Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Matteo B.

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    36026
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    25

Matteo B. last won the day on September 9

Matteo B. had the most liked content!

Reputazione Forum

5795 Excellent

Su Matteo B.

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 01/01/1928

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Mazda 6 wagon MY2013

Contatto

  • AIM
    Matteo
  1. Volvo XC40 2018

    Col massimo della neutralità e senza commenti pro o contro. Prezzata chiaramente sul Q3, verificato coi configuratori in parallelo, (audi q3 184cv diesel s-tronic quattro) dotazioni e prezzi optional a vantaggio di volvo, mi pare. ma il prezzo di partenza delle due auto sul configuratore è praticamente identico.
  2. Jeep Compass 2017

    ho cercato qui su Autopareri.com ma non ho una risposta, è previsto nel 2018 un restyling di Renegade? potrebbero arrivare motori nuovi a benza, anzi, servirebbero,
  3. Jeep Compass 2017

    Renegade IMHO è un successo globalmente. alla nostra latitudine manca di un benzina che consumi meno come alternativa alla nafta.
  4. Jeep Compass 2017

    certo, dall'Italia si vende un modello in 100.000 pezzi /anno in USA. mai successo nella storia dell'auto. justjames et al. che si indigna ogni tre per due andasse a guardare questi numeri, invece che inveire contro chiunque critichi un minimo qualsiasi cosa italiana e anche gli altri fenomeni degli Elcani, di Fiat e i soldi a babbo , di Fiat e l'Olanda. 100k auto inUSA all'anno dalla Basilicata. robetta.
  5. Jeep Compass 2017

    sicuro? non credo. No NAFTA Pernambuco. a melfi al 100% della capacità fanno 2000 auto al giorno ,eh EDIT: infatti, da QR articolo su inaugurazione Pernambuco La capacità produttiva di Pernambuco è pari a 250.000 auto l'anno, e non verrà assorbita dalla sola Renegade per i mercati sudamericani: l'impianto può accogliere l'assemblaggio di tre modelli.
  6. ma le batterie possono scendere di prezzo e migliorare in durata, e anche essere caricate più velocemente.. ma OGGI non è così. io non ho problemi con l'auto elettrica, io ho problemi ad aspettare 4 ore per tornare a casa. sui mega discorsi ecologici poi è un'altro argomento..
  7. no, vabbè niente, se permetti. 100k di auto e la scarsa autonomia peggiora, se usi i supercharger (altrimenti ore e ore ferme eh ) peggiora ancora di più. spero che tu stia scherzando. questa settimana al lidl dietro al mio ufficio c'era una Model S targata Salisburgo in carica sono arrivato alle 12,30 era li , sono andato a consegnare , poi sono tornato alle 16,30 era ancora li. il tizio dove era ....4 ore a fare la spesa al Lidl? in giro a piedi? mi fa piacere per lui, comunque se doveva tornare in Austria doveva aspettare sera.
  8. veramente i dati mostrano cali anche del 15%, se permetti è tanto, hai un'auto col serbatoio che si rimpicciolisce.
  9. si vabbè uno (una casistica enorme, siamo nei big data ) e detto tra noi, potrebbe essere una palla. troppi interessi in ballo. le batterie (al NiMh) sulle toyota/lexus non durano come la macchina, e li si che c'è una casistica. EDIT: questi , Maxwell, sono dati ...e non dalla setta degli adoratori di Elon. http://www.greencarreports.com/news/1110149_tesla-model-s-battery-life-what-the-data-show-so-far le batterie calano di prestazioni. è fisica.
  10. il grosso del costo di una vettura elettrica è la batteria. e questa non fa 300.000 km IMHO. con 400 km di autonomia sono circa 800 ricariche da quasi vuoto. dopo 2 anni (caricati tutti i gg) i nostri smartphone non hanno assolutamente le stesse prestazioni come batteria, non ci si avvicinano nemmeno.
  11. Per favore teniamo fuori il singolo paese o la singola azienda da questo problema, VAG ha truffato, questo è certo. e ne paga le conseguenze , altri stati ai costruttori nazionali hanno omologato auto con entrambi gli occhi chiusi. la colpa è del protezionismo che abbiamo praticato puntando tutto sulla nafta (il diesel serve, certo, ma è diventato l'unico motore in larga parte del mercato EU). Nessuno ci ha fornito spiegazioni e adesso saltano fuori dati che IMHO molti avevano già. solo dopo il dieselgate. a me devono essenzialmente spiegare QUESTO. è dal DPF obbligato in poi che non compro auto diesel, perché non faccio tonnellate di km /anno e perché non mi convincevano come tecnologia, specie se si tengono molti anni (6-7 e oltre).
  12. I numeri dei NoX li ha postati Cosimo, se poi vogliamo buttarla in caciara facciamo pure. il resto del Mondo NON VA A DIESEL IN MASSA sulle auto per passeggeri. Il diesel ci è stato venduto come l'unica soluzione per abbassare la Co2. PALLA STRATOSFERICA, visto che in altre parti del mondo (non gli usa) hanno usato sistemi diversi e -un poco- anche il diesel. Non risolviamo il problema dell'inquinamento buttando i diesel, ma che la smettano di FAVORIRLI. che rispettino i Nox dei benzina (o gli altri tipi di motore) e che non sia più defiscalizzato il litro di gasolio. stesse tasse su un litro di benzina o di diesel. poi il mercato farà da giudice. io chiedo solo CONCORRENZA. me ne sbatto delle auto elettriche o plug in , se mi conviene ne posso comprare una, altrimenti compro altro, stando attento magari ai consumi, per un discorso di Co2.
  13. Volvo XC40 2018

    è da vedere non in bianco, non bicolor (che immagino si potrà avere) e con un cerchio più normale come diametro. non è brutta sta macchina, vista così, specie se non è troppo grande come misure (non so di che taglia esatta sia)
  14. C'è da aspettare lo studio e non le anticipazioni, ma temo (se non sono dei completi incompetenti) che il dato sia depurato dal resto. è quello relativo alle auto, i morti per inquinamento in genere purtroppo sono molti di più. Comunque i negazionisti del fenomeno mi fanno morire dal ridere
×