Vai al contenuto

thripper76

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    peugeot
  • Città
    milano
  • Occupazione
    commerciante
  • Interessi
    musica

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di thripper76

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

0

Reputazione Forum

  1. Guarda,a buon intenditor poche parole.Gli aspetti poco chiari me li hanno gia' chiariti utenti molto piu' sensati di te (per fortuna). Visti gli interventi nel mio post,non hai proprio niente da fare nella vita. Quanto alle battute che fai...inventa altro. Auguri
  2. Non mi era chiara la relazione tra passaggio pratica e commisione lavoro...cerchero' tramite l'assicurazione di capire se abbiano gia' deciso in merito alla ragione. Successivamente descrivo la risposta al carrozziere,se non fanno sapere nulla chiedo di attendere prima di iniziare il lavoro. Grazie mille
  3. Ed e' questo che non intendo...se affidando la pratica al carrozziere,prima che mi venga riconosciuta dalla compagnia la ragione,in automatico commissiono anche il lavoro di rifacimento? ''Potrebbero anche attendere la stima del perito per giudicare meglio dai danni. Poi ogni compagnia fa come gli pare.'' appunto...se non riesco a sapere il loro verdetto,prima che passi il perito,conviene passare la pratica al carrozziere? Mi sto arenando sulle tempistiche di queste azioni.
  4. Intendo quindi che,anche senza il passaggio del perito,loro gia' sappiano...anche perche' e' chiaro che il perito faccia solo una stima dei danni e non stabilisca ragione o torto. ''L'unica cosa è che devono essere sicuri di darti 100% ragione prima di fare incominciare il lavoro''...piu' che altro devo essere io sicuro di avere 100% della ragione prima di fare (io) incominciare il lavoro...l'assicurazione non fa iniziare il lavoro ma paga e basta (da quanto ho capito). Infatti per me e' fondamentale capire,dopo quanto abbiate argomentato,quando io sia legittimato a sapere in merito al loro verdetto. Perche' saperlo prima che il perito passi e' un vantaggio...capire se pero' lo dicano oppure no.Non conosco la prassi. Nel caso mi diano torto,avendo passato la pratica al carrozziere, non ho vincolo di ripararla lo stesso giusto?
  5. Di fatto quindi l'assicurazione puo' gia' aver stabilito se abbia ragione o meno?Anche prima che il perito visioni il mezzo. Sono legittimato ad andare presso loro e chiedere?Il carrozziere mi ha spiegato (posso ovviamente aver inteso male) che dopo il passaggio del perito non possa piu' passare la pratica a lui.
  6. Ma...posso passare la pratica al carrozziere anche dopo il passaggio del perito?Lui sostiene di no. Non riesco ad intendere con quale ordine procedere in riferimento ad ''Accertati con il tuo assicuratore che ti sia dato il 100% di ragione''. Dopo il sinistro sono andato subito dall'assicurazione...il carrozziere mi ha invece fatto intendere che sarebbe stato meglio essere andato prima presso lui ed affidargli la pratica.Lui avrebbe poi contattato l'assicurazione. Quando posso sapere dall'assicurazione se mi sia dato il 100% di ragione in relazione al passaggio del perito,mandato da loro? Posso passare prima di questo evento e domandare se abbiano gia' deciso?
  7. Ho compilato il cid quando mi sono presentato presso l'assicurazione,quindi solo la mia colonna.Non sul luogo dell'incidente. Li hanno verbalizzato i vigili. No non e' online,niente cid.Ho compilato solo la mia colonna quando mi sono presentato dall'assicurazione. Sul luogo dell'incidente hanno verbalizzato i vigili.
  8. ''Accertati con il tuo assicuratore che ti sia dato il 100% di ragione prima di far iniziare il lavoro'' mi scuso ma non ho inteso questo aspetto...con loro sono rimasto che avrebbero mandato il perito a quantificare il danno. Da quanto scrivi,ma anche altri lo hanno lasciato intendere,hanno gia' deciso (capisco questo)...pero' non me lo vogliono far sapere oppure a seguito di domanda rispondono?Quando sono andato presso loro non e' che mi abbiano detto ''prima le faremo sapere se per noi abbia torto o ragione''. Quindi prima che il perito mi contatti posso chiedere se nel mentre abbiano deciso qualcosa,al dila' del danno? Proprio non ho inteso,abbi pazienza. Anche se non e' convenzionata va bene lo stesso?Anche perche',non avendo precedenti non so quali lo siano con la mia compagnia...dovrei chiedere...ma ne ho cose da capire in sta vicenda O.O
  9. L'assicurazione NON ha già decretato che abbia il 100% di ragione...di fatto non ha decretato nulla,che io sappia.Deve mandarmi il perito,ma non so ancora quando. L'altro interessato non si è opposto (da quel che so) non c'è un contenzioso aperto. In merito a ''Te potresti anche chiedere all'assicurazione di mandare il perito al tuo domicilio, per far stimare i danni'' e di fatto con loro ero rimasto cosi' perche' non sapevo ci fosse la possibilita' di far gestire la pratica da un carrozziere. Pero' (a detta degli stessi) sono ancora in tempo per passare la palla a loro,non avendo programmato nulla con il perito. Domanda:con relativa cessione del credito a favore del carrozziere da parte dell'assicurazione...ovvero pagheranno la somma direttamente a lui e non a me?
  10. Contattato l'assicurazione,compilato il cid presso loro ma non sul luogo dell'incidente.Li abbiamo chiamato i vigili che hanno scritto un verbale,per entrambe le parti. In riferimento a ''Se hai compilato il CID l'indenizzo lo eroga la tua assicurazione, e se in convenzione con l'assicurazione, devi solo portarla in carrozzeria e ritirarla'' quindi e' l'assicurazione che mi indichera' da chi portare la macchina?Perche' tra le carrozzerie che ho girato nessuno era convenzionato con la mia compagnia. Ma l'aspetto che piu' mi perplime sono le pratiche per il rimborso dall'assicurazione portate avanti dalle carrozzerie...sentendo il mio racconto tutte mi propongono di affidare loro la pratica. Mi conviene oppure hanno un secondo fine,ovviamente a mio scapito? Grazie Intendevo proprio questo aspetto...quindi conviene affidargli la pratica.Nello specifico,la carrozzeria che piu' mi abbia ispirato fiducia si appoggia ad uno studio che si occupa di questo aspetto.Il giorno che la mia compagnia mandera' il perito,questo studio ne mandera' uno a sua volta. Ha senso tutto cio'?Chiedo vista l'inesperienza. Grazie
  11. Dico di aver ragione perche' lo dice anche un verbale scritto dai vigili...avessi sbagliato,con torto annesso non scriverei.Puo' succedere e non e' un dramma. Chiedo quanto mi possa costare,ovvero sapere a quanto ammonti il danno riferendosi a materiali ore di lavoro etc.Questo per fare una stima prima di ricevere la visita del perito. Poi grazie...e' chiaro che se hai ragione non ti costa,ti viene pagato dalla compagnia...ma bisogna vedere quanto sia la stima. A parte questo,ho scritto anche '' Mi consigliano di affidare la pratica a loro,pero' non essendo esperto ho timore nel fidarmi''. Mi piacerebbe che qualcuno chiarisca questo aspetto,in relazione alla proposta che mi fanno.
  12. Buongiorno a tutti,Pochi giorni fa ho avuto il mio primo (e spero ultimo) incidente stradale,senza vittime o feriti che siano.Particolare importante,sono dalla parte della ragione.Vengo al dunque:dopo aver segnalato il fatto alla mia compagnia ho iniziato a consultare varie carrozzerie per comprendere quanto mi costasse la riparazione.Tutte mi consigliano di affidare la pratica a loro,pero' non essendo pratico ho timore nel fidarmi.Come prove ho una ''relazione di incidente'' scritta dai vigili urbani.Cosa mi conviene fare?Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.