Vai al contenuto

Piccola Iena*

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Piccola Iena*

  • Compleanno 01/01/1990

La popolarità di Piccola Iena*

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Scusate ma i colori pastello non si opacizzano? A parte questo piccolo inconveniente... direi che la moda è ok! Bianca!
  2. Che cada su strada?? Cosa vuoi dire? Scusami Cmq mi sembra piuttosto nuova per poter notare qualche difetto.. speriamo però non si manifestino!
  3. Mio fratello ce l'ha come nuova, calcola che gli ho inaugurato io i 26000km e adesso siamo a 27000 da quando s'è rotta la macchina mia e di mio padre... tra qualche anno vedremo!
  4. Ma scusa su cosa noti questa pessima qualità? ._. Io veramente non ci ho mai fatto caso... è vero però che è bastato tenerla pochissimo al sole perché lo sterzo si rovinasse un po'..
  5. Perché ultima modifica da j-gian? boh dalla focus non sembra che i materiali ford siano scadenti... parlo di una focus anno 2002, il secondo modello per intenderci! A questo punto non posso che essere contenta della scelta fatta! Ed essere contenta per la mia prima macchinina!!
  6. Grazie a tutti raga! L'ho presa grigio prezioso (a parer mio è poco meno bello del grigio argento vivo ma abbiamo già la focus di quel colore e quindi per variare ho preso quella ) interni di colore colosseo blu. Ah dimenticavo, la versione è Dynamic. I cerchi non sono in lega (tanto le coppe della Fiat fanno la loro figura, da lontano sembrano cerchi in lega ) e poi sono convinta che prima o poi con qualche parcheggio maldestro li avrei rotti e mi scoccia fare equilibrature e roba varia (sempre che non si facciano anche con i cerchi semplici ) cmq sono sempre 700 euro risparmiati. Piuttosto ho pensato a far mettere i sedili anti colpo di frusta (che prima erano di serie, infatti il mio ragazzo ha sempre la dynamic ed erano già inclusi), il sensore di pioggia per evitare di confondermi se sono ad alta velocità e il beep anti urto posteriore (con questo ho dovuto prendere per 20 euro anche la presa da 12volt nel bagagliaio). Che soddisfazione8-)
  7. Grazie ragazzi ieri sera sono stata in concessionaria, stamattina sono tornata lì per qualche ritocchino (ho tolto le fasce paracolpi ) e in giornata dovrebbero confermare l'ordine: GP 1.4 77cv :redd8-) Fatemi gli auguri!! (come sconto mi hanno regalato il blue&sound, in quanto questa è una seconda serie della gp e il lettore CD non è più di serie). Wow!
  8. D'accordo, ma voglio poter sceglierla io senza sapere di acquistare una macchina che di l/100km ne consuma 6 quando invece in realtà sono 8.
  9. Jeby, volevi dire 5-8l/100KM no? Poco tempo fa (calcolate che la macchina del mio ragazzo, la suddetta gpunto 1.4 77cv, ha poco più di due mesi) abbiamo fatto un viaggio... siamo andati anche a 100km/h e con la quinta faceva tipo circa 15km/l ma allora perché promettono un ciclo combinato a 16.4? E soprattutto perché con i motori diesel si sbagliano di poco e azzeccano quasi sempre?
  10. No della gpunto considererei ovviamente la 1.4 77cv (la 1.2 è troppo poco potente considerando che la macchina pesa già una tonnellata e che a pieno carico e con bagagli potrebbe spegnersi in salita). Tra le altre cose è esattamente quella che ha acquistato il mio ragazzo ma la cosa brutta è che consuma più del previsto!! Vi riporto una "previsione" di autoage.it: Consumi. La versione pesa 1025 kg con un rapporto peso/potenza pari a 13.14. Sulla base delle performance dichiarate dalla casa costruttrice Fiat la versione Grande Punto 1.4 Dynamic offre un consumo teorico a ciclo misto di 16.4 km con un litro di carburante. In città quanto potrebbe fare secondo voi? 10/l?
  11. A chi mi ha risposto focus: non ho quel budjet e mi dispiace (ma vi pare che se avessi avuto i soldoni per una focus avrei chiesto un parere qui? ghghgh al max posso spendere 13k euro)... con la focus di mio fratello ho fatto un incidente un mesetto fa e grazie alle barre anti-intrusione mi sono risparmiata di tranciarmi le gambe (fermo restando che il colpo di frusta me lo sono preso tutto ) È una macchina che dovrei condividere con mio padre... pensavo di acquistare una gpunto… comunque serve prevalentemente per la città, negli ultimi anni abbiamo fatto circa 8000-9000km/anno. All'inizio mi piaceva molto la Corsa, sapevo anche che i motori diesel fossero fiat ma non sapevo che lo fossero anche i telai:? internamente l'ho vista e non è granché.. tantovale acquistare l'italiana:) ciò che chiedo io sono soprattutto pareri sulla sicurezza... mi interessa insomma che se un altro stronzo mi sfonda lo sportello io non rischi di ritrovarmi addosso l'altra vettura:? (hanno tutti le barre anti-intrusione?). C'è da dire che mi aspettavo di più della Ford, meno male che ho pensato di cercare un forum dove potessero consigliarmi! Ho provato la gp del mio ragazzo... stavo per sbandare ma la macchinina ha controllato tutto:D (e non sono la solita donnaccia!! è che ho paura ad andare veloce in curva ahuauha) ahuahuuha Adesso vi faccio un'altra domanda!! considerato che faccio sti 8000-900km annui, è megflio acquistare un diesel o benzina? Facciamo conto che debba prendere una gp. Siamo indecisi su questo punto perché con il benzina ci sarebbe la possibilità di mettere impianto gpl/metano, ma per i km che faccio io conviene? Inoltre ho notato (anche per esperienza altrui) che leggendo un "al volante" i consumi delle diesel sono attendibili, mentre quelli dei benzina si rivelano un flop! Del tipo che ti promettono 17/l e invece ne fa solo 15! Spiegatemi un po' 'sta cosa!!! Cmq sono una piccoletta, ho quasi 19anni.:):)
  12. Salve a tutti, sono un'utente nuova e mi sono iscritta appositamente per chiedere consigli in merito all'acquisto di una nuova vettura (approfittando degli incentivi statali). Come da titolo, mi interessa un'automobile di grandezza media, dunque le candidate sarebbero la Ford Fiesta, l'Opel Corsa e la Fiat GPunto. Vorrei sapere quale, secondo l'esperienza personale di chi ha avuto a che fare con queste vetture, sia la migliore da acquistare. Mio fratello ha una Focus (1.8 diesel) del 2002, pare un'ottima vettura ma non saprei dire come sarà quando avrà 100000km (ne ha fatti appena 27000). Per quanto riguarda la fiat ho come l'impressione che i materiali usati siano più scadenti rispetto quelli utilizzati dalla ford.. e che i motori diesel diventino subito rumorosi! In poche parole vorrei che mi consigliaste la macchina, fra le tre, che dà meno problemi con l'usura (ho visto l'opel corsa e mi sembra anche scarna come la gpunto... non so consigliatemi voi a sto punto).
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.