Vai al contenuto

maffhew

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    14
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    BMW X3 2.0 2009

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di maffhew

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

0

Reputazione Forum

  1. Tipo? Considera il fattore principale, sono alto 194cm con spalle da ex canottiere, 9 vetture su 10 le scarto per l'abitabilità. Certo se devo spendere 19k per una Tucson - parere personale - ne spendo 22 per una x3 Che problema c'è in una BMW usata se coperta da garanzia? @De Chirico purtroppo con questo ragionamento (pur sensato) dovrei escludere dai futuri il 90% dei brand di qualsiasi cosa abbia acquistato in vita mia...
  2. Grazie mille per i feedback ragazzi. @Beckervdo mazda piccola per le gambe, xc60 proprio non la digerisco esteticamente. @Albertw grazie mille. Puoi gentilmente spiegarmi la cosa dei 48 mesi Premium Selection? Ho cercato in rete ma non ho capito benissimo. Grazie. @noospy grazie anche a te! Scartato l'allestimento Eletta (non ha nulla) cercherò il business come il tuo. Trovo tante inserzioni con allestimento Futura cos'ha di diverso dal business? Grazie per la pazienza.
  3. Grazie per le risposta. Domanda stupida, aspettando Gennaio 2019 gli usati subiranno un immediato ribasso dovuto ad un +1 "formale" di anzianità o non c'entra nulla?
  4. Sono alto 194cm.... Molti suv "piccoli" li ho provati ed esclusi per problemi gambe-volante e e testa-cielo (anche la q3 nella fattispecie). Grazie.
  5. Grazie per la risposta. A me basta che abbia il Bluetooth. Il navigatore non mi interessa, uso gmaps sul telefono. Ci sono allestimenti che non fanno per nulla gola ai ladri? Purtroppo dovrei lasciare la macchina sotto casa ogni notte, non ho il garage. Purtroppo questa cosa mi sta quasi disincentivando dall'acquisto e cercare qualcosa di meno bello...
  6. Ciao grazie della risposta, non sapevo la cosa della visura aci! L'auto ha 2 anni, 52mila km e da inserzione è tagliandata ufficiale con ancora 2 anni di garanzia produttore ?
  7. Ciao ragazzi, scusate la domanda che ai più di voi risulterà sicuramente banale ed inesperta. Sto per comprare un'auto usata, e sto fissando qualche appuntamento per visionarla presso privati tramite i più noti siti/forum. Vorrei sapere cosa devo controllare... tagliandi ok ma poi? Fare un giro sull'auto immagino... E poi cose tipo per verificare se la proprietà del bene non è gravata da vizi, se è un acquisto a leasing, etc etc... Sono molto vago lo so, ma nemmeno io son cosa pensare di chiedervi, quindi se mi datr qualche linea guida per evitare fregature vi ringrazio molto... Matteo
  8. Ragazzi grazie per le risposte. Allora, ho cercato un po', stanto sui 22-23k riesco a prendere (tra quelle che per motivi personali mi andrebbero bene) attorno agli anni 2014-2015 con cambio automatico: - Volvo XC 60 - Jeep Cheerokee - Mazda CX-5 Chiaramente andrò a provarne l'abitabilità, qualcuno ha da darmi qualche consiglio PRO o CONTRO uno di questi modelli? Grazie mille
  9. Ciao a tutti ragazzi, ritorno dopo qualche mese di riflessione dove mi avevate ben consigliato e mi sono fatto una discreta cultura, essendo io in realtà non propriamente appassionato al settore auto (più a quello moto). Ricapitolo brevemente. Dismessa ultradecennale BMW X3, vorrei ancora un SUV non per mode figaiole, ma perché sono 194cm per 100kg, e X3 è stata la prima macchina in cui son stato da dio per gambev(zona volante) e testa (distanza cielo auto), e perché ormai non riesco più a "disintossicarmi" dalla posizione/visione alta di guida. Vorrrei: 1) SUV (o Crossover?) attorno ai 20mila euro da usato 2) cambio automatico 3) ottima abitabilità quindi non scatolotti che si millantano SUV 4) se fosse possibile, 4x4 per uqnado vado in montagna Tutto il resto è un plus. Ho fatto molte ricerche sui vari siti, ed a proposito collateralmente ai consigli che spero mi darete vi chiedo anche secondo voi a che "punto" (anzianità in anni e numero massimo di km) mi devo fermare nella ricerca, so che ogni macchina fa storia a se per come è usata e curata, ma insomma... orientativamente. Grazie mille a tutti, un salutone. Matteo.
  10. Sì, purtroppo questo vincolo è essenziale. Devo escludere dalla rosa auto in uscita o uscite da pochissimi mesi, immagino difficilmente reperibili sul mercato dell'usato. Usato devo stare sotto i 25.000. Ho letto tutti i vostri post e sto andando a cercare in rete riguardo alle soluzioni che mi erano meno familiari. Grazie a tutti siete pazienti e gentilissimi, purtroppo non essendo una materia sulla quale sono constantemente informato mi sento un po' perso e sperduto tra troppe opzioni (quelle del mercato) e la tanta ignoranza (la mia sulla questione).
  11. Grazie per i consigli, la Compass non l'avevo presa in considerazione. Scendere di segmento temo cvollateralmente significhi sacrificare spazio o per me o per chi mi sta dietro al sedile (già adesso su X3 non naviga nello spazio...) Non so ma questi "B-SUV" i sembrano "inscatolati" e coi miei quasi 2metri di altezza mi vien già la claustrofobia a guardarli BMW... Comprata nuova. cambiata 2 volte turbina. 2000€ a botta. Una volta iniettori, 3000€. Un altro paio di interventi da qualche centinaio di euro. Sicuramente sfiga, eh, chiaro, ma voglio cambiare brand anche perché in BMW ogni volta che c'era da cambiare una vite mi veniva voglia di dare fuoco alla macchina Per costi di gestione non intendo tanto consumi e tagliandi programmati, ma le "sorpresine" che ti fanno venire voglia di farti un abbonamento a Trenitalia HO la X3 E83 2.0 4WD 177CV , una delle prime se non la prima uscita, credo. Grazie a tutti.
  12. Grazie per la risposta In quell fascia di prezzo non riesco a rimanere su qualcosa tipo... Mazda CX-5? Oppure? Non vorrei passare ad un SUV compatto per molte ragioni, voglio solo smarcarmi dai brand più blasonati che troppo spesso portano costi di gestione a mio avviso esagerati.
  13. Buongiorno a tutti, ragazzi! Sono Matteo e sono nuovo del forum, vi scrivo da Padova per la questione in titolo al thread. Premetto che non mi sto orientando ad un SUV per motivi modaioli o estetici, ma perché essendo alto 194cm per la prima volta con X3 ho trovato confort di guida, postura e visione al volante. Vorrei rimanere su una macchina di quel form factor e dimensioni, quindi ma con costi di gestione meno impegnativi (X3 è stata una vera tragedia). Linee guida orientative: 1) budget da nuovo attorno ai 30.000-35.000 per poi cercare un usato 2) spazio per le gambe zona volante e sopra la testa per il guidatore 3) cambio automatico 4) se possibile 4x4 5) se possibile funzioni smart assistenza alla guida di sicurezza A margine di ciò chiarisco che come potrete immaginare dal fatto che è il mio primo messaggio qui, non sono un vero appassionato d'auto, né di guida sportiva, né di prestazioni delle stesse (che non siano connesse a confort, sicurezza e praticità). Un saluto e grazie a chiunque volesse darmi un consiglio
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.