Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Yakamoz

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    2507
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Yakamoz last won the day on April 10

Yakamoz had the most liked content!

Reputazione Forum

1277 Excellent

3 Seguaci

Su Yakamoz

  • Rank
    World Championship Winner
  • Compleanno April 1

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Serie 1 E87
    CityClass (con autista)
  • Genere

Visite recenti

3020 visite nel profilo
  1. Pare che il comune abbia ritirato il patrocinio. Una vergogna: c'è una bella piazza, e facciamola ammuffire allora, non usiamola troppo sennò si consuma! Vogliamo rendere le nostre città vitali e inclusive promuovendo la cultura, o preferiamo compiacerci della bellezza dei nostri edifici e dei nostri monumenti facendo scappare i ggggiovani!?!?!? Che delusione questo MS5, alla fine anche loro uguali a tutti gli altri! E comunque la Raggi aveva già pronto l'asso nella manica per non sfigurare: "Er ponentino più malandrino". Gara di scorregge.
  2. Il fallimento del 3+2: parliamone

    E si sposa anche bene con questa tua (legittima) esigenza. Così hai un'infarinatura sui massimi sistemi, e un focus sulle normative che ti interessano per la tua professione, faticando, appunto, il giusto. A parte che non c'è più, ma una triennale in Giurisprudenza ti avrebbe fatto comunque sputare sangue, per ritrovarti poi con una laurea monca.
  3. F1 2017 - GP Singapore

    Io noto invece un metto miglioramento da questo punto di vista. Quando c'era Ecclestone la pagina Facebook Official F1 era veramente stitica, non condivideva nulla di quell'immenso archivio video, e in quel poco che pubblicava c'era SEMPRE (e quando dico SEMPRE intendo dire SEMPRE) una Ferrari che usciva sconfitta da qualche duello. Un video su due era con Alonso sulla F14T, ovvero come sparare sulla croce rossa. Adesso fanno vedere un sacco di roba, i video hanno un taglio molto più giovanile e ironico, e i video storici sono molto spesso pro Ferrari... hanno capito chi è che gli smuove le visualizzazioni e i like. Che adesso inzuppino un po' nell'autoscontro mondiale di domenica scorsa ci può anche stare, business is business...
  4. F1 Anticipazioni 2018

    Ti correggo Cosimo, è Novella 2000 che sembra Formulapassion.
  5. F1 2017 - GP Singapore

    Parlo a nome della categoria. Io sono un ferrarista sfegatato, ma la cosa non mi impedisce di dire tutto il bene possibile di un pilota come Ricciardo, e esprimere disapprovazione per il suo compagno di squadra per i casini continui che sta combinando quest'anno. E lo diciamo da tempi non sospetti, mica dalle 14.05 di ieri. Tra l'altro mi pare che con diverse gradazioni stiamo quasi tutti sostenendo la tesi dell'incidente di gara, quindi se si potesse cortesemente rimanere concentrati sul merito della questione, evitando la pratica fastidiosa di etichettare gli altri, la discussione ci guadagnerebbe soltanto.
  6. F1 2017 - GP Singapore

    A Monza ci ha pensato Massa alla prima variante, in maniera perfetta. Ma le pizze in pista evidentemente non gli fanno niente, ci vogliono quelle FUORI... Ieri tra l'altro mi ha stupito la mancanza di umiltà dopo il trentacinquesimo ritiro stagionale. Per forza, l'altra Red Bull la guida tale Ricciardo, uno che ha il triplo dei punti del compagno di squadra e che mi pare sia al settimo podio conquistato quest'anno, quando generalmente tutte le posizioni fino al quarto posto sono già prenotate.
  7. F1 2017 - GP Singapore

    Se ci fosse ancora il povero Candido Cannavò queste cose non succederebbero. Non si tratta di incolpare Verstappen, ma di non attribuire responsabilità a casaccio, visto che ormai appare evidente si sia trattato di uno (ripeto, stupido) incidente di gara. Vettel che doveva fare, lasciare aperta un'autostrada a Verstappen? E Kimi? Doveva superare Verstappen a destra, dove c'era già Vettel che chiudeva a più non posso? Così nel sandwich ci finiva lui, e la speronata a Vettel gliel'avrebbe data non di sponda ma bella dritta. Non mi sento neanche di dare la colpa a Vettel per l'ennesima partenza loffia, perché era comunque davanti a Verstappen, e questo doveva fare.
  8. Volkswagen Golf Facelift 2017

    La stessa auto che hanno proposto al padre della mia fidanzata, con il "progetto valore" + un anno di polizza furto e incendio compresa. Tanto per curiosità, Che costi ti hanno prospettato (anticipo, rata mensile, valore garantito futuro...)? Grazie @Lenders85
  9. F1 2017 - GP Singapore

    Difficile, molto difficile, distinguere tra quello che non andava fatto, e quello che col senno del poi sembra ovvio non andasse fatto. Mi esprimo solo adesso perché ho dovuto aspettare che mi si freddassero un po', da quanto mi giravano ieri. E perché la situazione è troppo sgradevole già di suo, per lasciarsi pure andare a sfoghi a caldo. Se c'è uno che non ha colpa di niente, quello è Raikkonen. A meno che fare una partenza sensazionale in quelle condizioni mutevoli e sverniciare un Verstappen davanti a te non sia diventato improvvisamente una colpa. 10 e lode a Kimi Raikkonen, e alla sua leva dello stacco frizione obsoleta, grazie alla quale alla prima curva, se ci fosse arrivato, da quarto si sarebbe ritrovato secondo. Vettel. Manovra lecita, praticata da chiunque, perfino opportuna vista la minaccia di Verstappen accanto, uno che al via è sempre un fulmine. Ma di sicuro pericolosa. Era il caso di rischiare? Secondo me sì, la prima posizione era il target minimo da portare a casa ieri. Verstappen figlio. Ormai ho finito gli aggettivi con lui, la sua irruenza, i suoi modi da bulletto e la sua faccia da culo sorridente, e tutti quelli che gli parano il fondoschiena sempre e comunque, a cominciare da Chris Horner, anche quando butta fuori il compagno di squadra. Ma non so se questa volta abbia davvero fatto il kamikaze (come palesemente fece con Ricciardo in Ungheria) o si sia realmente ritrovato a sandwich. La mossa più controversa resta comunque, come al solito, la sua. Nessuno parla di Alonso, quello che dopo Vettel ha avuto il maggior danno dalla carambola, e che ha fatto una partenza incredibile. Era davanti a Hamilton. Alla fine della fiera questo mi viene da chiamarlo un incidente di gara. O, come disse Ross Brawn dopo l'incidente tra Schumacher e Montoya a Monaco 2004 durante la safety car: uno STUPIDO INCIDENTE DI GARA. P.S.: eviterei le frasi facili, "Vettel non doveva chiudere", "i piloti Ferrari dovrebbero parlarsi di più prima della gara", "Verstappen doveva mettere le quattro frecce e dare strada a Raikkonen". E' quasi impossibile prevedere cosa succederà esattamente in partenza. E' il pilota con il suo sangue freddo a dover decidere in qualche millisecondo la cosa giusta da fare. Può essere che tutti e tre in quel momento abbiano fatto la cosa giusta dal loro punto di vista.
  10. F1 2017 - GP Singapore

    ... o, se proprio deve, le faccia bene. Come in Ungheria, per capirsi. Spero che dopo la diciannovesima gara compromessa nel risultato in questo campionato, capisca finalmente che è finita l'ora del dilettante. Vettel astronomico, pole conquistata "alla Hamilton", tutto merito suo, 3 decimi e mezzo - un abisso - su Verstappen che era dato per favorito. Mi spiace per Antonio Lupo che ai microfoni si era giocato la sua merendina su "Ricchiardo" in pole, confondendo le previsioni con le speranze più sudice. Sublime la perculatina di Vettel all'appendice aerodinamica copiata della Red Bull. Mercedes degne della Ferrari di Monza, ma Ferrari non perfetta, ed è il secondo weekend di fila che non gli tornano i conti sugli assetti da mettere. ... a proposito, le McLaren sono in p8 e 9. Quando il motore non è essenziale, la macchinetta c'è.
  11. F1 2017 - GP Singapore

    Kimi la conferma per il 2018 se la è comprata all'Hungaroring. Poi di sicuro a Vettel non fa schifo avere accanto Raikkonen piuttosto che Ricciardo, Hamilton o Alonso. Tornando IT, temo molto, molto, la Red Bull. Negli ultimi due anni Singapore è stata la loro pista jolly, e se devo giudicare dallo stato di forma mostrato a Monza, beh non dormo sonni tranquilli. Per avere l'optimum dovrebbero verificarsi tre condizioni: 1) Vettel davanti a tutti 2) Raikkonen dietro a Vettel 3) Ricciardo/Verstappen dietro a Raikkonen 4) a seguire tutti gli altri, sennò sembro troppo esoso. Superfluo dire che la 2) e la 3) le vedo quasi utopiche. E' vero che Kimi ha fatto una grande gara a Monaco e in Ungheria, ma adesso ha firmato il contratto. Ricordo l'ultimo Coulthard in Red Bull, una pippa tremenda. Poi quand'era in odore di rinnovo improvvisamente disputava 3-4 gare cazzutissime, firmava, e tornava regolarmente il caro vecchio paracarro malefico. Guardate i tabelloni coi suoi punteggi annui e capirete subito quando avveniva la firma Bisogna che Kimi tiri fuori i muscoli ADESSO, o addio mondiale piloti. I punti che si possono raggranellare qui saranno un miraggio per le prossime gare.
  12. F1 2017 - GP Singapore

    No no ,perdi molto senza l'audio, credimi @Cosimo.
  13. F1 2017 - GP Singapore

    Ritiro gran parte degli apprezzamenti che ho fatto su Ricciardo. 16899928_1840589216196127_7907136170344054784_n.mp4
  14. F1 2017 - GP Singapore

    Sicuro, ma la MP4-quanti cazzi del 2007 era decisamente la macchina da battere (e ci avevano dato pure dentro di copisteria quell'anno, maledetti). Mentre sopra parlavamo di campionati vinti - o quasi - con monoposto inferiori.
×