lelesch81

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1035
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

185 Excellent

4 Seguaci

Su lelesch81

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Compleanno 18/07/1981

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Subaru BRZ 2.0 2014
  • Città
    Prov. Varese
  • Interessi
    Il mondo dei motori e le Alfa Romeo
  • Professione
    Pescivendolo
  • Genere
    Maschio
  1. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2016

    Lo ZF8 è stato cucito, perfettamente, addosso a Giulia e alla Quadrifoglio. Il 6 Marce manuale, di Getrag molto simile a quello di BMW M5 (V10), risulta gommoso negli innesti; ma la cosa che maggiormente da fastidio è l'attacco della frizione "tutta in alto", quando la guidi per la prima volta sembra che sei un neopatentato.
  2. Porsche 718 Boxster GTS (Spy)

    I problemi di 718 sono i seguenti: - il nome: era quasi meglio chiamarla 914, lo dico quasi ridendo, ma per via della tipologia di motore; - il prezzo: configurata bene e guardando tutto fai fatica a stare sotto i 75/77k euro per una 2.0, sempre meglio della S che per 50cv in più devi attaccare altri 7k; - il motore: il boxer a 4 cilindri è un motore ottimo per le Alfa 33, il maggiolino, le subaru e le VW-porsche. Partendo dal suono da impreza STI scoppiettante, fa abbastanza rabbrividire chi vede il flatSix come simbolo della porsche. La concorrenza ormai è agguerrita, perchè sui 300/370 cv tante case automobilistiche offrono un prodotto "divertente" e a prezzi "umani"; successivamente arriverà anche Alpine A110 che darà l'ennesima scossa al mercato di quel segmento. L'unico punto a favore, dal mio punto di vista, è che puoi ancora avere il cambio manuale, cosa che sta diventanto sempre più rara.
  3. Alfa Romeo Giulia 2016

    La generazione precedente di TT TDI era solo quattro, l'attuale è Anteriore con il manuale e S-tronic con la trazione quattro. Bisogna vedere se era manuale o automatica..
  4. Alfa Romeo Giulia 2016

    infatti è quasi sparito il cliente, targato Italiano, di vetture sopra i 185 kw... sono tutte targate svizzere, tedesche, etc... Bella pensata, a questo si lega anche il mancato gettito dell'iva che su vetture di lusso non è poco.
  5. Alfa Romeo Giulia Veloce 2017

    Per il lavoro in aspirazione, sulla Giulietta qv/veloce fu installato un "sound Generator" collegato all'aspirazione in modo da creare il sound in abitacolo, cosa utile da fare sulla Giulia Veloce. Per il discorso scarico basta installare uno scarico controllato con una valvola iso Quadrifoglio.
  6. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2016

    questa Quadrifoglio gironzola dalle mie parti, Gallarate (VA) e limitrofi... spettacolare di questo colore...
  7. Jaguar F-Type 2.0 Turbo 2017

    la F-type ha il problema di essere "pesante", quindi con il 2.0 Turbo hanno risparmiato altri 50 Kg... spero che con la prossima generazione facciano le cose veramente per bene.. Come linea è molto meglio che Cayman...
  8. BMW Serie 1 III - 2019 (Spy)

    per il semplice motivo che non ho parlato di Alfa.... Per serie2 Coupe/cabrio vedremo quanto risponde il mercato.. ma temo che rimarranno sulle Serie4 o anche lei subirà la trasformazione in TA, dirottando le versioni M e Msport sulla Xdrive...
  9. BMW Serie 1 III - 2019 (Spy)

    Riflettevo prima su questa cosa, il passaggio da serie1 TP alla TA. La cosa è molto logica: Serie2 Monovolume TA X1 TA o Xdrive Serie1 Sedan TA Mini TA Mini Clubman TA Mini Countriman TA L'abbandono dei 6L e l'utilizzo del turbo ha portato a produrre propulsori più compatti, per di più questa generazione è gia trasversale, quindi con annessi cambi, etc.. Produrre un solo modello con quella tipologia di trazione vuol dire che devono per forza riprogettare quasi tutto quello che hanno in casa o dover prendere componentistica costosa dai modelli superiori, ciò porterebbe ad un modello "caro" e poco redditizio..
  10. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2016

    prova a vedere la scheda tecnica presente su AlfaRomeopress.com (è allegata) 160512_Alfa-Romeo_Giulia_ST_ITA.pdf
  11. Alfa Romeo Stelvio 2017

    considerando che la vettura essendo avviata a "pulsante" con transponder per la presenza della chiave in vettura, vedo difficile poter fare una "copia" della chiave e nasconderla a bordo della vettura (cosa sconsigliatissima. Negli anni 80/90 era usanza dei ladri accordarsi con le officine per copiare e nascondere le chiavi delle vetture per agevolare il furto, ricordo Porsche con chiavi nascoste nelle calotte degli specchietti.), soprattutto perchè la chiave dev'essere presente il vettura per avviare la macchina. A questo punto o metti la copia in borsa alla moglie/compagna/morosa o ne tieni una in valigia.