Vai al contenuto

Alessandro B.

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    32
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Alessandro B.

  • Compleanno 05/12/1963

La popolarità di Alessandro B.

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Se cerchi nel vocabolario il significato di "autoreferenziale" noterai che non c'è alcuna accezione offensiva, vuol dire solo che trae fondamento in se stesso.
  2. Vedo che in questo blog non c'è spazio per il dissenso e che si risponde a precise constatazioni con affermazioni autoreferenziali e dandosi ragione a vicenda. Io, comunque, non ho offeso nessuno e non ho messo in dubbio la competenza di nessuno, anche se forse ce ne sarebbe motivo. Discorso chiuso anche da parte mia e tanti saluti.
  3. Scusa, Regazzoni, ma perchè hai tolto tutti gli interventi successivi? A parte la divergenza di vedute e di opinioni non mi sembra che si sia detto qualcosa di male o di offensivo.
  4. Gli stessi motori? Dove erano i diesel common rail sulla V serie o il 1.4 160 cv? I bulloni, poi, sono gli stessi su ogni macchina. Ad ogni modo, ognuno rimene della sua opinione. E' vero che la Bravo è completamente diversa dalla Stilo, e meno male! La Bravo è una macchina valida, la Stilo, insomma... La Golf VI, invece, succede ad una macchina che non era proprio da buttare, per cui è logico che abbiano tenuto qualcosa.
  5. Questa storia della Golf VI che è uguale alla V va avanti dai primi rendering sull'auto, ben prima che fosse messa in produzione, ed ha innescato una polemica sterile e inutile alimentata dagli stessi golfisti, che si sono (in parte anche giustamente) risentiti per il fatto che Volkswagen dopo appena quattro anni ha fatto uscire il nuovo modello ed hanno cominciato a dire "non compro la VI, tanto è uguale alla V che ho già e che va bene". Ora, la Golf VI può piacere o non piacere (come qualsiasi altra auto), ma è un dato di fatto che: a) il frontale e il posteriore sono stati ridisegnati, la linea di cintura è stata modificata e l'altezza diminuita (per ridurre "l'effetto uovo" che affliggeva la V); gli interni sono cambiati (decisamente in meglio) ed anche il quadro comandi è stata ridisegnato; c) quanto ai motori, dopo anni Volkswagen ha abbandonato l'iniettore-pompa per adottare il common rail (scusate se è poco), ha introdotto il cambio robotizzato DSG a sette marce ed un motore 1.4 da 160 cv con due compressori (per non parlare dell'ACC, del park assist e di tutte le altre diavolerie elettroniche che prima non c'erano). Se questo non basta a far considerare la Golf VI "nuova", mi chiedo cosa avrebbe dovuto fare la casa per renderla tale, progettarla con sei ruote? E' vero che guardando la macchina si percepisce una linea già familiare (anche io ho avuto questa sensazione), ma quando mai una Golf si è discostata totalmente dalle linee di quelle che l'hanno preceduta (a parte forse la serie IV rispetto alla III)? Anche la V serie sembra un restyling della IV, ma in quel caso nessuno ha gridato allo scandalo.
  6. Allora valuta i nuovi common rail o il cambio DSG a 7 marce (che la serie V non aveva).
  7. Non ho mai detto che la Golf V sia una schifezza, solo che dire che è uguale alla VI è un pò superficiale.
  8. Come hanno detto tutti, il prezzo mi sembra eccessivo. Offrigli 2.500 euro e vedi se riesci a chiudere sotto i 3000.
  9. Col tuo kilometraggio lascia perdere il diesel (che tra l'altro è anche vecchio come motore) e vai sul T-jet. Per quanto riguarda il colore dipende da come sei abituato a tenere la macchina: il nero è un colore secondo me bellissimo ma molto delicato (si vedono di più lo sporco e i graffi); se vuoi un colore pratico (anche se un pò anonimo) vai sul grigio chiaro metallizzato che non sbagli.
  10. So che la domanda è difficile, ma secondo voi è consigliabile comprare adesso un'auto nuova (da immatricolare comunque nel 2009) o conviene aspettare? In altre parole, gli aiuti al settore auto (che inevitabilmente ci saranno) si tradurranno in un beneficio economico per l'acquirente maggiore della svalutazione che l'usato da dare in permuta subirà con lo scoccare del nuovo anno? E i benefici varranno per tutti o solo per chi rottama una Euro 0, 1 o 2 (come è adesso)?
  11. Sei sicuro che con quella percorrenza ti convenga il diesel? Comunque, tra i due diesel meglio la Grande Punto della Corsa (600 euro di differenza non sono tanti, specie se pensi di tenere l'auto a lungo).
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.