Vai al contenuto

nuvolari

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    327
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su nuvolari

  • Compleanno 01/01/1975

Informazioni Profilo

  • Città
    Universo Mondo

La popolarità di nuvolari

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

110

Reputazione Forum

  1. Non condivido. E se vedi il bilancio di Fiat capisci che é concettualmente sbagliato Questo é parzialmente vero. Sono state fatte promesse al governo Americano e per i prossimi 4 anni bisogna che Fiat non perda la faccia. Per far ció ogni via sará valutata
  2. Ma secondo me Massa non é cosí stupido. Se anche sará chiaramente piú lento in pista del Fernando, rimarrá in Ferrari perché sa che come il mediocre Irvine ha avuto l'occasione della vita, potrebbe capitare anche a lui: specialmente se rimanesse in Ferrari. E poi é tutta da vedere se Fernando sará MOLTO piú veloce di Felipe...
  3. La mia era una critica al qualunquismo (da Uomo Qualunque, movimento pseudo-politico disfattista tout court, per qualcuno che non lo sapesse;)) di molta gente che come diceva Lanciaboxer ripete i soliti ritornelli sulla Fiat pagata dallo Stato indi dai contribuenti. Questi dovrebbero estrapolare i fatti (reali) e contestualizzarli in discorsi piú importanti (sociali-industriali) e relazionarli a soggetti simili alla Fiat al difuori dei confini nazionali.
  4. Sempre la solita storia. I soliti furbi che sparano cavolate perché il disprezzo dell'ITALIA (sappiatene rispettare almeno il nome. Chi non lo fa merita di essere nato in Burkina-Faso ). Le critiche sono giustissime quando servono a migliorare. Ma chi parla di "FIAT a spese dello Stato" "FIAT che prende i nostri soldi" dovrebbe lavarsi la bocca con: Renault che dichiara 9 miliardi di liquiditá (di cui 3 MILIARDI concessi a prestito stra-agevolato dallo STATO che ne é azionista, tra l'altro); PSA con liquiditá pari al prestito di svariati miliardi concesso dallEsagono (la FRANCIA n.d.r.); Volkswagen ( di proprietá STATALE) che chiede soldi agli azionisti (IL BUND dellla SASSONIA ergo I CONTRIBUENTI) mediante aumento di capitale di diversi MILIARDI di euro; OPEL salvata dallo stato che per non far chiudere fabbriche in Germania versa( notizia di qualche giorno fa) 1,5 MILIARDI di EURO a fondo perduto nelle sue casse; SAAB e forse VOLVO salvate da gente che compra SOLO con garanzie STATALI sui prestiti. E cosí discorrendo. Sia chiaro io non difendo TUTTE le decisioni FIAT. Assolutamente no. MA sentire gente che se un insider dice:"Progetti forse bloccati per 1 anno, investimenti ridotti del 30%" dichiara che comprerá AUDI, per me é dichiarazione di cervello obnubilato. Aspetto che gli stessi insider frequentino il forum quando andranno a lavorare in VW (visto come il Paradiso) cosí sapremo anche quello che adesso tutti voi bellamente ignorate: cose interne agli altri Gruppi di Automotive.
  5. Sono un Mac-fanatic da anni e ho tutto della Apple. Bene, per me questo iAssorbente é la zappata sui piedi di Apple degli ultimi 10 anni. Nessuno é infallibile e questo lo dimostra. Sará un grosso flop. Ma credo che tra un anno saranno li a correggere il tiro. Apple ha ancora menti e risorse che altri si sognano.
  6. Ció dimostrerebbe, quindi, che noi non ci facciamo condizionare dal passaporto ma intelligentemente guardiamo a cose piú importanti. Non é successo con nessuna altra casa piú importante, fuori dall'Italia, che passasse di mano a stranieri in questo modo. E oltretutto con Lambo i rischi erano significativamente inferiori: una casa piccola che doveva trovare collocazione in qualcosa con spalle piú larghe e comunque mantiene una Italianitá inestirpabile. Nonostante ció cosa fanno? Stanno costruendosi l'Audi sulle solidissime basi delle Lambo. Cosa scommetti che in caso di problemi a Lambo tra diciamo 15 anni non perdono neanche tempo a chiudere tutto? Lo ripeteró fino alla nausea: cosa é successo al Pendolino Italiano? L'hanno preso, modificato, é prodotto in Francia dall'azienda che fa tutto quello che dice monsieur le President: il quale dell'Italia ha meno cosiderazione di quella cho ho io per le cacche di cane. Ora prova tu domani a comprarti quella azienda transalpina, anche in fallimento che ne riparliamo. Con Alfa: Venderla ok é fattibile, specie se i Torinesi non ne vogliono piú sapere. Ma non mi si venga dire che che é un bene per l'Italia che i mangiacetrioli mantengono il Museo Alfa, producano le Alfa in Slovacchia (cosí poi sono "piú affidabili"), le mantengano sempre un passo sotto le Audi (perché cosí sarebbe), le tasse di VW ag vadano allo stato tedesco, cosí come gli utili e divenga una crucca con un grande passato Italiano. Io ho delle riserve e se permetti, visto la storia, ho piú ragione io di te.
  7. Beh, certo si puó cadere con tutte le moto.... Ma il tuo amico é caduto con la 848? Povere carene..... Io comunque ho parlato di nuovo con il mio amico suggerendogli di desistere dalla 848 e magari prendere la Monster 696 o al massimo la 1100 che dovrebbe essere comunque piú "semplice" da capire della 848 (la quale, e qui siamo d'accordo entrambi é BELLISSIMA)
  8. Sbaglio o il cazzaro principiante qui sei tu?
  9. Sinceramente se Lancia conservasse quasi tutti i mercati in cui ora c'é, rimanesse in quasi tutta Europa e ci fosse almeno una differenziazione tra modelli CHRYSLER E LANCIA pari a quella tra Bravo e Delta, allora non ci sarebbe da stracciarsi le vesti ma da essere contenti. Il problema é che le mie notizie non sono di questo tipo...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.