OverBoost

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1530
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

124 Excellent

Su OverBoost

  • Rank
    Leader del campionato
  • Compleanno 02/06/1969
  1. Di quell'articolo se ne parla anche su dday: http://www.dday.it/redazione/23396/dieselgate-trovato-nelle-centraline-bosch-il-software-che-trucca-le-emissioni
  2. Ho guardato un po' il listino di Qasquai e di Tucson; i prezzi di questa Compass sono più alti. FCA vuole posizionare il marchio Jeep più in alto di questi generalisti, ma non so quanto il pubblico sia disposto a riconoscere questo plus, che dovrebbe essere dato da una maggiore raffinatezza meccanica a scopo uso offroad. Nota : versioni benzina 4WD non esistono, forse le lasciano tutte al mercato americano ?
  3. Della meccanica di questa e della RAV4 4wd perdonatemi ma non ho ancora capito una cosa: la trazione sulle ruote posteriori è data solamente dai motori elettrici, dunque se le batterie sono scariche cosa succede ? Si rimane solo con l'anteriore oppure il motore termico può generare l'energia elettrica necessaria ?
  4. Frontale che mi ricorda le ultime XC Volvo, così squadrato. Comunque migliore di quello del Cherokee, fosse stato così dall'inizio magari avrebbe venduto qualcosa in più in Europa.
  5. L'hai poi presa ? Possiamo sapere quanto sconto ti è stato fatto ?
  6. Non so se sono l'unico di questo forum che non ha fatto un giro al concessionario Alfa per vedere la Stelvio. E' che, dopo aver letto la cartella stampa ed aver anche sentito l'intervista di Fedeli, i timori che avevo sono stati confermati: secondo me, ( lo sottolineo e ribadisco IMHO ) un mezzo come questo dovrebbe avere tra le proprie doti quella di fornire una maggiore mobilità in situazioni difficili. Stelvio dal punto di vista meccanico è una Giulia due volumi rialzata: c'é una trazione integrale efficace ( vedendo i test della Giulia Veloce ) ma nessun accorgimento per l'offroad. Le concorrenti dirette forniscono ( in opzione, certo ) sospensioni pneumatiche per variare l'altezza da terra, programmi di marcia per fuoristrada, in alcuni casi ( mi viene in mente GLC ) anche protezioni per la carrozzeria. Inoltre si preoccupano di mettere in evidenza queste caratteristiche nella "pubblicità" del prodotto. La comunicazione Alfa non ha minimamente toccato questo aspetto: nessun cenno nella cartella stampa, ai giornalisti Stelvio è stata fatta provare solamente su strada. Ecco, per me lo scopo di progetto era costruire il SUV più "stradale" del mondo, tralasciando tutti gli altri aspetti : e a me questo non interessa ( perché allora prendo la Giulia). Sui SUV apprezzo invece Land Rover: saranno anche mezzi da apericena per fighetti, ma per esempio hanno capacità di guado di tutto rispetto ( quella di Stelvio ho paura sia ridicola ed infatti si son guardati bene dal dichiararla).
  7. Sono quelle notizie che rattristano chi come me non è più ragazzino ed invece lo era ai tempi delle sue telecronache; forse proprio per la consapevolezza del tempo che passa, della fine di un'era. Oggi le sue telecronache sarebbe considerate soporifere ( beh.. un po' anche allora ) ma dobbiamo considerare che sicuramente mamma Rai imponeva anche uno stile "composto": a quei tempi una telecronaca in stile Meda o anche Pillo sarebbe stata proibita. Volendo sorridere un po', erano famose, oltre le sue sviste, le sue involontarie gufate, tanto che a casa mia ancora oggi mio padre usa il suo nome come sinonimo di portarogne . Sono rimasto sorpreso dal sapere che domani, Sabato, il suo funerale sarà a Lentate sul Seveso, a due passi da casa mia: era delle mie parti e non lo sapevo ! Condoglianze alla famiglia ed una preghiera per quella che penso sia stata sicuramente una bella persona.
  8. Alla fine sembra più un concept di Panasonic che di Chrysler, considerato dove viene messo l'accento; ed è comprensibile nell'ambito della manifestazione, che non è un salone dell'auto, ma dell'elettronica di consumo. Non capisco una cosa: chi ha sviluppato le funzioni di guida semi-autonoma ( hw e sw ) ? Perché tra i "credit" ai fornitori non vedo riferimenti.
  9. Auguri di Buone Feste a tutti !
  10. C3 è alta 152 cm; questa sembra max 10 cm più alta, considerando anche che ci sono le camuffature. Direi siamo nei dintorni di Macan, che è 162 cm ( come ampiamente prevedibile ). Dite che ci saranno versioni più orientate all'offroad, come carrozzeria ed eventualmente meccanica ( anche se quest'ultima opportunità la vedo più difficile ) ?
  11. GP d'Austria. Ducati velocissime: pole di Iannone Rodriguez, seguito un po' a sorpresa dal sommo ( cit. ) e poi da Dovizioso: si incrociano le dita domani per le rosse. Ho appena letto che Fenati è stato sospeso dallo Sky Racing Team e non correrà domani: "reiterati comportamenti non in linea con le normali regole da osservare all'interno di un Team"
  12. Quale strategia ci sarebbe quindi nel vendere MM, se non quella di fare cassa ? MM non potrebbe svolgere un ruolo importante sul fronte dell'elettrificazione e della guida autonoma ?
  13. Sarebbe però un altro marchio storico italiano che finisce all'estero: così , a pelle, emotivamente, non mi piacerebbe come prospettiva. Facile ripianare i debiti vendendo i gioielli di famiglia; fino ad adesso a Marchionne era riuscito a non vendere nulla e a rimettere in piedi la baracca.