Vai al contenuto

Ares78

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    BMW serie1 E87

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Ares78

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

0

Reputazione Forum

  1. Mah, veramente mi hanno detto che è un doppia frizione, e così sembra anche facendo una ricerca su internet: https://www.google.it/amp/s/www.alvolante.it/news/hyundai-tucson-cambio-doppia-frizione-345897%3famphtml=1
  2. Si, la mia parentesi "per quel che si può" era riferita a quello. Provengo da una BMW serie 1 E87, un genere molto diverso... Ma ora ho altre esigenze e capisco che dovrò un po' adattarmi. Il passaggio da manuale ad automatico sarà difficile?? Secondo te meglio il 4WD? Grazie
  3. Salve, tempo fa avevo chiesto un parere su quale suv (o meglio crossover) poter acquistare (http://www.autopareri.com/forums/topic/63963-jeep-compass-kia-sportage-o-altro?page=3#comment-2056622), vagando tra Jeep Compass, Kia Sportage ed altre. Era venuto fuori anche il nome della nuova Hyundai Tucson... e va a finire che forse prenderò proprio questa. La Compass continua a piacermi di più come linea estetica, e nel caso di un 4WD sicuramente sarebbe una garanzia, tuttavia ci sono vari aspetti che mi fanno demordere. Primo tra tutti il prezzo... a parità di allestimento e garanzie accessorie, mi viene almeno 5-6mila euro in più; poi anche gli spazi interni, il bagagliaio, alcuni accessori... che sulla Tucson sono migliori. Ovviamente pure la coreana mi piace molto come macchina, quindi alla fine opterò per questa. Ora sono solo indeciso sulla motorizzazione. Tutti i pareri che leggo, riportano come il 115 CV (parliamo di diesel) sia un pochino fiacco, ed onestamente, anche se il "fiacco" dipende molto dalle aspettative, parere mio personale è che una macchina di questa stazza debba avere almeno 130-140 CV. Quindi due sono le ipotesi: 2.0 4WD 136 CV, oppure 1.7 2WD 140 CV DCT. Questa seconda idea mi è stata consigliata dai concessionari, da tutti quelli in cui sono stato. Sia perché la trovano meglio (pare che di 4x4 ce ne siano pochissime in Italia e io inizierei ad avere una certa urgenza...) sia perché dicono che vada davvero bene, consumando pure qualcosina meno. Ovviamente, una è trazione integrale ed una no, e questa non è una differenza da poco, però obiettivamente il 4x4 non è una reale necessità irrinunciabile, era più un mio gusto su una macchina così; quindi lo userei sì, ma non più di qualche rara volta all'anno. Pertanto, potrei in effetti anche andare sul 2WD 140CV. Quello che mi spaventa è il cambio automatico! Non ho mai guidato automobili con il cambio automatico, e mi piace comunque avere il controllo della cambiata, ho una guida abbastanza sportiva (per quel che si può...), e temo di non trovarmi bene. Però ho sempre sentito dire che una volta provato te ne innamori... Che mi dite? E su questo tipo di cambio in particolare? Grazie.
  4. No, beh, solo un folle chiederebbe la ricarica dell'aria condizionata in garanzia... Vuoi dirmi che è pieno di folli? Io parlavo di problemi seri, che non succedono spesso, ma che se succedono ti partono anche qualche migliaio di euro (turbina, differenziale, problemi elettronici...). Vengo da una serie 1, per fortuna non ho mai avuto problemi seri (tranne un cuscinetto del differenziale rovinato per "pitting", probabilmente per non aver cambiato l'olio del differenziale, come in effetti il produttore suggerirebbe di fare), ma su altri modelli c'era la rottura della turbina, oppure la necessità di sostituire frizione e volano, o ancora le molle dei sedili anteriori che "saltavano"... il tutto ovviamente spesso dopo i due canonici anni di garanzia. Tutta roba da 1000 euro come minino. Non dico che uno debba scegliere l'auto in base alla garanzia, ci mancherebbe, però è un interessante plus, che potrebbe pure far sbilanciare l'ago della bilancia, in caso di incertezza. Ma invece la Jeep, come affidabilità e costi di manutenzione?? Che feedback sapete darmi?? Comunque per ora le mie prossime tappe sono Tucson e 3008, poi semmai mi metto pure alla ricerca di un Outback d'occasione (di listino costa troppo...), tipo un km0 a buon prezzo... Peccato se ne riparlerà la prossima settimana ormai.
  5. Già, anche la tenuta al valore è un aspetto da considerare. Sicuramente Jeep su questo aspetto è messa bene. Per Hyundai cosa si può dire su questo?? Inoltre per Jeep ho delle perplessità sull'affidabilità... non sono molto informato, ma da quello che leggo in rete, non è tra le più elevate (buona ok, ma non ottima) e i pezzi di ricambio originali sono costosi. Inoltre ha i normali due anni di garanzia contro i 5 di una Tucson o addirittura 7 della Sportage... sono aspetti a mio parere abbastanza importanti, considerando quanto potenzialmente si può arrivare a spendere per taluni interventi.
  6. Non mi entusiasma come estetica... Avevo dato un'occhiata alle Skoda, in effetti hanno tirato fuori dei bei modelli, ma ancora non mi convincono del tutto.
  7. Eheh, il mio sogno infatti è la A4 Allroad... Ma non è alla mia portata, e non avrei voglia di prendere un usato con molti km, visto che solitamente le auto me le faccio durare abbastanza.
  8. È lo stesso ragionamento che ho fatto io in effetti. Cerco un'auto più comoda della mia attuale, e potrei andare anche su una wagon, ma poi pensando che spesso faccio strade sterrate di campagna, a volte (benché di rado) anche piuttosto scomode, ho pensato ad un SUV... Però 4x4...se no mi pare quasi una cosa lasciata a metà. Comunque pure mia moglie mi chiede che cavolo ci faccio con un 4x4
  9. Grazie del passaggio, avevo intenzione di passare pure in Peugeot, sì. Onestamente ho qualche pregiudizio sul marchio, ma cercherò di tenere un approccio neutrale Alla Tucson ci ho pensato, anzi forse non hai letto il mio ultimo messaggio ma mi piace pure! Però devo vederla dal vivo. Sulla carta sembra ottima per le mie esigenze. Per il CX-5 dici?? Si, bella linea, e mi piace il marchio, però mi sa che a parità di allestimento sforo i 30mila (che già sono un po' tantini)
  10. Beh, la carrozzeria del Tucson mi pare molto più dinamica ed interessante. Inoltre ha pure un bagagliaio leggermente più capiente del già ottimo Sportage. Quindi pianale e motore sono gli stessi?
  11. Grazie ad entrambi del passaggio e della risposta. Aggiungo un'altra vettura, della quale ho appena visionato caratteristiche e prezzo e che mi piace esteticamente: la Hyundai Tucson. Che ne pensate??
  12. Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto per provare a ricevere qualche consiglio, riguardo alla scelta di una nuova auto. Sarei orientato su un SUV di medie dimensioni, che possa essere comodo, abbastanza spazioso e sufficientemente performante (nulla di esagerato, non ho chissà quali pretese, ma insomma nemmeno un cassone fermo). Siamo in 3 per ora, marito, moglie e bimba piccola. Poi chi lo sa, in futuro magari in 4, ma non credo di più Tornando all'auto, devo dire che non sono mai stato particolarmente amante dei SUV, tuttavia ultimamente mi stanno entrando più nell'occhio. In particolare, rispetto ad una berlina o station wagon, mi piace l'idea di un'auto che mi consenta di andare agevolmente anche su sterrato, fango e neve, visto che comunque abito in campagna e non frequento spesso il traffico cittadino. Infatti, onestamente stavo cercando un 4WD, anche se purtroppo il prezzo sale. Ho dato un'occhiata a quello che offre il mercato e per ora ho potuto vedere dal vivo e provare la nuova jeep Compass, il Nissan Qashqai, e la KIA Sportage (questa solo vista, non provata). Più o meno le prenderei tutte allo stesso prezzo, grosso modo, ovvero a poco meno di 30mila euro, che per me già è al limite. La Compass costa un pochino di più a parità di allestimento (2.0 140 CV 4WD Business), ma posso usufruire dello sconto per professioni tecniche (16.5%). Certo se potessi scendere attorno a 25/27 mila non mi dispiacerebbe per nulla. Il Qashqai mi ha fatto una buona impressione come accessori e interni, ma onestamente il motore non mi entusiasma, già a partire dal suono... (ma pure alla guida... insomma...). Considerate che vengo da una serie 1, quindi un pochino differente come genere ...sarà per quello... Lo Sportage mi sembra molto spazioso e ben accessoriato, però non l'ho provato. Poi i 7 anni di garanzia mi sembrano tanta roba davvero... Tuttavia, ho letto in rete che nei sedili posteriori si sta comodi in due ma si fatica in 3... onestamente non c'ho fatto caso, non mi pareva, ma è vero? La Jeep per ora è quella che preferisco, come estetica e tecnica; mi "delude" il prezzo, e lo spazio: bagagliaio non molto grande, e pure le sedute posteriori non mi sembrano esageratamente comode (ecco, rispetto alla Sportage sapete dirmi com'è??). Potreste intanto confermare o smentire queste mie impressioni, e/o darmi dei suggerimenti? Le caratteristiche fondamentali (per me) sono la comodità, un buon motore, spazio decente, un buon sistema di infotainment. Per le motorizzazioni, pensavo diesel 140 CV (o giù di lì) e 4WD (da valutare). Faccio tra i 20 e i 25mila km/anno. Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.