Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

VuOtto

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    5482
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    3

VuOtto è il vincitore del giorno Novembre 18 2017

I contenuti pubblicati da VuOtto, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

1542 Excellent

4 Seguaci

Su VuOtto

  • Rank
    Team Manager
  • Compleanno 18/02/1983

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    BMW M140i dicembre 2016
  • Genere

Contatto

  1. tanto belli i fari davanti quanto mi lasciano perplesso quelli dietro. IMHO, belli ed originali...ma un po' troppo "bimbominchiosi". Con i full led anteriori, avrei mantenuto il classico motivo MINI circolare delle luci posizione posteriori, e avrei messo la union jack come optional Mini Yours. Per il resto, confidavo in un paraurti aggiornato, invece niente. Un po' freddino come restyling, ridotto ai minimi termini. Bella era e bella rimane, la MINI è sempre la MINI.
  2. Pedale della frizione rimane giù - Passat TDI 2007

    IMHO è tutto il corpo spingidisco da cambiare, e di conseguenza, cambia anche la frizione. Potrebbe essere, fatto sta che se non torna su tutto bene, la frizione resta un po' "inserita" di conseguanza si rovinerà velocemente. Pe rvedere se slitta, mettiti in marcia alta, quinta o sesta, a 1500 giri, e giù tutto l'acceleratore, tenendola lì dovresti notare se l'ago contagiri tende a fare movimenti strani, come andare su di giri e fermarsi, pe rpoi riprendere giri. Questo significherebbe che sicuramente il problema è la frizione che slitta, ergo, lo spingidisco non funziona a dovere. Se non lo dovesse fare, la cosa è relativamente millimetrica, am la frizione si rovinerà velocemente presto. Dubito sia il cilindretto dietro il pedale, poiché a comandare è la molla stessa dietro al pedale.
  3. Fruscio aereo dinamico Alfa Romeo Giulia super 2017

    Ho avuto lo stesso problema dopo la sostituzione del cristallo anteriore sulla mia vecchia 156. Ho solo provveduto a far risigillare le guarnizioni del parabrezza ed il difetto è sparito. Spesso si tratta di millimetri che deviano il flusso d'aria facendolo sbattere da qualche parte. Per capire se è il cristallo, basta che copri il perimetro con dello scotch carta, se non è il cristallo devi provare con i tergi, con le giunture degli specchietti, e tutte le fughe che vengono investite dal flusso d'aria anteriormente, anche quelle laterali del cofano. Se lo senti forte dall'abitacolo, probabilmente o è il cofano, guarda che sia allineato bene poiché il flusso d'aria magari compie un giro strano creando un vortice, e il fischio deriva sempre da un piccolo vortice che va il lotta con il flusso laminare che dovrebbe invece attraversare la macchina, o il parabrezza o gli specchietti. Sono prove empiriche e che necessitano soprattutto di pazienza. Ma spesso, questi fruscii sono di facile soluzione una volta che si individua da quale parte della carrozzeria provengono. Inoltre tieni presente che sei in Garanzia, quindi non farti problemi a stressare la rete ufficiale, poiché hai pagato e se la macchina ha qualche difetto è doveroso che ti seguano.
  4. probabilmente offre un buon design, una tecnologia al passo e un prezzo in linea con ciò che una certa categoria di automobilisti cerca. E' un progetto nato bene su specifiche giuste per la situazione che vive l'economia europea.
  5. Andamento vendite Maserati

    Si da quel che mi hanno detto, a livello tecnico il pianale non supporta le batterie o eventuali circuiti/motori elettrici. Poi non so se la cosa è fondata o meno, ma il fatto che le future Ghibli e 4P avranno un telaio nuovo mi fa pensare che non mi abbia detto una cavolata. Però mi rimetto a chi ne sa sicuramente più di me. But, thinking on electrification, is BMW planning to end the production of any kind of diesel engine in early 2020's?
  6. Non sapevo che MiTo fosse ancora venduta il Japan!
  7. Andamento vendite Maserati

    That's why Marchionne is thinking (if FCA will be part of the Formula E series) to race under the Maserati brand. The seller at the dealrship told me that the very last Maserati sedans with only conventional engine will be the current QP and Ghibli, and as fars as the coupé/specialtyu, the upcoming GT that for image reasons will be available with the V8, but only for few years, as he thinks that with the refresh, it'll switch to the hybrid power, shutting down the V8. That's a shame...and the electric future is near than we think.....by the way...see what did BMW last week.....
  8. Andamento vendite Maserati

    per carità i tester hanno sicuramente più esperienza e voce in capitolo di me, non c'è dubbio. Ma per me ha senso se ti fanno pagare il binomio "small car - big engine" ....... piuttosto che "big car - small engine". Mi sembra una presa in giro. Di speciale un 4L, magari anche con 500cv, non ha nulla. Visto che te lo fanno pagare assai caro, oltretutto. fine O.T. promesso. Quando ho ordinato Ghibli, mi hanno detto che Alfieri sarà ibrida (v6 only in questa versione) e ci sarà anche la versione full electric.... ditemi che non è vera nessuna delle due...... GT invece sarà V8 + V6 hybrid.
  9. Andamento vendite Maserati

    O.T. @Vultek in linea di massima hanno ragione, come macchina da spritz, ma dato che la F type vuole essere una sportiva vera, e non ti nego che mi è sempre piaciuta, l'ho provata la 2.0 litri....ed e' un cesso senza se e senza ma. E' come avere il telaio, sterzo e impostazione della M3.... con il motore della 318i. Senza contare quello che te la fanno pagare oltretutto. Ripeto il mio personale pensiero, auto del genere non vanno stuprate con motori da scooter solo per abbassare la media CO2 della tua gamma, nascondendoti dietro alla bandiera del downsizing per certi mercati, o all'onda "verde" che tanto va di moda adesso. O fai Motori ibridi e/o moduli ibridi di rilievo (come Porsche per esempio), altrimenti rovini completamente il senso che quelle stesse auto hanno, sempr ein casa Porsche cito la 718, che va gran bene, ma che tutti i tester criticano per un motore che per quanto potente e moderno, non è "giusto" per un auto del genere. Magari vende anche bene, ma per me è quello che ho scritto pocanzi, un cesso. Altro da dire non ho.
  10. Andamento vendite Maserati

    Come la F-Type 2Litri....una porcata assoluta.....
  11. D'altra parte, utile avere la frenata d'emergenza, e l'avvisatore di cambio corsia accidentale di serie. Tenete però presente che questo "autorizzerà" ancora di più lòa gente ad essere distratta da altro (smartphone in primis) poiché...."tanto frena lei e sta dritta da sola se io sto guardando FB". E' un'arma a doppio taglio IMHO. Detto questo, 2 soli Airbag di questi tempi è imbarazzante, capisco che la macchina è vecchia, ma cavolo però.......un po' di cose potevano mettercele...
  12. Lamborghini Urus 2018

    Più che un suv sembra una macchina stile BMW GT. Interni belli, fuori non c'è un'angolazione che me la faccia piacere. LM002 aveva un suo perché, ma a differenza dei questa, era più alta, più imponete, più grezza e grossolana. QUesta ha il muso basso, e il profilo a cuneo, cosa che odio profondamente tra l'altro. Dietro è una Huracan cui sono andati addosso in colonna. No non mi piace. Il concept era una cosa, questa è una Volkswagenata". Poi...montare il v8 Audi anche qui mette la ciliegina sulla torta La venderanno, figurati se non ci sarà chi non saprà resistere alla tentazione di essere top con ciò che NON dev'essere una lamborghini, ma permettetemi di dire che eticamente e stilisticamente, ha l'aria di un rebadge di qualche Audi. Non mi da l'impressione di essere una lamborghini, ma qualcosa di un'altra casa, con il logo di Ferruccio sopra. Mah. Se proprio il Suv serve, è così difficile fare un qualcosa che sia esteticamente gradevole ed attinente al marchio?
×