J-Gian

Amministratore
  • Numero contenuti

    42707
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    15

Reputazione Forum

2785 Excellent

Su J-Gian

  • Rank
    ADMIN
  • Compleanno June 20

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat Grande Punto 1.3 M-Jet 90 CV Emotion 2006
  • Città
    Treviso
  • Interessi
    Auto - Tecnica - Tecnologia - Trasporti - Scienza - Debunkin
  • Citazioni
    «Condividere la tua conoscenza è un modo per raggiungere l’immortalità»

    «Abbiamo fatto un progetto ambizioso perché la mediocrità non vale lo sforzo»
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

4747 visite nel profilo
  1. Sondaggio chiuso! Per il concorso "auto più bella del salone" vince la Stelvio seguita dalla rinnovata Ferrari, rinominata in 812. Ma se da un lato il patriottismo poteva lasciare presagire un risultato analogo, merita una riflessione il fatto che tra Velar, XC60 e Stelvio, sono ben 3 i SUV a svettare. A compensare questo insolito (per gli appassionati) cambio di gusti, ci pensa una sportiva sanguigna, ovvero l'Alpine A110. Ed anche nel concorso "concept più bella" emerge (2° posto) un modello che si presterà ad essere una futura sport utility, parliamo della Q8 Sport. Ad ogni modo, i concept più apprezzati (pari merito) risultano essere una possibile futura ammiraglia sportiveggiante a 2 volumi, ovvero la Mercedes-AMG GT ed una granturismo scoperta, ossia la Bentley EXP 12 Speed 6e EV. Il fatto che sia il concept della possibile prima Bentley elettrica, pare essere stato ben digerito dai votanti. Infine, per sorridere un po', abbiamo voluto chiedervi anche quale fosse a vostro parere, l'auto più brutta dell'expo ginevrino. Un po' se l'era cercata con quella "X" nel nome, perché la croce è finita sopra proprio alla Opel Crossland X: un monovolume vestito da SUV, che dopo i primi dubbi alla visione delle foto stampa, è stato definitivamente bocciato con le immagini dal vivo. Ravvicinatissima, al secondo posto dello scarso gradimento, la Mitsubishi Eclipse Cross. Un altro crossover che, a causa di un'anomalo posteriore, sembra aver soffocato tutto l'apprezzamento incontrato qualche anno fa con l'ASX. E poi diciamola tutta, evocare l'Eclipse è stata una mossa decisamente controproducente. Terzo gradino del demerito per la Toyota Mirai: è stata presentata alcuni anni fa, quindi non propriamente in concorso. Abbiamo voluto darle un'ulteriore occasione, pensando che con il tempo l'occhio potesse abituarsi alla linea un po' insolita. Niente da fare, l'idrogeno potrà anche alimentare le auto, ma - almeno per ora - non la passione degli utenti.
  2. Prime impressioni da 4R: http://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2017/03/20/mazda_al_volante_della_cx_5.html Migliora ancora alla guida e pare dia finalmente i suoi frutti il lavoro di contenimento della rumorosità, che su un'auto di questo calibro effettivamente è un bene se ne stia fuori.
  3. Dal vivo mi è piaciuta molto, nella sua forma finalmente più "normale" è comunque molto caratterizzata. Gli interni mi sano piaciuti davvero molto: lineari e semplici, ma non noiosi. Il mio punto di domanda sta nella posizione di guida, che forse non è totalmente la mia
  4. In pratica stessa auto, ma con coda a scendere, una sorta di Audi A7
  5. Per sentire meno l'effetto bruciatura della scarica, cerca sempre di toccare la lamiera dell'auto con la chiave, mentre a tua volta tieni in mano la chiave toccandola nella parte metallica: sentirai un po' la scossa comunque, ma almeno la sfiammata se la cucca direttamente la punta della chiave e non direttamente la tua mano.
  6. Blocco temporaneamente la discussione a causa dei troppi flame: queste continue punzecchiature in pubblico stanno disturbando l'evolversi sereno della discussione. Non abbiamo tempo per capire chi "abbia ragione o torto", quello che è certo è che questo "ping-pong" non interessa agli altri utenti: continuate in privato se vi va, altrimenti chiudetela qui.
  7. NOTA: a gran richiesta è stata aggiunta una grande assente, ovvero la Pagani Huayra Roadster 2017. Ricordatevi che fintato che non si chiude il sondaggio, i voti sono modificabili. Per cui se qualcuno avesse ripensamenti alla luce della new entry...
  8. La Mirai ha l'aggravante di essere presente da anni al Salone: è una ripetente, sarebbe ora di nasconderla... Io comunque, per le 3 categorie ho votato rispettivamente: - LR Velar - MB AMG GT Concept - Mitsubishi Eclipse Cross 2017... Non ho voluto infierire sulla Mirai, perché era troppo scontata
  9. Più che altro perché su questo genere di motori non è solo il carburante ad incidere sui costi di gestione: manutenzione, bollo ed assicurazione, vanno di pari passo. E spesso con il GPL, quello che si cerca di risparmiare in carburante, si ripresenta di botto sulla manutenzione.
  10. Per poco tempo... Scherzi a parte, sono quasi 2 tonnellate di auto. Il peso è nemico della dinamica, per quanto torque vectoring brutale, coppia e baricentro basso possano aiutare. L'autonomia la limita, ma anche gli sforzi trasmessi al suolo potrebbero incidere molto rapidamente sul comportamento degli pneumatici.