Matteo B.

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    35903
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    23

Matteo B. last won the day on June 9

Matteo B. had the most liked content!

Reputazione Forum

5592 Excellent

Su Matteo B.

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 01/01/1928

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Mazda 6 wagon MY2013

Contatto

  • AIM
    Matteo
  1. Mazda 2 2015

    LZ mi dici i consumi di Fiesta ecoboost vs. Mazda DE 1.4 86cv in un percorso medio? (dò per scontato che la fiesta faccia meglio)
  2. Mazda CX-5 2017

    se non è "in rete" (cioè la macchina è già prodotta e in un punto qualsiasi della catena della fabbrica al concessionario) non più di un mese. se è da ordinare (cioè va prodotta come richiesta da te) ci vogliono 3-4 mesi.
  3. metto qua, anche se non strettamente correlato a Skyactiv-X http://www.roadandtrack.com/new-cars/car-technology/a12025697/mazda-patent-application-shows-wild-engine-with-twin-turbos-and-electric-supercharger/ Pro: - brevetto "fresco" di deposito e con poco tempo tra deposito e pubblicazione (significa che ha più possibilità di diventare prodotto) - layout palesemente RWD. non credo sia un motore solo per MX-5, non avrebbe senso..ergo -assistenza elettrica del turbo e manicotti cortissimi, molti difetti dei turbo eliminati o fortemente ridotti. Contro: -non tutto quello che viene brevettato diventa prodotto, anzi.
  4. Non prendertela, ma le affermazioni (quando si parla di soldi e tasse ) andrebbero verificate. Non è vero che le accise sono : "la fonte di entrate maggiore dopo l'IVA" attenzione: eliminazione accise IMPOSSIBILE (le cifre sono comunque troppo grandi), la la rimodulazione (abbassamento ) di quelle della benzina per pareggiare quelle del gasolio non costerebbe nemmeno molto. se sono 25 mld totali annui, e non c'è dubbio che oltre il 50% è da gasolio sarebbe una faccenda da 1 mld al massimo. http://www.francomostacci.it/?page_id=753 tra l'altro nelle linee guida europee è AUSPICATA l'uniformità di accise per Benzina e Gasolio. in pratica ce lo chiedono (non insistentemente)
  5. Bmw Pebble Beach '17 Concept

    a parte la tipologia di auto per me non c'entrano nulla una con l'altra. tra l'altro Z8 è stata disegnata con un modellino di 507 davanti. è ai limiti del retro design questa non ha nemmeno un rimando a nessuna spider BMW precedente.
  6. Bmw Pebble Beach '17 Concept

    Colore di moda ma che a me non piace praticamente mai. La macchina è riuscita, probabilmente la versione di serie sarà molto bella. Leggo con orrore della possibilità di versioni 4WD, sto proprio invecchiando la Supra avrà una versione ibrida, è possibile che avrà il Multistage Hybrid della nuova LC come trasmissione. dal mio punto di vista (se sarà effettivamente così) il powertrain 2.0 + multistage diventa molto interessante (non la Supra in sé, eh )
  7. si, comunque non ho capito perché i maxi-incentivi per auto (spesso diesel) , operazione concordata da tutte le Case a Berlino 20 gg fa (mi pare evidente) tolgono auto diesel per rimetterne in strada altre.
  8. Si comunque.... Toni, la fusione con GM creerebbe un OGM industriale non rassicurante dal punto di vista dell'occupazione (per carità più in USA che da noi) certo, la cessione degli assetti di GM Europe è una precondizione ed è stata soddisfatta, ma io ho seri dubbi che in giro per il Mondo tra fabbriche e Brand possa rimanere tutto uguale.
  9. Scusa, ma sono tutti casini (e disinformazione) fatta da Ford negli anni (decenni) prima roba gli Zetec dei 90 non sono i Duratec dei 2000 SONO MOTORI DIVERSI. ti cito autonews del 2000 dopo un meeting in cui Mark Fields (all'epoca CEO Mazda) aggiornava sugli sviluppi tecnici del Gruppo Ford http://www.autonews.com/article/20001127000100/ANA/11270733?template=print cito: To that end, Mazda has been designated as Ford's center of excellence for two tasks: engineering large four-cylinder engines, which represent 2 million units worldwide for Ford, and developing mid-sized front-wheel-drive platforms. i duratec (motori usciti dopo il 2000) sono MOTORI MAZDA. ci sono altre testimonianze linkate sopra. e non wikipedia, perdonami.
  10. ci sono ottimi corsi di cinese oggigiorno
  11. ad occhio lo sviluppo SW è fondamentale per risparmiare peso e costi di HW, si mettono insieme anche per quello IMHO, anche perché poi gli aggiornamenti sulla scorta dei dati di feedback sono molto più rapidi ed efficaci. insomma il classico caso di tecnologia elettronica a prescindere dall'automotive.
  12. sta dicendo esattamente quello. In realtà il design dei Duratec è si Mazda, ma Ford fu coinvolta come soldi di sviluppo e risorse Ford (il supercomputer per i calcoli fu citato espressamente), però il design fu fatto in Giappone e con i primi studi da parte di un gruppo a cui nessuno avrebbe mai pensato. http://www.automoto.it/news/mazda-mx-5-torner-la-versione-roadster-coup.html «La storia del motore MZR è un po' complessa. Forse infatti non sono in molti a sapere che questo propulsore era stato originariamente progettato, almeno sulla carta, dalla Yamaha. In seguito la Ford ha assegnato alla Mazda il compito di sviluppare questa unità e noi abbiamo messo a punto moltissime modifiche rispetto al progetto originale. Il 2.0 MZR è stato sviluppato ad Hiroshima, in Giappone, dove all'epoca, oltre agli uomini Mazda, attorno al tavolo da disegno lavoravano anche molti ingegneri che venivano dalla Ford. Per questo parliamo di co-sviluppo quando abbiamo a che fare con questa unità. So benissimo che la Ford per anni ha sostenuto di aver creato da sola questo motore, ma le cose non stanno esattamente così».