Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Quo.Lore

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    3991
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

725 Excellent

6 Seguaci

Su Quo.Lore

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Lada Niva Supercharged DKG RS
  • Genere

Visite recenti

2519 visite nel profilo
  1. Devo dire che Stelvio a novembre in Svizzera mi ha letteralmente spizzato, con quei 214 esemplari. Credo che sono anni che un singolo modello Alfa Romeo non fa un tale risultato mensile in Svizzera. Giulia è calata ma, con circa 70 esemplari, regge bene.
  2. McLaren Senna 2018

    Urca, andrà come un missile, sarà sicuramente una goduria da guidare, batterà tutti i record sul giro di tutti i circuiti del mondo, ma 'mazza quanto è brutta.
  3. Molto bene, è il migliore risultato da qualche anno! Siamo a qualche unità delle 353 di giugno 2012. Ma a l'epoca erano tutte Giulietta e Mito...
  4. Alfa Romeo torna in Formula 1

    Brawn GP è un'anomalia nella storia della Formula 1, nata da furbizie (il padrone del team che era implicato nella riforma del regolamento tecnico per il 2009) e di culo. Un tale alineamento di stelle non si riproporra mai più. Non commento neanche sulla possibilità che Alfa Sauber potesse vincere a scapito della Ferrari, totalmente irrealista.
  5. Alfa Romeo torna in Formula 1

    Le Sauber correvano con il motore 2016, che faceva abbastanza pena. Le Haas, con il 2017, ma lì c'era anche di mezzo l'inesperienza del team americano. Ma è vero che quasi tutte le auto motorizzate Mercedes hanno fatto piazzamenti almeno decenti. Sulla notizia stessa: la prima impressione è positiva, anche se il ritorno è più simbolico che tecnico. Ma, da quel che si legge dal communicato, ci sarà una parte "tenica" alla collaborazione. Dato che Alfa Romeo non corre più da trent'anni e che non c'è più il minimo know-how in casa, capisco che ci saranno ingenieri e tecnici Ferrari che la mattina, invece di indossare la camicia Ferrari, indosseranno quella Alfa Romeo. Ora, spero con tutto il cuore che il Alfa Romeo Sauber possa lottare almeno per i punti, con regolarità. Finire merdesimi ad ogni gara, peggio, non finire proprio le gare, potrebbe essere controproducente.
  6. A quanto pare imminente l'annuncio Sauber-Alfa Romeo... Vediamo
  7. Vero, ma lasciamo il tempo al tempo. Credo che negli anni 70 avrebbe reagito lo stesso se qualcuno gli avesse proposto un'Audi... Oggi Alfa soffre, come era purtroppo prevedibile, ma sono certo che tra due generazioni di prodotti eccellenti (sul stesso livello di quello di oggi), più nessuno farà sfottò. Non venderanno come le tedesche, che secondo me non le pigli mai, ma si mettono a cavallo tra Volvo e le tedesche come vendite. Ma ciò necessita investimenti massicci e duraturi, e avere le (s)palle abbastanza toste per farlo. Purtroppo, sembra già che si siano spaventati (impressione mia) dopo il lancio di Stelvio e Giulia, dato che non s'è più visto nulla, manco un straccio di mulo. Il 2018 sta per scoccare, e aspettiamo ancora sei modelli da qui al 2020...
  8. Spagna - Italia

    Comunque ieri si è perso sul campo, con una squadra senza idee e macchinosa (i piedi buoni non ci sono più), e sugli spalti, con quest'ennesima figura di merda procurata dai tanti che hanno fischiato l'inno svedese. Meno male che sul terreno ce n'è uno che ha provato a salvare la faccia a l'Italia, sportivamente e umanamente, ed è l'immenso Gigi Buffon. Lo rimpiangerò tanto e finire la carriera su una sciagura così mi fa tanta tristezza. Spero solo che questa umiliazione - perché quello è, inutile girarci intorno - permetta finalmente di fare piazza pulita e ricomminciare su basi sane.
  9. Per darci un punto di riferimento, potresti dirci a quanti esemplari è stata prodotta Giulia nel stesso periodo temporale, inteso come "dal suo lancio commerciale+9 mesi circa" ? (Ovvero, se non erro, maggio 2016-febbraio 2017)
  10. BMW M3 CS 2018

    No. E stata presentata il 24 giugno 2015, ma i primi test dinamici datano di maggio 2016. Ragazzi, non so se BMW abbia uscito questa versione di M3 perché "stizzita" di aver perso lo scettro o meno, ritengo solo una cosa : solo il fatto che stiamo lì a paragonare Alfa Romeo a BMW è una grandissima vittoria. Anche ora mi fa strano scriverlo, quando penso a quante volte lo abbiamo sperato
  11. Comunque, i prodotti sono eccellenti, non c'è che dire... ma che sofferenza nell'uscire dei modelli. Dico, quando un costruttore tedesco (sì, mi spiace, fino a prova dei contrario sono ancora loro la referenza nel mondo premium) esce un modello, si sa che la SW derivata uscirà dopo un tot, la coupé dopo un tot, la cabrio dopo un tot; si sa anche sopra ci sarà l'intera gamma X, ci sara la gamma X+1 (anch'essa con annesse derivate), e sotto, la gamma X-1. Credo onestamente che ciò trasmette un senso di serietà e di fiducia al cliente, che sa cosa aspettarsi dal suo costruttore. Ciò lo fidelizza anche, perché sa che tra X anni potra sostuire la sua *premiumtedescaSW* con quella nuova.
  12. 114 esemplari di Stelvio in Svizzera, ad ottobre, in linea con i mesi precedenti.
  13. Battuta d'arresto abbastanza brutale per Giulia in Svizzera, ad ottobre: sono stati immatricolati 53 soli esemplari, quasi metà meno rispetto alla media mensile.
×