Vai al contenuto

33 4x4 pininfarina

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    722
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su 33 4x4 pininfarina

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Stelvio Q4/Fiat 124 spider
  • Città
    Treviso
  • Interessi
    Vela, sci, viaggi
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di 33 4x4 pininfarina

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

1,1k

Reputazione Forum

  1. Mah... da vecchio Alfista (due 33, di cui la prima 4x4 prima serie fantanstica, due Stelvio, la prima con inserti di legno chiaro che era vera heritage, ora affiancata da una 124 spider, per dire che le auto mi piacciono), dopo il primo momento di sbigottimento penso che lo scudetto così non sia da buttare. Per valutare meglio bisogna vederlo inquadrato da più lontano e il livello di finitura; potrebbe essere una tamarrata se fatto male o avere la sua eleganza se curato. Il fianco e la coda possono essere notevoli, considerati i limiti di partenza. (da anni non scrivevo sul forum: qualcuno dirà che potevo continuare il silenzio)
  2. La r1100r è una moto iconica. Al di là delle caratteristiche specifiche, averla dà già un piacere. Ho avuto una r1150r, molto simile, per parecchi anni. Posso dire che è facile da guidare, che il peso lo senti solo se ti cade e la devi rialzare. Le prestazioni non sono esaltanti, è un po' ingombrante, è MOLTO ingombrante se viaggi con le valigie nel traffico (per me era indispensabile per portare i documenti del lavoro e riporre casco e altro quando scendevo). Ti consiglio un parabrezza un po' più alto di quello di serie, in particolare per la pioggia. Le manopole riscaldate d'inverno sono un bel valore aggiunto. Razionalmente, ci sono altre moto più valide, soprattutto per l'uso giornaliero, però...ci sono dei valori immateriali che danno gioie particolari.
  3. Mi pare tu abbia scritto che la serranda del garage ha degli spifferi attraverso i quali passa la luce. Perciò passerà anche l'umidità presente nella rampa e noi locali vicini. Pertanto mi pare bene un prodotto che venga acceso e spento da un timer e non da un igrometro, che lo farebbe funzionare (probabilmente )molto di più. Non ho capito se la tua necessità sia legata solo al recente allagamento o se faresti funzionare il deumidificatore...per sempre.
  4. Guido da 40 anni sulla neve (in inverno ); trazione anteriore, posteriore, integrale. Ti posso assicurare che la vera differenza la fanno le gomme. Trova il modo, ma non andare senza gomme invernali (le quattro stagioni non le ho mai provate perciò non posso valtarle). Poi, in ogni caso, prudenza, soprattutto calma e mai reazioni improvvise (facile a dirsi...) e non strafare.
  5. Teviso entro mura ha il limite di 30 km/h da anni. Sono comunque poche le strade (solo parte dell'anello interno lungo mura) che consentirebbero in modo ragionevole velocità più elevate. (ooops, ho visto solo ora che lo aveva già sritto Yacamoz)
  6. Il prodotto ha un suo fascino, ma è limitato. Al contrario, l'ultimo iPad air con pencil di 2 generazione offre prestazioni interessanti, sia per la scrittura (che viene riconosciuta abbbastanza bene e può essere trasformata in testo difgitale editabile, comodo per i "vecchi" come me che prendono appunti più velocemente a mano che digitando. Inoltre, associato a app opportune, offre ottime prestazioni di disegno a mano libera, su più livelli, con buona sensibilità a pressione e inclinazione della penna. Perciò la tipologia di prodotto, secondo me, ha un suo perchè. Certo. l'iPad costa un botto ma offre molte altre prestazioni. Anche qui, anche io divoratore di libri, sono nella posizione opposta. Rispetto ai libri cartacei l'ebook evita l'ingombro a fine lettura (dopo qualche anno si tratta di metri di scaffale) , consente di leggere al buio senza disturbare chi dorme accanto, è molto più leggero di un libro e comodo sia in viaggio che nei tragitti metropolitani. Ogni tanto leggo ancora su carta, ma oramai preferisco il Kobo (forse perchè leggo molto a letto o in giro).
  7. Ce ne è una nella mia città del nord est, acquistata da una coppia di architetti che la hanno trovata in Svizzera.
  8. Mi riferivo a una funzione specifica, attiva credo solo a bassa velocità, utile ad esempio nelle discese ripide con fondo a bassa aderenza. Si preme un tasto e viene mantenuta la velocità a cui si stava scendendo, agendo in modo differenziato sui quattro freni, così da evitare bloccaggi che porterebbero a perdita di direzionalità e aumento della velocità.
  9. Sulla Stelvio, ad esempio, c'è il freno motore tranne quando il cambio automatico è nella posizione per il risparmio di carburante, caso in cui si "veleggia" grazie al disaccoppiamento tra motore e trasmissione. Ci sono poi vetture che hanno una funzione di mantenimento di una determinata velocità (a scelta) in discesa, che credo però agisca unicamente sul freno.
  10. Ci sono Giulia 200hp benzina sui 20k Ma la 124 probabilmente la scelta migliore
  11. Giulia ! Prima di passare oltre, se riesci provala. E' incredibile. Io ho bellissimi ricordi delle settimane in cui la ho avuta a disposizione; la migliore, a mio parere, la Q2. In ogni caso, cambio automatico, al limite anche senza palette al volante. Un "giocattolo", guidandola sembra molto più piccola e agile di quanto sia in realtà. Interni classici, in particolare quelli coi profili in legno. Potendo, molto meglio quelle con Applecarplay/Androidauto; nelle altre si sente che l'infotaiment è nato un po' vecchio. Ma se hai lo possibilità di toglierti uno sfizio, visto che i 2 posti secchi non sono un problema, la 124 è una gran macchina, con alcuni limiti (di spazio e comfort in autostrada) e tante, tantissime qualità. Se possibile, impianto Bose con altoparlanti sui poggiatesta: ascoltare la musica scapottati è un plus. Altro aspetto che ho trovato molto comodo, si riesce tranquillamente a telefonare anche a capote aperta (se sei in centro città, i pedoni potrebbero sentire i fatti tuoi. So che i puristi potrebbero storcere il naso, ma un'auto che si usi tutti i giorni per molti deve offfrire anche queste possibilità.
  12. Mi pare ci possano essere due interpretazioni di auto sportiva. Quella che offre prestazioni molto brillanti in una carrozzeria normale, un po' caratterizzata, con i vanteggi di abitabilità e spazio bagagli, e quella che offre prestazioni non esagerate ma sensazioni particolari (trazione posteriore, carrozzeria bassa, posizione di guida raso terra o quasi, linea che si fa ammirare da tutti: insomma, una di quelle auto che ogni volta che ci sali sorridi). Io ci ho messo un po' a capire bene questa differenza: ho avuto auto brillanti (a partire dalla Golf GTI16valvole di più di 30 anni fa), auto con la linea sportiva (Volvo 480ES, molto valida anche come interni), auto normali e SUV ....sportivi. Poi mi sono tolto lo sfizio della 124 spider. Ho capito come ci siano sensazioni che vanno molto oltre le prestazioni, sportività che godi anche andando piano (rischiano tra l'altro molto meno, anche a livello di infrazioni al codice). Perciò concordo con LucioFire: 124 spider! La ho presa usata e potrei rivenderla guadagnandoci sopra ma...mia moglie me lo impedisce, dice che mi da troppa gioia per rinunciarvi. PS: poi, se non mi bannate, per chi ama le sensazioni e le prestazioni, credo che con la cifra che hai indicato si trovi una auto fantastica, agile come poche, stezo affilato, cambio (automatico) da urlo, carrozzeria elegante ma non da sportiva. La macchina che, personalmente, mi è piaciuto di più guidare e che non ho solo per problemi di capacità di carico rispetto alle mie esigenze. Se metto il nome mi dicono che la abbiamo fatta entrare a forza anche in questo topic....
  13. Fatte le dovute proporzioni, la prossima generazione di Giulia dovrebbe avere la stessa tipologia di carrozzeria. Giusto? (tanto per parlare di Alfa anche in questo topic)
  14. Si sa se ci sarà il sedile posteriore scorrevole per ampliare il bagagliaio? So che qualcuno sorriderà, ma quando si tratta di acquistare una vettura ci sono diverse persone (io ad esempio 😉)che guardano questo aspetto. Uno dei difetti di Stelvio, a mio parere. ( detto da uno che alla sua seconda Stelvio e che come seconda auto ha una splendida spider)
  15. Da qualche meso riesco a seguire molto poco o nulla. Sono già state pubblicate immagini delle auto che hanno partecipato all'ultima Coppa d'oro delle Dolomiti? Ne ho diverse, ma non vorrei tediarvi con doppioni.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.