Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Abarth03

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    11621
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

910 Excellent

Su Abarth03

  • Rank
    HALL OF FAME

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Peugeot 206
  • Città
    Torino
  • Genere
    Maschio
  1. Polestar 1 (2018)

    Esteticamente è una S90 Coupè a tutti gli effetti, e per questo mi garba non poco. Ma sono gusti personali. Sulla parte tecnica non discuto. Anche se sono un amante dei motori a combustione interna, mi rendo conto che essi hanno il destino segnato e che nel giro di qualche decennio sarà inevitabile che si passi a soluzioni alternative. Bel tentativo da parte di Volvo, bisognerà vedere come reagirà il mercato.
  2. Aston Martin DB11 Volante 2017

    Bella, molto bella. Ma come alcuni sanno, io purtroppo sono di parte perchè ho una insana passione per le Aston. Ma ahimè, sono troppo povero per permetterla quindi mi limito a contemplarla Esiste in allestimento speciale curato dal reparto Q?
  3. L'AR8 in versione civile è un veicolo mitologico Nel senso che trovare un AR8 non in versione FF.OO o Poste era un'impresa già ai tempi della commercializzazione! Stupefacente vederne uno cassonato e per di più ancora in attivita. Per contro, ai suoi tempi aveva conosciuto una diffusione decisamente maggiore il Bedford CF che vediamo in foto allestito a camper. Poi il marchio è scomparso, ma questo è un altro discorso. Nel pluralismo (se si può usare questo termine) del mercato di quei tempi, a occhio questo furgone occupava un buon terzo posto, dopo l'immancabile Fiat (238 o Ducato) e l'altrettanto onnipresente Ford Transit. Così, per citare i furgoni che almeno dalle mie parti si vedevano maggiormente sulle strade.
  4. [Mai Nate] Alfa Romeo

    A me sembra di ricordare che fosse servita per Renegade/500X. Anche perchè quei muli giravano grosso modo sei-sette anni fa. Pero' non posso metterci la mano sul fuoco...
  5. [Mai Nate] Alfa Romeo

    Che io sappia, la Giulietta SUV (della quale erano apparsi sulle strade diversi esemplari) era servita esclusivamente come mulo per lo sviluppo del pianale della Renegade/500X. E' a quella, che ti riferisci? (PS. concordo comunque sul fatto che avesse un suo perchè )
  6. E' vero che gli farai vedere dove finisce l'India?
  7. Stupenda! Con tanto di cerchi in lega dell'epoca, facevano parte degli optional ufficiali della casa
  8. Anche la griglia non sembra la sua; direi che la parte anteriore, nell'insieme, è stata aggiornata con gli elementi del modello '85
  9. No, non sbagli Al più sarà una 2.0 i.e aspirata. Anzi, mi pare che si riconosca anche la targhetta di identificazione posteriore.
  10. Non mi stanchero' mai di sottolinearlo: interni da vera ammiraglia. Opzionali, ok. Ma da ammiraglia. L'alcantara, il quadro strumenti completo (che oggi lo possiamo solo sognare e di cui probabilmente, a molti non importa neanche più averlo), l'impianto di riscaldamento a comandi elettronici, e infine la chicca dei vetri posteriori a compasso con comando elettrico. Quanto mi manca quel genere di premium.
  11. Concordo, anche perchè le prestazioni iniziavano a diventare interessanti, trattandosi di un diesel. Non dimentichiamo che le diesel del segmento D/E di quel periodo difficilmente toccavano i 160 di velocità di punta. La prima Alfetta Turbo D se non sbaglio dichiarava 155. E per il 1980 sembrava già tanta roba. Le diesel aspirate lasciamole proprio perdere. Con quelle non rischiavi neppure lontanamente di superare i limiti di velocità autostradali (beh, forse era possibile con la MB 300 D, ma dovrei verificare...)
  12. Confermo, era una Opel. Anche se le versioni più potenti montavano effettivamente un V8 Chevy. Ma non aveva nessuna relazione con modelli americani, per intenderci... PS. Stupendi gli avvistamenti. La 505 break sembra una Dangel, a giudicare dall'altezza da terra.
  13. Miii che bella questa GT! Praticamente un salto indietro nel tempo, anche gli interni sembrano immacolati! (PS. Trovo che il blu Pervinca doni veramente tanto a questo modello)
  14. A giudicare dalle condizioni, direi che la sua carriera è finita già da un bel po'
  15. Giuro che non l'avevo mai vista, una Regata, con quelle coppe lì
×