Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Matteo B.

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    36102
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    25

Matteo B. last won the day on Settembre 9

Matteo B. had the most liked content!

Reputazione Forum

5937 Excellent

Su Matteo B.

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 01/01/1928

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Mazda 6 wagon MY2013

Contatto

  • AIM
    Matteo
  1. Si vabbè, "servono a pochissimo"...ma per favore... ragazzi la Punto è una buona/ottima auto di 10 anni fa, non ci sono santi, o la aggiorni o ENCAP ti fa le imboscate, io quella roba su un'auto nuova LA PRETENDO, altro che storie...serve tutto...la sicurezza la incrementi anche così (tra l'altro senza aggiungere tanto peso). FCA vuol restare nel B senza metterci dentro soldi (probabilmente vuol rientrare a tempo debito), ce ne metteva un po' su Punto e la aggiornava un minimo. braccino corto ma il B non lo vuole dismettere. tutto qui.
  2. I criteri sono sempre più ristretti, spingono le case ad alzare l'asticella (è il compito dell'istituzione ENCAP). per me è una imboscata a FCA, e aggiungo che hanno FATTO BENE, l'auto è ancora in vendita e FCA non si fa scrupoli giocare con la pelle di chi ha pochi soldi per una macchina nuova. li hanno sputtanati e hanno fatto bene. o la rifanno o la tolgono dal listino. altrimenti si beccano la merda mediatica addosso, poi leggiamo sui giornali i casi di cronaca .....
  3. io di te so tutto, anche che alla mattina fai prove allo specchio con camicia nera lucida sbottonata e crocifisso sul petto, per poi cambiarti e uscire con Barbour e giacca in tweed
  4. McLaren Senna 2018

    Terribile, le Lambo sono classiche con proporzioni auree al confronto. Temo che comincino a finire le idee stilistiche in McLaren e si stiano incartando su se stessi. A me anche l'ultimo modello prima di questo (non ricordo adesso la sigla) non piace molto.
  5. Alpine A110 2017

    non d'accordo...questa macchina al bar fa un figurone, avesse il marchio renault avrebbe qualche problema. questa al bar fa sfigurare il banale TT. ripeto, operazione centrata. marchio giusto, bel design, interni semplici ma non poveri. meccanica ottima.
  6. Alpine A110 2017

    Sapete che questa macchina mi piace? ho configurato un paio TT : la RS costa un botto in più (e a telaio IMHO è nettamente sotto, ha una bomba di motore, certo) e la 230 cv quattro è un triciclo al confronto. ottimo posizionamento, bel lavoro di Alpine
  7. dal punto di vista sociologico hai ragione, però il buon gusto non si compra , al Mondo oggi globalmente ci sono molto più ricchi che 20 anni fa (ci sono i numeri che descrivono la globalizzazione come un enorme miglioramento delle condizioni di vita GLOBALI, che poi in Europa e particolarmente in Italia non sia vero è un'altro discorso). i ricchi di oggi (quelli recenti) spesso-non sempre- il buon gusto non ce l'hanno, oppure se vuoi hanno gusti diversi dai predecessori. esco un po' fuori tema dalle auto per dire che , d'accordo , uno fa quello che vuole e si compra quello che vuole e non sta a me giudicarlo, da liberista classico questa è una regola base, vedo però che oltre al buongusto mancano totalmente di cultura in senso classico, magari sono geni del computer o del business, ma a sentirli parlare vedi che mancano delle basi.
  8. No,ha il motore traversale. non avrà mai la dinamica di guida di un SUV impostato come una Cayenne o Levante (o X6 ecc) i giapponesi nel loro infinito pragmatismo non si sono mai posti il problema. questa potrà avere il motore V6TT di LS e l'ibrido di LS e LC. non esclusa nemmeno una V8, volendo.
  9. dovrebbe essere un SUV a motore longitudinale della classe del Cayenne. in Lexus si son resi conto che il pubblico vuole SUV più automobilistici e con migliori doti di guida. in pratica la 3° versione della piattaforma che ha originato per ora LC ed LS.
  10. non è "barocchismo", quelli sono stilemi brutalisti https://it.wikipedia.org/wiki/Brutalismo
  11. le berline sono in crisi globalmente, ma sono ancora una parte importante delle vendite mondiali, solo che chi le compra oggi è uno che vuole "guidare", altrimenti il cliente generico sta virando sul SUV in gran parte. per cui se Mazda vuole restare nel segmento berline D e D grandi deve necessariamente andare nella direzione di Giulia &co. il vantaggio che hanno è che non necessitano di numeri globali enormi, visto che è un'azienda piccola che fa della flessibilità un fiore all'occhiello. se rifanno una Mazda6 IV a TA ed evoluzione dell'attuale per me toppano alla grande. poi è solo una mia opinione, lo sanno meglio loro. vediamo cosa succede da qui al 2020
×