Vai al contenuto

grifter72

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    642
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    RCZ THP200
  • Occupazione
    Architetto
  • Interessi
    Motori, nuoto, ciclismo, informatica

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di grifter72

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

114

Reputazione Forum

  1. Amici che l'hanno vista a Ginevra ci son rimasti un po' male. Forse le aspettative erano troppo elevate. La critica maggiore è estetica e riguarda il posteriore.
  2. E' vero, è vero. Faccio parte di quelli che leggono le etichette. La roba che vende la Lidl in Italia è, per l'80%, prodotta dai marchi italiani più famosi e marchiata con i loro nomi farlocchi. Yogurt e cioccolata calda sono Everton, la pasta è Buitoni, il riso Scotti, lo Yogurt Mila, ecc.
  3. Non gli servirebbe nemmeno. Quel segmento è presidiato da Ferrari e Maserati. Alfa è un'anti BMW. Gli servono una C da proporre in versione berlina e rialzata e una E a completare la gamma.
  4. Il tricilindrico EB2 dovrebbe essere roba PSA. Il fatto che lo producano e lo montino anche in Cina mi fa pensare a qualche contributo Dongfeng, però ne dubito. Qui la scheda: http://www.peugeot-citroen-moteurs.fr/cache/docs_public/6666cd76f96956469e7be39d750cc7d9/18_en-gb_main_data_sheet.pdf E' "Motore dell'anno" nel suo segmento, considerato migliore del 1.4 TSi VW.
  5. Secondo me la situazione è ancora più semplice rispetto a Nissan-Renault. Gm perdeva soldi tutti gli anni a causa del fatto che la struttura Opel fosse sovradimensionata per le auto che vendeva. Psa si è fatta avanti garantendo l'occupazione per un tot di anni. I politici tedeschi non si son messi di traverso come con la Fiat che invece puntava sulla ristrutturazione e hanno concluso. Il marchio Opel è comunque forte in Europa. 985k veicoli venduti nel 2016. Il marchio Fiat ad esempio sta a 740k nello stesso periodo in Ue. Probabilmente fino al 2020 non faranno più utili ma se manterranno le quote di mercato potrebbero poi diventare un competitor fortissimo.
  6. Quindi son stati i giornalisti spagnoli a fare la differenza.
  7. Impossibile per il prezzo che è anche il motivo per cui non ha vinto Giulia quest'anno. Car of the year premia i migliori contributi di design e innovazione tecnologica, in rapporto al prezzo di vendita.
  8. In tema motori, PSA ha sempre cercato accordi con altre case, anche direttamente concorrenti. L'HDi è fatto con Ford (Duratorq) e il THP con BMW. Ciò era necessario a causa delle dimensioni regionali del gruppo francese, non abbastanza grande per riuscire a pensare motori propri. Non so nemmeno se adesso, a fusione avvenuta, sarà sufficientemente grande per sviluppare e produrre motori "tutti suoi". Probabilmente cercherà ulteriori accordi.
  9. Adesso bisogna vedere se riescono ad acquisire la Lotus, per capire come riposizioneranno i marchi. Al momento hanno 3 generalisti e un wannabe premium come DS. Dovessero prendere Lotus, DS potrebbero chiuderlo e alzare il posizionamento di Peugeot, tenendo Opel generalista, Citroen alternativo, Peugeot Premium e Lotus Lusso/Sportivo.
  10. Quando l'ho visitato io, non ho avuto il tempo ne la voglia di usufruire di quegli extra. Le auto e le cose da vedere sono talmente tante che potresti starci tutta la giornata.
  11. Pare che PSA ci provi anche con la Proton e il marchio premium Lotus: http://www.affaritaliani.it/economia/peugeot-mette-nel-mirino-anche-la-malese-proton-lotus-465034.html
  12. Noto che spesso le discussioni fanno riferimento al mercato nazionale. Sono italocentriche. Se il mercato della Giulia fosse italocentrico, il progetto sarebbe destinato a fallire.
  13. A me piace. A tratti ha volumi da muscle car. La preferisco alla Mazda. Alcune finiture cheap mi fanno storcere il naso.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.