni e che allestimenti ha preso quattroruote? Perché quelli da me citati di automoto sono paragonabili, entrambe motori diesel di pari potenza 4 ruote motrici con allestimento top di gamma. Se mi prendi la versione base o motorizzazione benzina o 2 ruote motrici o diesel biturbo ovvio che le differenze di peso sono maggiori. Detto questo mi sembra che la questione noi vs. voi la stanno facendo altri o più precisamente gli alfa-boys, di qualsiasi vettura non del biscione si tratti su questo forum ne vengono esaltati i difetti o presunti tali, ce ne è un po’ per tutti dalla cosiddetta triade alla jaguar e via dicendo, salvo poi farsi una capatina su quelli riguardanti stelvio e Giulia e giù applausi a scena aperta:linee sinuose, interni curati, motori all’avanguardia, prestazioni mirabolanti, concorrenza kaputt! Peccato che le concessionarie siano piene di km0 e promozioni a gogo per spingere le vendite. come ho già detto, penso siano due ottime vetture ma perfettibili e non il top plus ultra che viene descritto da tanti su queste pagine, insomma un minimo di equilibrio non guasterebbe!
  11. Mi pare che su questo forum ci sia così tanta faziosità da rasentare il tifo da stadio, tanto da arrivare a perdere il senso della realtà. Peso su strada Alfa Stelvio 2.2 Turbodiesel 180 CV AT8 Q4 Executive kg. 1.750 Peso su strada Jaguar E Pace 2.0D 180 CV AWD aut. First Edition kg. 1.843 entrambe fonte Automoto Quindi mi pare evidente che i 200 kg. di differenza non stiano nel telaio ne in nessun altra parte se non in eventuali allestimenti. Quanto a 159 e Brera non sono certo state bastonate per il peso ma bocciate inesorabilmente dal mercato per tutta una serie di caratteristiche che non invitavano all’acquisto (appeal, affidabilità, ecc.) Quanto alla frenata della Stelvio Automoto la definisce potente ma poco modulabile, poi vogliamo parlare del richiamo negli Usa in quanto l’impianto frenante era stato riempito con un liquido contaminato? Ma poi ad un suv viene richiesto di avere una frenata da auto da pista? Quanto all’equazione Alfa-Fiat mi pare un fatto incontrovertibile, ciò non toglie che FCA abbia realizzato (finalmente) due Alfa Romeo degne di tale nome, Giulia e Stelvio, putroppo dopo lustri di ciofeghe a 4 ruote non è facile riguadagnare quote di mercato come i fatti stanno dimostrando, del resto mi pare troppo semplicistico pensare, come dici, che gli acquirenti siano tutti dei lobotomizzati che basano i loro acquisti solo in base alla moda, al marchio e a quanto faccia figo un determinato modello. Qui mi pare ci siano troppi automobilisti da tastiera, tifosi del marchio Alfa, cosa che può anche fare piacere dal momento che stiamo parlando di un marchio nostrano con un grande passato alle spalle, ma allo stesso tempo automobilisti del vorrei ma non posso, che le vetture che adulano o criticano a seconda dello stemma che portano sul cofano, le vedono e giudicano solo all’interno dei saloni delle concessionarie.
  12. La Stelvio è un’ottima vettura ma non credo che i 200 kg in meno siano solo frutto di un telaio più avanzato, come del resto se la 159 non è stata un successo non è certo colpa di qualche chilo in più. Il progetto di un auto è fatto di scelte mai casuali ma che hanno sempre come obiettivo comune il successo a livello di vendite e la massimizzazione del profitto di quest’ultime, quindi come ha detto qualcuno si può scegliere di risparmiare sul telaio reciclandone uno vecchio se questo fattore non venga ritenuto essenziale e magari investire di più su altre componenti. Questo tipo di ragionamento lo fanno tutti, fiat...ehm...alfa compresa, poi una scelta può rivelarsi più azzeccata di altre, ma questo a deciderlo è solo il mercato, d’altronde giudicare una vettura e soprattutto un suv che propriamente una sportiva non è, solo in base al peso non mi pare abbia molto senso. Come detto la E Pace ha tutto x avere successo, marchio prestigioso, design ammiccante oltre a caratteristiche tecniche di livello e non credo che il prezzo elevato possa scoraggiare i potenziali acquirenti, paradossalmente potrebbe rendere la vettura ancora più esclusiva.
  13. Leggo tutta una serie di commenti negativi frutto evidentemente di un forum frequentato da un sacco di alfa-boys ? A mio avviso la E-Pace è una bella macchina sportiva esternamente ed elegante nella sua classicità all’interno. Sono sicuro che sará un’auto di successo come lo è stata la evoque. Sia quest’ultima che la e-pace sono auto destinate ad un genere di clientela piuttosto eterogeneo, dalla moglie al professionista, conosco una famiglia piuttosto benestante che ha 3 Evoque, padre, madre e figlio. A parte il fattore estetico, comunque soggettivo, mi pare una vettura con ottime caratteristiche dinamiche, una buona abitabilità e motorizzazioni all’avanguardia. Quanto al peso evidentemente in Jaguar non lo hanno ritenuto un fattore determinante altrimenti non credo che avrebbero avuto problemi a presentare un telaio più leggero, del resto per molti più peso equivale a maggiore sicurezza, equazione non sempre attendibile ma che può avere anche un senso, un telaio rigido e rinforzato è anche sicuro.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.