Vai al contenuto

Matteo B.

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    38842
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    32

Matteo B. è il vincitore del giorno 19 Febbraio 2023

I contenuti pubblicati da Matteo B., sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su Matteo B.

  • Compleanno 01/01/1928

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Mazda 6 wagon MY2013

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Matteo B.

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

10,2k

Reputazione Forum

  1. ti fatturano col prezzo da litro, anche se gli arrivano le taniche. overpricing. (lo fanno tutti comunque)
  2. si, però prima non vendevano auto così grandi, adesso, complice il calo della 2 normale e cx3 e piazzano più CX60 diesel sono costretti a vendere Yaris 2 e tagliare in contingente 2024 di un modello da pochi pezzi come mx5 2.0
  3. la prima che hai detto. La Yaris che si chiama 2 rientra in quella logica, le 2 "vere" sono in calo di vendite ed emettono leggermente di più rispetto a Yaris, si piazzano X Yaris per abbassare le emissioni medie di gamma. del resto stanno spingendo CX60 diesel che non è una macchina a "basse" emissioni peri loro standard una delle tante assurdità delle regole CE sulle emissioni medie, vi ricordo che una Jimny autovettura non è comprabile in EU, come se fosse un problema il Jimny per quanto riguarda il riscaldamento globale.
  4. cx 70 e 90 non hanno differenze di dimensioni (in pratica sono due allestimenti diversi della stessa macchina) invece cx-60 e 80 si.
  5. si ma i numeri? i numeri USA? Quelli in Cina? , LATAM? Australi /altri posti? Stelvio (modello di maggior successo delle Alfa globali - che sono due in tempi recenti : G e S ) ha fatto circa 43k auto prodotte nell'anno migliore (mi pare il 2018) , venduta praticamente ovunque nel Mondo.
  6. ma non entro nel merito, però la logica industriale è quella del one-fits-all di (tipicamente) VAG. mi sta bene, tra l'altro una Lancia fatta bene (e quindi non quelle degli ultimi 30 anni 😡 🤣) mi piacerebbe vederla
  7. in generale non sono andate bene (per motivi anche totalmente indipendenti da FCA/Alfa/Stellantis), detto questo è ovvio che le somme devono venir tirate, e vale per qualunque marchio/modello. Il portoghese spietato le ha tirate, temo e quindi Giulia/Stelvio si accoderanno in STLA Large o roba simile. Discutible? Certo , ma il Mondo purtroppo è questo. Stellantis persegue una logica ISO VAG (con addendum diversi, storicamente le aziende da cui proviene Stellantis sono industrialmente deboli sui vecchi segmenti denominati D-E-F, quindi ISO VAG A-B-C e in tono minore su D-E-F). Temo che anche Maserati non avrà un radioso futuro nei segmenti D-E, speriamo si tenga botta in F- Supercar. Paradossalmente Lancia avrà tutto da guadagnare , perchè fondamentalmente parte da zero. Altra cosa: -I soldi ci sono -le reti vendita globali idem -le fabbriche sono anche troppe. manca (per certi modelli ) il business case. Che è la cosa fondamentale.
  8. Steve, la piattaforma Stelvio /Giulia verrà abbandonata. Una persona sana di mente lo fa solo perchè non ci sta dentro coi costi. A meno che tu non mi dica che c'è una strategia dietro tesa a distruggere il marchio. A quel punto sono interessato. Ci sono serie Netflix con sinossi meno interessanti di questa 🤣
  9. Steve, Giulia e Stelvio sono le prime due Alfa ad essere vendute in tutto il mondo, le vendite (per n mila ragioni, per carità) non sono state buone, E un fatto. Pensare che l'Italia oggi come mercato possa assorbire più del 15%di una D di livello è non vedere la realtà ,scusa.
  10. in breve : NON VENDE (fuori dall'Italia) . fine. E con prodotti da tutti considerati all'altezza del marchio (Giulia e Stelvio) ripeto: uno come Tavares (che il suo mestiere lo sa fare eccome) ha tutti i dati sulla scrivania e sta prendendo decisioni industriali di conseguenza. Oggi Alfa non è MB (manco per il cazzo, scusate, e lo dico da non cliente MB mai ) Non è nemmeno BMW in grossa crisi di identità (stile ,modelli mercati) E temo non sia neanche Mazda, che parrebbe vendere meglio CX-60 (a livello globale) di Stelvio negli anni migliori, poi ovviamente è un merdesimo di quelle sopra. Non cito nemmeno Audi perchè segue la logica che vuol implementare Stellantis, questo confronto andrà fatto tra anni .
  11. è esattamente il contrario. Fuori dall'Italia (Giulia e Stelvio, le due Alfa migliori come meccanica da 40 anni a questa parte, forse 50) hanno venduto molto al di sotto delle aspettative (bene in Italia , invece) Tavares ha visto costi/vendite/margini...risultato---> Piattaforma abbandonata Il nome Milano viene cambiato perchè ha generato polemiche qui in Italia, dove la macchina andrà principalmente venduta, prendetene tutti atto, Alfa è un marchio regionale (vuol dire Italia e poca Europa) tanto quanto Peugeot , Opel e domani Lancia. il resto è tutto di conseguenza secondo prassi industriali ben conosciute.
  12. meglio cambiare il titolo in "Changan-Mazda", prima auto ad essere sviluppata congiuntamente e non su licenza.
  13. senza incentivi in EU non le compra quasi nessuno, questo è un dato di fatto. Infatti tutti i costruttori stanno riducendo le produzioni.
  14. macchine sbagliate le 1 , le Rally 2 sono le Gruppo A del XXI secolo
  15. i consumi di QR mi trovano d'accordo, ma quelli in autostrada no, a me fa almeno 2 Km/l in più , so che hanno un sistema abbastanza "artificiale" per misurarli, forse è quello
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.