Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

OverBoost

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1552
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

138 Excellent

Su OverBoost

  • Rank
    Leader del campionato
  • Compleanno 02/06/1969

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo Giulietta 2015
  • Genere
    Maschio
  1. Alfa Romeo Stelvio 2017

    Mi ha incuriosito quello che si dice ( nei primi minuti ) nel video amatoriale sulla neve: il tizio sostiene che la 500x, che aveva prima, in alcune circostanze ( tipo tornanti stretti innevati , se non sbaglio ) si comportava meglio di Stelvio, per via di una trasmissione più "fuoristradistica". Ipotesi mia ( se la cosa è vera ) : potrebbe essere per via della possibilità di blocco del differenziale centrale ?
  2. Buon Natale e Buone Feste 2017

    Sono colpevolmente in ritardo per gli Auguri di Natale, ma non troppo per quelli di Buon Anno nuovo.
  3. Alfa Romeo torna in Formula 1

    Ma con quale nazionalità il team si iscriverà al mondiale ? Cioè, se dovesse vincere una gara, quale inno verrebbe suonato sul podio ? Io penso rimanga quello svizzero, perché la squadra è sempre Sauber. Comunque Marchionne ha detto che Giovinazzi dovrebbe fare due gare.
  4. Prospettive passate e future per Lancia

    So di non portare elementi utili a questa discussione, ma mi piaceva ricordare che oggi 27 Novembre è il compleanno di Lancia: sono 111 anni dalla fondazione. Almeno quattroruote un piccolo spazio lo ha dedicato: https://www.quattroruote.it/news/eventi/2017/11/27/lancia_la_storia_raccontata_attraverso_i_suoi_modelli.html così, magari per far conoscere ai più giovani che Lancia non è solo utilitarie wannabe chic a metano/gpl. Però mi fermo qui altrimenti finiamo nella solita litania delle polemiche sterili.
  5. Mitsubishi Eclipse Cross 2017

    La Eclipse Cross arriva in Italia: da Gennaio nelle concessionarie, ma è già ordinabile nella versione benzina 1.5 da 163 Cv; Il diesel 2.2 arriverà indicativamente dopo l'estate. Ecco l'articolo di 4r che l'ha brevemente provata in Spagna. Questo invece il listino prezzi completo. Nel frattempo ha conquistato le 5 stelle NCAP con ottimi punteggi. Mie considerazioni in attesa di vederla dal vivo e capire quanto sia "digeribile" come linea : i prezzi sono allineati alla Quasquai ed alle coreane di cavalleria paragonabile. In stile giapponese la configurazione degli allestimenti ( praticamente solo il metallizzato come optional ) : l'auto sembra avere molta sostanza, le dotazioni sono complete per la sua categoria. In Italia la mancanza di versioni d'accesso a gasolio potrebbe condannarla, a meno che finalmente finisca la moda del diesel. Ovviamente rimane un grosso punto di domanda l'accettazione della linea da parte del pubblico.
  6. Jeep Compass 2017

    Sono riprese le pubblicità televisive con una certa frequenza. Ma versioni benzina 4x4 arriveranno in Italia ?
  7. Mercato Italia 2017

    Scenic è 441 cm, Kadjar 445 e dunque la lunghezza non è un ostacolo. Semplicemente laggente oggi vuole il suv, anzi no: i suv ormai sono scomparsi, al di fuori di questo forum. Perché io e voi ci ostiniamo a considerare queste auto come fossero di una categoria a sè, ma la clientela non "petrolhead" ho l'impressione che non faccia più queste distinzioni: oggi una Quasquai è un'auto media assolutamente normale, come poteva esserlo una Ritmo 40 anni fa. Anzi viene considerata più comoda. Io aborro tutte le auto alte a 2 ruote motrici, ma ormai se faccio questi discorsi qualcuno inizia a considerarmi poco sano di mente.
  8. BMW X2 2018

    Quello che non mi piace è che vedo un certo effetto "ruote incassate" nonostante i cerchiazzi delle immagini ufficiali, dunque temo che le versioni normali siano peggio. Ma praticamente se questa la si abbassa di 7-8 centimetri diventa la nuova serie 1 ?
  9. F1 2017 - GP Singapore

    Strike [emoji35] ☏ SM-A510F ☏
  10. Spiega meglio 4r . http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/09/08/dieselgate_accuse_a_peugeot_citroen_defeat_device_su_2_milioni_di_auto.html Per adesso sono solo ipotesi di Le Monde, che dice di aver avuto accesso a fonti interne. Peugeot ha seccamente smentito l'utilizzo di defeat device. Imho siamo in presenza di un altro caso come quello di FCA e Renault ; i dispositivi anti NOX vengono disattivati o depotenziati in determinate condizioni di funzionamento ( tra l'altro ammesso esplicitamente da un responsabile della parte ingegneristica ) che aggiungo io, sicuramente non sono quelle che si possono riscontrare in un test di omologazione . Dispositivi che invece rilevano direttamente l'esecuzione di un test, come nel caso VW, non dovrebbero esserci.
  11. F1 2017 - GP Italia

    Sono "tifoso" di Ghiotto da quando l'ho visto lottare in GP3 con Ocon; mi ricordo di una gara dove gli rifilò un sorpassone al primo giro e vinse. Oggi per lui c'é stato un mix di fortuna ( safety car, va lungo alla prima variante ma poi Leclerc e DeVries si toccano e rimane solo lui ) e di capacità di cogliere le opportunità. Ha fatto anche il giro veloce. Ho paura sia in una specie di limbo tra essere un buon pilota di GP2 ma non abbastanza per salire in F1. Gara 1 GP3 rimandata a domattina, non sarà disputata la seconda.
  12. Maserati Ghibli 2017

    Tecnicamente manca qualcosa di ippriddo e per essere a livello dei migliori le 4 ruote sterzanti Immagino non valga la pena investire su questa generazione, visto che le prossime dovrebbero passare su Giorgio, giusto ? E boh, continua ad esserci qualcosa che non mi convince in quegli interni, nel senso di non adeguato a classe e listino della vettura: tipo quelle bocchette e loro contorno nero. Eredità penso della piattaforma Chrysler.
  13. Serie televisive

    American Gods: non ho letto il libro, ho visto le prime puntate e non ho più avuto voglia di andare avanti perché la considero troppo "forte" in modo gratuito : dalle scene splatter a quelle di sesso, mi sembrano esagerazioni per avere un effetto "wow" ( un po' come le cromature e le mega prese d'aria su alcune auto recenti ); opinione personalissima, ovviamente. Black Sails: ho iniziato a vederlo e ha preso anche me, sono alla seconda stagione Altra serie che ho sto guardando e che mi piace è Man in the High Castle
  14. Ferrari Portofino 2017

    Mi piace sia da aperta che da chiusa. La California, soprattutto il posteriore della prima serie, non mi piaceva troppo: e direi che sono in parecchia compagnia. Concordo anche per le perplessità sulla scelta del nome. Tecnicamente l'unica mancanza di rilievo imho sono le 4 ruote sterzanti Entry level a 600 Cv: ormai c'é spazio per un modello al di sotto ?
×