J-Gian

Amministratore
  • Numero contenuti

    42883
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    15

Reputazione Forum

2974 Excellent

Su J-Gian

  • Rank
    ADMIN
  • Compleanno June 20

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat Grande Punto 1.3 M-Jet 90 CV Emotion 2006
  • Città
    Treviso
  • Interessi
    Auto - Tecnica - Tecnologia - Trasporti - Scienza - Debunkin
  • Citazioni
    «Condividere la tua conoscenza è un modo per raggiungere l’immortalità»

    «Abbiamo fatto un progetto ambizioso perché la mediocrità non vale lo sforzo»
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

5327 visite nel profilo
  1. Non capisco se sia un effetto ottico, o se abbiano effettivamente alzato la leva del cambio più in alto, alzando anche il tunnel.
  2. Monta una versione un po' diversa, la referenza BOSCH è 0445010747, ovvero CR/CP4S1/R43/20. Ma la storia è un po' come per gli iniettori e le turbine: modelli identici, su motori diversi, hanno a volte un'affidabilità nettamente diversa.
  3. Ecco, allora diciamo che alla peggio un HDD da 1 TB del tipo USB 3.0 per gli archivi più pesanti, non costa poi una follia Per il resto gli SSD sono una delle più belle invenzioni degli ultimi anni, il vero salto tangibile in velocità che hanno fatto i PC nell'utilizzo quotidiano.
  4. E' una bella bomba, @Yakamoz Già avere un SSD fa volare il PC, questo presenta pure 12 GB di RAM ed un buon processore. Direi che per i tuoi scopi possa andare più che bene. Se temi per lo spazio di archiviazione, tienti pronto con un HDD esterno USB 3.0: sono parecchio veloci, è come avere un hardisk interno ormai. E se invece per i backup non hai fretta, potresti recuperare il disco interno di quello attuale, e con un comodo adattatore acquistato su amazon, avere un disco esterno di emergenza/supporto.
  5. Da noi, questo veicolo test non potrebbe nemmeno circolare con le estremità scoperte dalla carrozzeria
  6. Sì, va dentro al collettore di aspirazione. Nel complesso ho visto che, in caso d'incidente, se vai a danneggiare il radiatore ad acqua supplementare (che è sempre sul muso), come utente finale vai a risparmiare un po'. Se sei fortunato non cambi nemmeno i manicotti, visto che quelli ad acqua sono ben più sottili e protetti, quando quelli del vecchio intercooler ad aria potevano superare i 160 € di listino. Cambiano il radiatore ad acqua esterno e la pompa
  7. Come correttamente detto da Phormula, si parte sempre da una diagnosi elettronica, per capire se questa possa aiutare ad individuare il/i problemi di dispositivi sotto diagnosi. Poi, su un'auto di quell'età si valuta se possano esserci problemi a livello di collegamenti elettrici: spinotti e cavi sensori ABS; eventuale altra sensoristica connessa allo stesso, come sensore pedale freno, sensore livello olio e cablaggi relativi. Nel caso peggiore potrebbe essere la centralina ABS, ed anche li è da valutare se sia la parte elettrica, perché nel caso alcune ditte la ricondizionano, oppure se sia anche la parte idraulica. In VW la centralina completa dovrebbe costare 1266 euro, poi bisogna vedere se l'auto sia dotata o meno di ESP. Quindi speriamo che il problema sia altrove.
  8. Però bisogna ammettere che sono ben pensati, con tante comode soluzioni qua e là. Che per i più saranno inutili
  9. Presentata: http://www.autopareri.com/forums/topic/63171-skoda-karoq-2017/
  10. In queste foto sa poco di "supercar". Ma la cosa potrebbe cambiare dal vivo, un po' come succedeva con la berlina Estoque
  11. Boh, vediamo di capire se veramente FCA ha fatto le cose come si deve. Ovvero se queste disattivazioni dei sistemi di trattamento dei gas di scarico servono davvero a preservare il motore in determinati frangenti, oppure se siano una furbata ai limiti del legale per evitare altre grane.
  12. Lo si nota da tutti gli elementi che normalmente comportano un processo industriale più complicato: vedi la forma delle porte e dei finestrini apribili, particolarmente semplici come design, che solitamente meglio si abbinano ai relativi meccanismi (spesso più durevoli e facili da riparare).