Vai al contenuto

vicoloclichy

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    37
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su vicoloclichy

  • Compleanno 09/11/1982

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di vicoloclichy

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Insomma, il verdetto sta nel verbale dei CC... Speriamo almeno in un 10% di colpa dell'altro...
  2. Carissimi, in occasione di un sinistro in cui il conducente in torto è l'unico ad aver riportato danni seri (sia al veicolo che a se stesso), come ci si può tutelare? C'è il rischio di uscirne con le ossa rotte e senza una lira di risarcimento?
  3. Se stanno così le cose, non compro nessuna delle due. Ribadisco: io mi muovo solo in zona e non ho il problema di "affrontare" l'inverno. Almeno non questo inverno. Io voglio solo arrivare sano e salvo a lavoro e tornare a casa in caso di una nuova ghiacciata che, lo ripeto, a mandato a sbattere un bel po' di "termogommati". E se né catene né calze possono salvarmi...
  4. Grazie J-Gian, il lato amministrativo per me è secondario, ho solo paura del ghiaccio. Grazie Tony, ma la macchina è vecchissima, pazienza per le sospensioni. Penso che arrivati a metà gennaio e con un inverno così caldo, le invernali siano davvero troppo per me. Mi interessa solo portare a casa la pellaccia in caso di ghiaccio. Per quello ho chiesto direttamente fra calze e catene. Grazie Mariola. Quindi secondo te qual è la soluzione in caso di forti ghiacciate?
  5. Ciao a tutti. Settimana scorsa in zona abbiamo avuto una ghiacciata inaspettata e ho rischiato di ammazzarmi (i giornali hanno cmq riportato decine di incidenti più o meno gravi). Io non monto le gomme invernali perché mi sposto solo in zona dove non c'è obbligo e non nevica praticamente mai (faccio inoltre notare che molti finiti fuori strada montavano le invernali). Però almeno a lavoro ci devo arrivare e se ghiaccia ancora in quel modo dubito di arrivarci sano e salvo. Fatta questa premessa, secondo voi posso prendere le classiche catene o mi butto sulle calze? Grazie per i preziosi consigli.
  6. Grazie raga. Proverò a sentire un po' di opinioni e a cercare un'officina luxury nei paraggi
  7. Azz, questo non lo sapevo. Così i furbi possono fare il gioco al massacro. Cercherò di raccogliere un po' di pareri. Avete idea di quali siano le cose che possono far bocciare un'auto tanto vecchia?
  8. Ciao raga. Devo fare la revisione alla mia Tigra moribonda. Sul web ho letto che alla motorizzazione si risparmiano circa 20€ rispetto all'officina autorizzata. Volevo sapere se alla motorizzazione sono più severi, se impiegano più tempo e cos'altro cambia in generale. Grazie mille.
  9. ciao raga. mi sono venuti un paio di dubbi: 1) quando piove, i tutor si auto-tarano automaticamente sui 110? 2) i caselli (ingresso/uscita) fungono anche da tutor?
  10. Con il costo dei carburanti destinato a salire ancora, non fare la cazzata di non prenderla a metano
  11. Come si fa a capire quando si è in zona tutor? Ad esempio, io entro al casello X e dopo 2 km passo sotto un tutor. Come faccio a sapere se è un tutor di inizio tratta o se è un tutor di fine tratta?
  12. Buongiorno amici. Questo topic nasce da una discussione avuta con i colleghi sulle diverse teorie di funzionamento del tutor. C'era chi sosteneva che il tutor monitora tutte le auto in transito e ne faccia la media, mentre c'era chi sosteneva che il tutori ti rileva solo se quando gli passi sotto stai sopra i 130. In questo secondo caso, basterebbe non farsi rilevare e nell'intermedio fra i due tutor si potrebbero pure fare i 200, per assurdo. Poi altra cosa su cui si è discusso è se esiste sempre un tutor di inizio e uno di fine oppure se i tutor sono a ciclo continuo. Qualcuno bene informato potrebbe chiarire questi aspetti? Grazie.
  13. Grazie brothersfan della consulenza. Riesci anche a farmi un possibile preventivo di spesa?
  14. 1.4. Di recente ha visto solo l'elettrauto (ahimé... tanti soldi, pochi benefici). Purtroppo, non avendo officine di fiducia, cerco di ricorrervi il meno possibile.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.