Vai al contenuto

Zotan

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    208

La popolarità di Zotan

0

Reputazione Forum

  1. Allora, per chiarirmi le idee. Le 3-5 trentennali più affidabili/con ricambi trovabili secondo voi quali sono? Giusto perché gli annunci vanno e vengono, così ho un riferimento fisso Qualsiasi altro suggerimento è ben voluto, così non mi butto senza sapere bene. Grazie per l'aiuto
  2. Aggiungo un altra cosa. Io di per se non cerco l'auto d'epoca solo in quanto tale, ma perchè preferisco la linea 1000 volte di più e mi piace che la guida stia più a me che alla centralina. Fosse possibile in italia magari rifarei completamente nuova un auto del genere sotto il cofano e nella meccanica. Questo per dire che se ci sono modelli più recenti che siano all'altezza di una opel manta a o una 124 ben vengano. Senza essere però sovraprezzati come la nuova 124, più bolli superbolli e mega assicurazioni. Per capirci sarei felicissimo di una nuova dodge challenger, fosse a prezzi accettabili.
  3. Esatto, non intendo mettermi nel traffico delle ore di punta, come dicevo all'inizio. Niente andare e tornare dal lavoro, ma viaggetto da qualche parte o un uscita la sera e via dicendo. Per la difficoltà a guidare le trazione posteriore...è uno degli aspetti più interessanti delle auto d'epoca. Non la prendo per fare le accelerate ai semafori contro una punto sul bagnato e perdere il controllo. Io ho indicato i modelli, senza badare all'anno, che mi piacciono di più esteticamente, giusto per evitare suggerimenti di Fiat 127 e via dicendo. Per il resto non ho particolari preferenze, anche una bmw e30 e simili non sarebbe affatto male, per esempio. Sono ben conscio delle carenze in sicurezza, controllo, motorizzazione ecc di queste auto. Ccerco solo qualcosa che se lo tiro fuori dal garage per andare a fare il weekend in montagna non devo vivere con l'ansia di vedere la ruggine mangiarsi a vista d'occhio i passaruota o le componenti meccaniche spaccarsi una a una a ogni accelerata.
  4. Ciao a tutti, Vorrei acquistare un auto d'epoca per assecondare la mia grande passione, e mi piacerebbe poterla guidare nel quotidiano, non tenerla solo in garage. Ovviamente con tutte le cure del caso e magari non per andare nel traffico nelle ore di punta pronto a farmi tamponare, ma per un giro la sera e qualche viaggio fuori città volentieri. Quale auto, come reperibilità di ricambi, costo di mantenimento e affidabilità (parlando di auto di 30 anni fa) mi consigliereste? Amo molto le auto americane, quindi anche per le europee sono orientato verso quello stile, come opel manta a, fiat 124, rover p6 e simili. Grazie per l'aiuto
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.