Vai al contenuto

Maxwell61

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6220
  • Iscritto il

  • Giorni Massima Popolarità

    8

Tutti i contenuti di Maxwell61

  1. Ma hai ragione, e ti dico che molti impianti montati di primo equipaggiamento in fabbrica, come per esempio sul gruppo Fiat, hanno dato problemi anche assurdi, come gli ingegnere Fiat che hanno voluto montare il rail degli iniettori Landi Renzo, già di suo prodotti scadenti, in verticale anzichè orizzontale con la conseguenza che lo o gli iniettori soprattutto quelli piu bassi, per motivi vari, si grippavano. Molte marche poi, come le Coreane o altre, venivano gplizzate in Italia aftermarket dall'importatore, senza che ci fosse l'expertize del produttore, e affidate alla ditta che aveva in Italia il contratto. Molti erano appunto motori inadatti e quindi giù problemi, contributi benzina e salti mortali. Quindi si, globalmente le storie di problemi col GPL ce ne sono state a pacchi (non conosco ora la situazione), ma non è una necessità nè una verita assoluta (come sempre). Accoppiando motore adatto, impianto di qualità e installatore esperto, si ottiene un ottimo risultato. Ma non sempre è possibile. Questo caso Duster con tutti sti contributi benzina e quasi sicuramente un aftermarket gestito dall'importatore principale, suona come un salto mortale su un motore non adatto. Ma ovviamente non posso dire se invece è adatto e solo mal gestito. Sono stato una delle prime 3 auto Hybrid Toyota ad essere gplizzate in Italia, nel 2014, e per farlo mi ero studiato a lungo il problema in tutti i possibili aspetti ed esperienze. Alla fine, con accurato screening e collaborazione della ditta napoletana dell'impianto, sofisticato e ottimo, il risultato è stato perfetto e ha fatto trend, con tanti utenti che hanno seguito e senza problemi.
  2. Sembra pure il mio 😁 Ho fatto la ricerca sul mio vin in questa pagina ma non mi da nessun richiamo
  3. Mmm non è il mio, cerchero di registrarlo. Anche su facebook parlano di un rumore che forse è piu simile al tuo, ma non hanno registrato
  4. Azzo seria la Phev, aspetto i prezzi. Comunque sto vedendo su facebook, specchio dei tempi, tanti gruppi per Byd, e tanti ordini che aspettano l'auto e tanto interesse. E i primi propretari (seguo la Seal) che raccontano. E su istagram tanta pubblicità. Questi sono qui per restare e i prezzi ci stanno dentro. Bene, seguo.
  5. Non sono i motori a Gpl a essere meno affidabili, lo sono quelli che non hanno le caratteristiche adatte per essere gplizzati e in questo caso si fanno i salti mortali usando la più fredda benzina (il problema sono le temperature piu alte in camera di combustione) o mezzi palliativi come il serbatoio dell'additivo. Ma motori adatti e impianti buoni non hanno bisogno di tutto ciò. 7 anni di Auris Hybrid che vedeva benza solo per 1 minuto di ciclo riscaldamento a freddo e poi mai piu, fatti +100,000 km senza alcuna manutenzione o benzina. Senza manutenzione perché aveva un impianto fantastico Romano con iniettori autopulenti. I problemi vengono anche perché buona parte delle marche famose di impianti in realtà fanno schifo.
  6. Come ho scritto, nelle EU il blocco automatico non è disponibile, ma nelle US si, per questo ho parlato di obbligare Toyota ad attivarlo ma non è cosa che può fare l'officina, ci vuole un'update. Anche la mia ha il pedale del freno che fa un rumore orribile quando è sfiorato a bassa velocità, ma non direi paperella, e non è normale.
  7. Non è per niente obbligatorio, è una scelta di chi fa l'installazione. L'unico momento in cui deve andare a benzina un GPL è per il ciclo di riscaldamento a freddo. E ciò non genera nessun problema in motori adatti. Si vede che il motore di Duster è debole di testata, unici casi in cui si cerca di non far salire troppo le temperature perchè la guarnizione non regge.
  8. Il bollettino dice che il fix sarà pronto solo nel Q3, quindi da giungo in poi, il fix non lo hanno ancora trovato. Ma nei marcati US e forse altri, la Prius ha attivato il blocco delle portiere in movimento, da noi disattivo. Questo risolverebbe temporaneamente il problema possibili incidenti. Ho intenzione di scrivere a TMI per metterli in mora per negligenza se non attivano la funzione. In caso di incidente per dimenticanza la colpa sarebbe loro.
  9. https://www.caranddriver.com/news/a60524325/toyota-prius-door-defect-recall/
  10. Questi ci stanno facendo il riassunto dei FAIL con le slide. 30. https://jalopnik.com/all-the-tesla-cybertruck-screw-ups-since-delivery-so-f-1851331727
  11. Dici giusto sui Phev, in realtà è da starsi molto attenti di cosa parliamo. Se non avessi avuto le sicurezze che mi venivano da Toyota e dal suo powertrain, e ti dirò, anche dalla sua batteria Panasonic NMC, sarei rimasto su ibrido benzina Toyota e basta. Ma nel caso Prius 2023 ha anche giocato l'esteticave l'auto nel complesso, che continua a darmi polluzioni 😁 Parli delle batterie BYd? Mi pare si parlasse di 1000 cicli senza alcuna degradazione e 50% del prezzo. Infatti BYDvha fatto joint venture pure con produttore di autobus cinesi vendutissimi anche in EU. Ma il problema della transizione c'è perché ci vuole tempo a impostare produzione di massa (fabbriche), buona parte dei costruttori EU stanno col numerinonin fila, ci sarà da aspettare
  12. Si, se avessero continuato a produrre la E type lo capirei ma questa ha rotto 😋
  13. Concordo, momento incasinato e aggiungerei transizione tecnologia batterie velocissima, vedi in arrivo Byd LFP con prestazioni e durata da paura senza degrado e prezzi dimezzati, che sarà un incubo per chi deve pianificare e chi deve comprare. Vi ricordate il mio post sull'effetto Osborne? Ecco, prevede un avvallamento delle vendite auto nella transizione, sia in tempo crollo vendite ice che ev crescita lenta , si va in attesa... E infatti io, sostenitore EV, mi sono buttato su un Phev e di provata affidabilità...
  14. Beh di cabrio EV in vendita in EU mi sa che non ce ne è, non so se la MG è importata, quindi almeno questo è un unicum o quasi con la GranCabrio.
  15. Veramente ste macchine cinesi in EU sono spesso piuttosto care e alcune proprio fuori mercato, come Nio e Polestar.
  16. AH, io ci ho messo il carichino li, c'entra perfettamente e mi potrebbe servire per caricare a casa di amici in giro. L'estintore ce l'ho vicino alla 12V ma penso che lo infilo sotto il sedile passeggero. Invece la borsa tonda con il cavo TIpo 2 leggero che ho comprato, è in piedi sul fianchetto sinistro, ben piu piccola di quell'assurda enorme busta per contenere il pesantissimo cavo arancione Toyota, gettato in cantina. Avrei tolto il polistirolo bianco di dx per sistemare tutto, ma nella Lounge+ c'è l'ingombrante centralina del tetto solare...
  17. Neanche io ho capito i 3 ganci di traino 😁 Dove è che hai incastrato estintore?
  18. Certo che era per la phev.. voleva solo giustificare perché non te lo aveva dato. Ha anche le sedi vicino alla battuta. Si, è identico al mio, fornito su richiesta ma gratis e senza farsi pregare. Lo hai pagato? Non so per il proteggi schienale.
  19. Ma il problema è che le Polestar hanno prezzi inavvicinabili (ma anche le Nio, infatti va male in EU), e questa dovrebbe essere low-cost. Tesla insegna che auto EV cheap, nude e fatte male sono la chiave per il successo commerciale, quindi credo che queste ALP low cost salveranno NIO.
  20. Fatto provina per la elettrica a configurare. Ben accessoriata questo versione di lancio, ma con pompa di calore optional e metalizzato sono 44,750 ed è fuori da incentivi. Mi sembrano prezzi da segmento piu alto. Per una B suv non li spenderei. E per la Hybrid siamo ai prezzi di un C-HR HYbrid 2024. Ma scusate...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.