Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Sandro

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    3575
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1302 Excellent

5 Seguaci

Su Sandro

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo 159 TBi SW Distinctive (2012)
  • Città
    Varesotto
  • Interessi
    Tempo libero? Cos'è?
  • Professione
    ICT
  • Biografia
    Sposato con 2 bimbi
  • Citazioni
    E poi? Anche la ramazza su per il Q così camminando si pulisce in giro??
  • Genere
    Maschio
  1. Sottomarino Argentino scomparso

    Bum http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/americalatina/2017/11/23/sottomarino-scomparso-ci-fu-esplosione_8e094987-cf60-4cf8-a733-10195052cb58.html Temo non ci sia altro da dire. Speriamo almeno che possano ritrovarlo per dare qualcosa ai cari su cui piangere.
  2. Un tablet o un PC portatile ha una vita di 4 anni, difficilmente va oltre con uso intensivo lavorativo. Un'automobile ne deve campare almeno 8. Non ho idea di come possano arrivarci tra sole e ditate, dopo 8 anni.
  3. Sottomarino Argentino scomparso

    Forse l'han trovato, posato su un fondale a 70 metri di profondità. http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/americalatina/2017/11/22/argentina-nuovo-suono-da-sottomarino_824adcf5-8f90-4d29-b595-106505f2abfa.html Fosse lui, siamo ormai agli sgoccioli. Se non fosse lui...
  4. Qualcuno m'aveva passato via mail il link d'una canzone. Beh, la canzone non la ricordo...
  5. Sottomarino Argentino scomparso

    Si avvicina la fine dell'autonomia d'ossigeno per il sub scomparso. http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/americalatina/2017/11/21/sottomarino-si-sta-esaurendo-lossigeno_156566e1-b1c7-4615-83aa-a8013edc574a.html IMHO: piuttosto che una lenta morte per ipossia, una rapida nell'implosione dello scafo sotto la quota di rottura.
  6. Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016

    Giulia benza 200cv è tanta, tanta roba da guidare. Quando l'ho provata, alla seconda rotonda veniva già voglia di fare il pirla. Nessuna reazione al volante, in tiro come in rilascio. Se puoi (e ti ci sta in garage), vai di Giulia.
  7. Sottomarino Argentino scomparso

    Adesso sembra che il sub abbia comunicato un'avaria alle batterie. http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/americalatina/2017/11/20/sottomarino-aveva-comunicato-avaria_abe69e3c-62c1-4a99-9416-72ed7d38c273.html IMHO, non c'è più nessuno da salvare. RIP.
  8. Sottomarino Argentino scomparso

    La stessa US Navy, negli anni '60, perse la bellezza di due sub nucleari: uno durante le prove in mare e l'altro nell'Atlantico, di ritorno dal Mediterraneo. Entrambi finirono oltre la massima profondità ed implosero. Temo che l'argentino abbia fatto la stessa fine
  9. Alfa Romeo Stelvio 2017

    Qualche giorno fa in conce m'han detto che son già arrivati su Stelvio (e, di riflesso, su Giulia) Ero distratto altrimenti (stavo osservando la salonista ) altrimenti qualche domanda aggiuntiva l'avrei fatta...
  10. OMG la TV in streaming sull'auto a guida NON autonoma Vogliono innalzare (anzi, abbassare) il livello del Darwin Award per renderlo più accessibile?
  11. E alla fine, la Panda Natural Power è arrivata!

    A 3 anni e 7 mesi dalla consegna, la Pandina ha tagliato il traguardo degli 80.000 km. Il treno di gomme estive originale giunto con l'auto è defunto e a fine stagione verrà seguito anche da quello invernale. Credo che sia quindi giunto il momento di tirare le somme sull'auto. Problemi in questo periodo di tempo/km percorsi? NESSUNO. Nemmeno una lampadina bruciata. Solo ordinaria manutenzione (che per lei è ogni 2 anni o 30.000 km) e metano. Benzina: faccio il pieno una volta a stagione, raramente m'è capitato di doverla usare per più di 2 km a benzina anziché a metano. Non ho nemmeno idea di quanta autonomia possa avere a benzina mentre a metano si attesta ad una media di 270 km con 11 kg di pieno, ovvero mediamente 24,5 km con un kg di metano (o 24,5 km/€ circa). Speravo qualcosa di più con l'assestarsi della meccanica, ma non gliela fa a far di meglio con il suo percorso quotidiano. Grazie all'altezza da terra se la cava degnamente anche su strade sterrate non eccessivamente accidentate. Se proprio devo trovarle qualche difetto, direi: - cambio a 5 marce non precisissimo e a volte un po' contrastato; sarebbe bello avere un 6 marce come quello montato su 500L; - sedile anteriore destro abbattibile: io non ce l'ho perché metterlo significa rinunciare agli airbag laterali (no, grazie). Su un'auto corta come Panda, che aspira anche ad essere l'unica auto di famiglia, sarebbe molto comodo averlo per spostamenti eccezionali, ma io, dovendo scegliere tra comodità e sicurezza, ho optato per la seconda. Concludendo: tornassi nel 2013 la ricomprerei? Assolutamente si. La piccola napoletana s'è dimostrata parca, comoda (nel limite delle sue dimensioni) ed affidabile in tutte le condizioni che s'è trovata ad affrontare. Oggi invece, punterei su qualcosa di più grandicello per i km d'autostrada che deve affrontare tutti i giorni. Ci ripenseremo alla fine dell'inverno quando, approssimandosi la scadenza della revisione (auto + bombole), oltre a tutte le gomme finite, se proseguire sulla piccoletta (che sarà prossima ai 90.000 per allora) o sostituirla finché tiene ancora valore.
×