Vai al contenuto

defiant

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2276
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

defiant è il vincitore del giorno 21 Febbraio 2006

I contenuti pubblicati da defiant, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

2 Seguaci

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Mercedes C220 CDI
  • Città
    Brixia Fidelis
  • Occupazione
    Information Technology
  • Interessi
    Auto-TLC-Pallacanestro-Fantascienza-Astronomia
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di defiant

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

329

Reputazione Forum

  1. Questi schemi un po' mi fanno incazzare, perchè non è proprio veritiero. Intanto bisognerebbe ragionare da 15kwh di energia elettrica su quanta strada fai. In primis perchè il deposito in batteria ha delle perdite che vanno dal 10 al 25% per via dell'inverter e della batteria di origine. Seconda cosa l'idrogeno andrebbe definito prodotto con Elettrolisi (e non verde), perchè altrimenti l'asterisco lo mettiamo pure sulle BEV. Poi il rapporto non è esattamente 35, perchè il rendimento medio del procedimento di produzione idrogeno moltiplicato per la resa delle flue cell attuali (es. Toyota Miral) è di circa il 40-45%, con un margine ancora elevato di miglioramento sia del processo di produzione, che dell'efficenza delle celle a combustibile.
  2. Lasciando stare la Tonale... Secondo me si poteva fare la Tonale + 2 cloni Fiat/Dodge, con motori differenziati per i 2 mercati (EU + US).
  3. Infatti, e non solo a livello motoristico.. Infatti, e non solo a livello motoristico..
  4. Per la cronaca, ho fatto un rabbocco di 20€ all'andata, perchè il mio amico ha preso d'occasione un portapacchi all'ultimo da condividere tutti assieme, ma piuttosto che vedere annaspare la CH-R 1.8 in autostrada (va meglio la Panda Twinair di mia mamma), ho preso in prestito dal mio vicino le barre originali Mercedes ed ho fatto il viaggio io col portapacchi...
  5. --- OT --- comunque se dovessimo ragionare se fare una crossover futura, la scelta migliore in Alfa non sarebbe "alzare la Giulia", ma abbassare la Stelvio. In sostanza: Giulia 4p -> berlina/coupè 5p Stelvio SUV -> Crossover Anche perchè la mobilità elettrica e l'aerodinamica lo richiedono... -- fine OT --
  6. Per far fare 800km autostradali a quel paracarro ci vogliono 3 ricariche. Sabato partenza per la Puglia, 1080km filati. Con quell'auto ci vorrebbero4 ricariche, con la mia C220D se non guido pesante potrei arrivare senza ricariche (ma non lo farò perchè tanto siamo in 15 su 4 auto e la CH-R del mio socio non arriverà al Molise senza fermarsi a far benzina).
  7. Ok. grazie. Anche se onestamente tenere BRV + ICE non ha senso per i pochi esemplari...
  8. No, secondo me la 33 sarà TP. Sul motore, sicuramente sarà un V6, ma potrebbe essere sia il 2.9 V6 della GTAm revisionato, sia il Nettuno (stessa versione della MC20), oppure ci mettono dentro il 3.0 V6 della 296GTB ibrido (depotenziato) Non si avessero limitazioni di spesa, la scelta migliore sarebbe il 2.9 potenziato al massimo possibile, abbinato ad una unità elettrica, per una combo da circa 550+150 -> 700cv; a quel punto la 33 si differenzierebbe dalla MC20 usando un'unità ibrida (mentre la Maserati sarebbe invece solo ICE o BEV). Secondo me alla fine metteranno comunque il Nettuno..
  9. Il 1.4 T-Multiair standard fino a 180cv... Era pronto un upgrade col 1.3 Firefly da almeno 200cv, ma poi si è switchato su altro.. Credo comunque che di cavalli la 500e Abarth ne avrà non meno di 210-220
  10. L'analisi è corretta; la resistenza al cambiamento è forte. Però su alcune cose deve vigere il buon senso, cosa che spesso la politica non fa. Sul 2035 no-ICE la UE ragiona a dictat; giusto o sbagliato lo vedremo...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.