lelesch81

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1025
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

175 Excellent

4 Seguaci

Su lelesch81

Informazioni Profilo

  • Città
    Prov. Varese
  1. la F-type ha il problema di essere "pesante", quindi con il 2.0 Turbo hanno risparmiato altri 50 Kg... spero che con la prossima generazione facciano le cose veramente per bene.. Come linea è molto meglio che Cayman...
  2. per il semplice motivo che non ho parlato di Alfa.... Per serie2 Coupe/cabrio vedremo quanto risponde il mercato.. ma temo che rimarranno sulle Serie4 o anche lei subirà la trasformazione in TA, dirottando le versioni M e Msport sulla Xdrive...
  3. Riflettevo prima su questa cosa, il passaggio da serie1 TP alla TA. La cosa è molto logica: Serie2 Monovolume TA X1 TA o Xdrive Serie1 Sedan TA Mini TA Mini Clubman TA Mini Countriman TA L'abbandono dei 6L e l'utilizzo del turbo ha portato a produrre propulsori più compatti, per di più questa generazione è gia trasversale, quindi con annessi cambi, etc.. Produrre un solo modello con quella tipologia di trazione vuol dire che devono per forza riprogettare quasi tutto quello che hanno in casa o dover prendere componentistica costosa dai modelli superiori, ciò porterebbe ad un modello "caro" e poco redditizio..
  4. prova a vedere la scheda tecnica presente su AlfaRomeopress.com (è allegata) 160512_Alfa-Romeo_Giulia_ST_ITA.pdf
  5. considerando che la vettura essendo avviata a "pulsante" con transponder per la presenza della chiave in vettura, vedo difficile poter fare una "copia" della chiave e nasconderla a bordo della vettura (cosa sconsigliatissima. Negli anni 80/90 era usanza dei ladri accordarsi con le officine per copiare e nascondere le chiavi delle vetture per agevolare il furto, ricordo Porsche con chiavi nascoste nelle calotte degli specchietti.), soprattutto perchè la chiave dev'essere presente il vettura per avviare la macchina. A questo punto o metti la copia in borsa alla moglie/compagna/morosa o ne tieni una in valigia.
  6. Cayman con quattro "cosucce" passa abbondantemente il 70k euro; Alfa Romeo 4c configurata con testa sei sempre sui 69/71K. Alpine A110 se ben prezzata rischia di rubare tanto mercato alla piccola del Biscione e di rompere le "scatole" alla 718.
  7. Di quadrifoglio ne hanno già "schiantate" un po'. Il problema non è la macchina, ma chi è seduto dietro al volante.
  8. Sono dell'idea che il cambio manuale deve rimanere disponibile.. lo vuoi, lo paghi... i tedeschi fanno così.
  9. da quello che ho capito, per chi è veramente interessato all'acquisto, al MotorVillage di Arese ci sarà disponibile per la prova una Giulia Quadrifoglio dal mese di settembre.
  10. complimenti per l'acquisto.. io ero molto incuriosito da M2, anche se a detta di chi l'ha provata soffre ancora di problemi di affaticamento ai freni, la Quadrifoglio è spettacolare per motore e telaio, l'unica pecca (se la si vuole notare) è il cambio manuale, non bellissimo.