Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

xtom

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1196
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    1

xtom last won the day on Dicembre 24 2016

xtom had the most liked content!

Reputazione Forum

1349 Excellent

Su xtom

  • Rank
    Roadster
  • Compleanno 31/05/1971

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Roadster
  • Città
    Torino
  • Interessi
    Auto
  • Citazioni
    Il componente dell'auto che si usura per primo è il design.
  • Genere
    Maschio
  1. Se ho ben capito la storia di porte e finestre chiuse è stata interpretata male, forse anche perché inizialmente spiegata male. Non si tratta di non respirare l'aria, ma di non far uscire di casa l'aria calda, facendo inutilmente aumentare l'inquinamento con i riscaldamenti che dal 15 ottobre sono accesi. In alcuni condomini o uffici con il riscaldamento centralizzato c'è chi apre le finestre perché ha troppo caldo, dato che fuori le temperature non sono poi così rigide da giustificare l'accensione. Nonostante le valvole termostatiche ci sono ancora molti impianti inefficienti. Ringrazio di avere il riscaldamento autonomo a metano, che accendo solo quando in casa fa freddo, indipendentemente dalla stagione termica in vigore.
  2. Ma alla luce di queste notizie: Siamo sicuri che venga data precedenza ad Alfetta e Stelvione invece che a Stelvietta ?
  3. Io ho rinnovato l'abbonamento online, i dati numerici delle prove ormai sono l'unica cosa che vale la pena. Avendo superato la mezza età e non essendomi ancora arreso agli occhiali leggo meglio la versione online zoomando le pagine sul tablet
  4. Seat Ibiza 2017

    Il 1000 TGI sviluppa 90 CV/Litro, mentre il 1400 TGI sviluppa meno di 80 CV/Litro, ma questo non vuol dire necessariamente consumi maggiori. Tutto dipende anche dai rapporti del cambio e dalla coppia, 160 Nm da 1900 a 3500 giri/min per il 1000 e 200 Nm da 1500 a 3500 giri/min per il 1400, in rapporto al peso ed alla resistenza aerodinamica. Da notare che comunque le emissioni di CO2 delle versioni a metano sono inferiori a quelle delle versioni Diesel, questo permette a VAG di abbassare il livello medio di CO2 della propria gamma.
  5. Proprio oggi un collega mi diceva che aveva dovuto lasciare a casa l'auto per lo stop alle euro 4, una Auris con il FAP di 8 anni con 80.000 Km praticamente nuova. Non ho osato infierire chiedendogli perché avesse comprato un diesel per fare 10.000 km all'anno, ma la risposta la immagino, gliel'hanno rifilata come un affare.
  6. Mi piacerebbe anche un'interpretazione di @Tony ramirez della Stelvietta o della fantomatica B-CUV Alfa su base 500X di cui in questi giorni si parla senza alcun fondamento.
  7. Seat Ibiza 2017

    Nell'economiy run fa più di 50 km con 1 euro !!! Stento anche io a crederci
  8. Seat Ibiza 2017

    Sul misto col piedino leggero la Up sfiora i 40 Km con un kg, che al prezzo attuale del metano fanno più di 40 km con 1 euro. http://www.omniauto.it/magazine/24980/roma-forli-classifica-auto-che-consumano-meno
  9. Se il ceo del 2019 penserà che non sia necessaria una 500+ a 5 porte al posto di Ypsilon e Mito e penserà di fare Alfa TA, vorrà dire che è un infiltrato di VAG
  10. Senza dimenticare le varianti sportive Abarth. Sostengo da tempo che la Ypsilon verrà prima o poi sostituita dalla 500+ a 5 porte e la corrispondente versione Abarth sostituirà la Mito. Non ha proprio senso fare un'Alfa TA e non sfruttare Giorgio anche nel segmento C.
  11. Fiat CUV (Notizie)

    Infatti secondo me non ha senso. Per me il buco della C-SUV in Europa dovrebbe essere riempito dall'Alfa in modo da avere una gamma Jeep squadrata tipicamente SUV affiancata da una gamma più rotondeggiante ed emozionale, più crossover: - B: Renegade, 500X - C: Compass, Stelvietta - D: Cherokee, Stelvio Per la gamma Fiat razionale invece avrebbe più senso una versione cross rialzata della Tipo. Insomma io vedrei bene queste 2 al posto ti una Compass ricarrozzata da Fiat
  12. Seat Ibiza 2017

    Non è obbligatorio, ma la tessera Coop costa solo 25 euro e ti fa risparmiare fino a 6000 euro per l'acquisto di una Seat. Poi se uno non vuole la tessera Coop per qualche strano motivo è libero di andare in concessionaria e trattare per vedere se riesce ad ottenere lo stesso sconto. Il mio non voleva essere uno spot per Coop o per Seat, volevo solo rendere nota un'opportunità, che ha il pregio di rendere trasparente lo sconto, cosa più unica che rara. Allo stesso tempo il prezzo di listino lascia sempre il tempo che trova, perché anche su un'auto appena uscita come l'Ibiza, si riesce ad ottenere uno sconto sostanzioso. Aggiungo poi che una Ibiza a metano farà almeno 30 Km con 1 euro di metano. A spanne fanno circa 1000 euro di risparmio rispetto al benzina ogni 15.000 Km, per cui la Ibiza si ripaga in parte da sola.
  13. La storia di una crossover al posto della Mito è talmente vecchia che a quest'ora dovrebbe essere già in vendita. Tutte queste inutili voci sono conseguenza della grande incertezza che aleggia sempre intorno ad Alfa, così quando esce un nuovo modello si grida al miracolo, perché significa che Alfa è ancora viva.
×