Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

OverBoost

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1539
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

126 Excellent

Su OverBoost

  • Rank
    Leader del campionato
  • Compleanno 02/06/1969

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo Giulietta 2015
  • Genere
    Maschio
  1. F1 2017 - GP Singapore

    Strike [emoji35] ☏ SM-A510F ☏
  2. Spiega meglio 4r . http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/09/08/dieselgate_accuse_a_peugeot_citroen_defeat_device_su_2_milioni_di_auto.html Per adesso sono solo ipotesi di Le Monde, che dice di aver avuto accesso a fonti interne. Peugeot ha seccamente smentito l'utilizzo di defeat device. Imho siamo in presenza di un altro caso come quello di FCA e Renault ; i dispositivi anti NOX vengono disattivati o depotenziati in determinate condizioni di funzionamento ( tra l'altro ammesso esplicitamente da un responsabile della parte ingegneristica ) che aggiungo io, sicuramente non sono quelle che si possono riscontrare in un test di omologazione . Dispositivi che invece rilevano direttamente l'esecuzione di un test, come nel caso VW, non dovrebbero esserci.
  3. F1 2017 - GP Italia

    Sono "tifoso" di Ghiotto da quando l'ho visto lottare in GP3 con Ocon; mi ricordo di una gara dove gli rifilò un sorpassone al primo giro e vinse. Oggi per lui c'é stato un mix di fortuna ( safety car, va lungo alla prima variante ma poi Leclerc e DeVries si toccano e rimane solo lui ) e di capacità di cogliere le opportunità. Ha fatto anche il giro veloce. Ho paura sia in una specie di limbo tra essere un buon pilota di GP2 ma non abbastanza per salire in F1. Gara 1 GP3 rimandata a domattina, non sarà disputata la seconda.
  4. Maserati Ghibli 2017

    Tecnicamente manca qualcosa di ippriddo e per essere a livello dei migliori le 4 ruote sterzanti Immagino non valga la pena investire su questa generazione, visto che le prossime dovrebbero passare su Giorgio, giusto ? E boh, continua ad esserci qualcosa che non mi convince in quegli interni, nel senso di non adeguato a classe e listino della vettura: tipo quelle bocchette e loro contorno nero. Eredità penso della piattaforma Chrysler.
  5. Serie televisive

    American Gods: non ho letto il libro, ho visto le prime puntate e non ho più avuto voglia di andare avanti perché la considero troppo "forte" in modo gratuito : dalle scene splatter a quelle di sesso, mi sembrano esagerazioni per avere un effetto "wow" ( un po' come le cromature e le mega prese d'aria su alcune auto recenti ); opinione personalissima, ovviamente. Black Sails: ho iniziato a vederlo e ha preso anche me, sono alla seconda stagione Altra serie che ho sto guardando e che mi piace è Man in the High Castle
  6. Ferrari Portofino 2017

    Mi piace sia da aperta che da chiusa. La California, soprattutto il posteriore della prima serie, non mi piaceva troppo: e direi che sono in parecchia compagnia. Concordo anche per le perplessità sulla scelta del nome. Tecnicamente l'unica mancanza di rilievo imho sono le 4 ruote sterzanti Entry level a 600 Cv: ormai c'é spazio per un modello al di sotto ?
  7. Jeep Wrangler IV (Spy)

    Beh, questo rimane ancora "body on frame" quindi classico pianale con longheroni. Non ho capito se mantengono anche gli assali rigidi, comunque rimane qualcosa di "duro e puro". Diversamente Maglionne Elkann e la dirigenza penso rischierebbero l'impiccagione in qualche piazza del Texas
  8. O mi sposi o ti lascio..

    Per quanto riguarda l'argomento del topic, non mi sento in grado di dare supporto vista la scarsità delle mie esperienze sul tema. Ci tenevo però a dare anche il mio "forza e coraggio!" @francomilano
  9. Di quell'articolo se ne parla anche su dday: http://www.dday.it/redazione/23396/dieselgate-trovato-nelle-centraline-bosch-il-software-che-trucca-le-emissioni
  10. Jeep Compass 2017

    Ho guardato un po' il listino di Qasquai e di Tucson; i prezzi di questa Compass sono più alti. FCA vuole posizionare il marchio Jeep più in alto di questi generalisti, ma non so quanto il pubblico sia disposto a riconoscere questo plus, che dovrebbe essere dato da una maggiore raffinatezza meccanica a scopo uso offroad. Nota : versioni benzina 4WD non esistono, forse le lasciano tutte al mercato americano ?
  11. Lexus NX M.Y. 2017

    Della meccanica di questa e della RAV4 4wd perdonatemi ma non ho ancora capito una cosa: la trazione sulle ruote posteriori è data solamente dai motori elettrici, dunque se le batterie sono scariche cosa succede ? Si rimane solo con l'anteriore oppure il motore termico può generare l'energia elettrica necessaria ?
  12. Jeep Yuntu Concept 2017

    Frontale che mi ricorda le ultime XC Volvo, così squadrato. Comunque migliore di quello del Cherokee, fosse stato così dall'inizio magari avrebbe venduto qualcosa in più in Europa.
  13. Jeep Cherokee 2014

    L'hai poi presa ? Possiamo sapere quanto sconto ti è stato fatto ?
  14. Alfa Romeo Stelvio 2017

    Non so se sono l'unico di questo forum che non ha fatto un giro al concessionario Alfa per vedere la Stelvio. E' che, dopo aver letto la cartella stampa ed aver anche sentito l'intervista di Fedeli, i timori che avevo sono stati confermati: secondo me, ( lo sottolineo e ribadisco IMHO ) un mezzo come questo dovrebbe avere tra le proprie doti quella di fornire una maggiore mobilità in situazioni difficili. Stelvio dal punto di vista meccanico è una Giulia due volumi rialzata: c'é una trazione integrale efficace ( vedendo i test della Giulia Veloce ) ma nessun accorgimento per l'offroad. Le concorrenti dirette forniscono ( in opzione, certo ) sospensioni pneumatiche per variare l'altezza da terra, programmi di marcia per fuoristrada, in alcuni casi ( mi viene in mente GLC ) anche protezioni per la carrozzeria. Inoltre si preoccupano di mettere in evidenza queste caratteristiche nella "pubblicità" del prodotto. La comunicazione Alfa non ha minimamente toccato questo aspetto: nessun cenno nella cartella stampa, ai giornalisti Stelvio è stata fatta provare solamente su strada. Ecco, per me lo scopo di progetto era costruire il SUV più "stradale" del mondo, tralasciando tutti gli altri aspetti : e a me questo non interessa ( perché allora prendo la Giulia). Sui SUV apprezzo invece Land Rover: saranno anche mezzi da apericena per fighetti, ma per esempio hanno capacità di guado di tutto rispetto ( quella di Stelvio ho paura sia ridicola ed infatti si son guardati bene dal dichiararla).
×