Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

xtom

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1263
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    1

xtom last won the day on Dicembre 24 2016

xtom had the most liked content!

Reputazione Forum

1434 Excellent

Su xtom

  • Rank
    Roadster
  • Compleanno 31/05/1971

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Roadster
  • Città
    Torino
  • Interessi
    Auto
  • Citazioni
    Il componente dell'auto che si usura per primo è il design.
  • Genere
    Maschio
  1. Bisogna vedere se questi nuovi motori sfruttano a dovere l'alto potere antidetonante del metano per aumentare la coppia e se vengono abbinati ad adeguate rapportature del cambio per aumentare le percorrenze. In questo modo il problema dell'autonomia e dei distributori sarebbe parzialmente risolto, ottenendo anche risparmi record.
  2. @lantanio Esatto, l'idrogeno H2 bisogna produrlo, il modo più pulito è ricavarlo con l'elettrolisi da fonti di energia rinnovabile, solare, eolica o idroelettrica. Poi bisogna distribuirlo con camion criogenici e stoccarlo nelle auto con serbatoi criogenici, che mantengono la temperatura a oltre - 253°, cosa che comporta maggior peso e maggior dispendio di energia . Perché ci arrovelliamo con l'idrogeno e l'elettrico, quando potremmo fare una transizione più graduale verso i gas più o meno nobili? Bello il futuro, ma la smania di arrivarci in modo non graduale la paghiamo tutti, direttamente o indirettamente.
  3. La posizione del montante anteriore è un compromesso che la rende sgraziata e poco sportiva. Andava messo più avanti come ha fatto @savio.79 oppure più indietro per avere un cofano lungo
  4. Tutte le auto a combustione vanno un po' ad idrogeno. La differenza la fa la percentuale di idrogeno rispetto al carbonio.
  5. Panda TwinAir Natural Power, la batteria senza dare avvisaglie è morta improvvisamente il giorno prima della scadenza della garanzia. Sostituita quindi in garanzia con un fermo auto di 2 giorni per far verificare che non ci fosse un problema più serio sotto. Ma niente, tutto regolare, solo la batteria. Non mi era mai capitato che una batteria morisse così d'improvviso e dopo soli 2 anni. Devo dire che in 4 anni e 80.000 Km, gli unici problemi sono stati la batteria e la lampadina di uno stop sostituita pochi giorni fa. A parte tre interventi di Carglass per vetri scheggiati, o sono sfigato o il parabrezza ed il lunotto sono fatti di burro. L'assicurazione vetri è un investimento che si ripaga da solo.
  6. Alfa Romeo torna in Formula 1

    Troppo poco rosso, magari nel 2019 aumentano il rosso e di bianco rimane solo una croce, come nella bandiera svizzera.
  7. Alfa Romeo torna in Formula 1

    Qualcuno l'hai già pubblicato? Quale preferite ?
  8. Sarà, però Opel ha una lunga tradizione nelle auto a metano ed ha appena lanciato la Astra a metano sia berlina, sia station, mentre PSA si limita a qualche versione a GPL. Il piano per ridurre la CO2 è facile, basta produrre anche i vendutissimi crossover in versione a metano, per altro l'ormai vecchia Mokka è da molti anni disponibile a GPL.
  9. Alfa Romeo torna in Formula 1

    Potrebbero differenziarsi anche per la tonalità di rosso, più chiaro e più scuro. Un bel rosso Monza è già evocativo nel nome
  10. Alfa Romeo torna in Formula 1

    Certo, devono differenziarsi dalle Ferrari, ma il rosso era proprio il colore delle scuderie italiane, l'argento delle tedesche, etc ... Prima che qualcuno mi corregga, lo so che le tedesche non erano argento, ma tolsero la vernice per risparmiare peso, lasciando a vista il colore della lamiera
  11. Alfa Romeo torna in Formula 1

    Dico solo 2 cose: - L'importate è che sia rossa e si chiami Alfa Romeo, poi se la squadra ed il telaio sono Sauber va bene lo stesso - Non si fa un'operazione del genere se non si crede nel rilancio di Alfa, per cui arriveranno presto altri modelli del biscione
  12. Seat Ibiza 2017

    Al 99% i fari a Led hanno la stessa funzione dei cerchi in lega, puramente estetica, infatti entrambi sono giustamente optional. Il vantaggio funzionale dei fari a Led è lo stesso dei cerchi in lega, quando sei seduto dentro la differenza con quelli normali non la percepisci, se non in condizioni particolari che non sono la norma.
  13. L'impressione è che abbiano fatto il calcolo che i SUV dovendo essere più redditizi devono essere percepiti come premium e near premium, per cui non c'è spazio per SUV razionali. La stessa Panda Cross è cara e sfiziosa tanto da distaccarsi dall'immagine razionale della donatrice della carrozzeria. Potrebbero addirittura decidere che la Panda Cross di nuova generazione sia in realtà una Jeep. Per contro quello che veramente manca è una Tipo Trekking rialzata e con fascioni laterali.
  14. 4 marchi, ma solo 2 linee parallele, solo JEEP presente in tutti i segmenti, mentre FIAT, ALFA e MASERATI si spartiscono i segmenti. B: Renegade - 500X C: Compass - Stelvietta quando mai arriverà D: Cherokee - Stelvio E: Gran Cherokee - Stelviona quando mai arriverà F: Gran Wagoneer - Levante
  15. Schemi piramidali, la ordini adesso e la ricevi tra 2 anni (forse), devi versare una caparra pari al prezzo finale. Tipicamente questo è il modello di business di una truffa.
×