Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

MotorPassion

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    4963
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

628 Excellent

Su MotorPassion

  • Rank
    Team Manager
  • Compleanno 03/03/1987

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fabia MonteCarlo 1.2 TSI 86CV
  • Città
    Veneto
  • Interessi
    Tutto ciò che riguarda il mondo dell'auto, Musica di ogni genere, Sport di tutto e di più.
  • Genere
    Maschio
  1. Audi A7 Sportback 2017

    Non ne sarei così sicuro nella riduzione dei costi usando gli schermi ed i touch al posto delle classiche lancette e pulsanti/rotelle. Può esserci si una riduzione dei costi per quello che riguarda la produzione/acquisto della parte hardware ma si innalzano i costi per la parte software per lo sviluppo/implementazione/personalizzazione.
  2. Audi A7 Sportback 2017

    Veramente molto bella, nutrivo qualche dubbio su come avrebbero risolto la fanaleria posteriore ma non sembra male (molto scenica l'accensione). Bella la zona bassa della fiancata (zona brancardo) ed anche la nervatura che percorre il padiglione e va a "morire" sul montante posteriore (soluzione già presente in modi differenti su molte delle ultime realizzazioni del gruppo VW). Internamente è molto interessante come soluzioni tecniche e di stile utilizzate, notare il richiamo al single frame nella zona dello schermo a centro plancia.
  3. Jeep Cherokee Facelift 2018 (Spy)

    Anche a me a prima vista il gruppo ottico ha ricordato la Niro.
  4. Polestar 1 (2018)

    Volendo essere ironici, lo scetticismo che ho verso questa idea di nuovo brand è dovuto anche al logo ... In pratica una reinterpretazione del Double Chevron. L'auto in se, a livello stilistico mi piace (è anche un po' retrò) però questa storia del nuovo marchio non la capisco. Tanto per fare un po' di confusione al cliente in concessionaria.
  5. Polestar 1 (2018)

    La nascita di questo nuovo brand mi lascia molto perplesso e scettico. Secondo me avrebbe avuto più senso creare una divisione stile M, AMG, RS e non un marchio a se stante. Non ho capito una cosa, ma questo modelli Polestar saranno anche venduti con marchio Volvo con le motorizzazioni "normali"?
  6. Volkswagen T-ROC 2017

    In Italia non ancora. Forse la si riuscirà a vedere la settimana prossima quando ci sarà il porte aperte per la Nuova Polo. P.S. Pannelli porta tutti in plastica ma hanno messo le luci sia su quelli anteriori che su quelli posteriori, cosa che era da un bel po' che non si vedeva su un'auto di questo segmento.
  7. Kia Stonic 2017

    Oggi sono andato a vederla/provarla. Esternamente mi piace molto sia bicolor sia tinta unita, la differenza tra gli allestimenti la si nota da alcuni dettagli tra cui le frecce che sull'allestimento top sono sugli specchietti. Ben fatto il giro di guarnizioni delle portiere, peccato per le saldature che esteticamente lasciano ancora un po' a desiderare. Internamente mi è piaciuto il disegno e la disposizione della plancia, anche lo schermo centrale su cui nutrivo qualche riserva non è male. Molto bello e comodo il volante dalle dimensioni contenute ed anche la leva del cambio con innesti corti ma precisi. Ho trovato ben fatti anche i sedili, su tutti gli allestimenti, sono rigidi e supportano bene anche senza essere esageratamente profilati, peccato per la regolazione a scatti dello schienale (molti scatti disponibili comunque) si trova comunque la propria posizione. Un po' deludenti i pannelli porta, comunque in linea con altre vetture presenti sul mercato, tanta plastica però la zona "morbida" è abbastanza estesa da poggiabraccio a cassa stereo. Buon baule con fondo regolabile. Cielo vettura rifinito bene ma non con un tessuto morbido, presenti due plafoniere una anteriore ed una posteriore (dettaglio ottimo), buona abitabilità sia davanti che dietro. Ho provato la 1.6 CRDI, veramente un buon motore, auto ben insonorizzata e con un assetto non troppo morbido (a me non piacciono le auto troppo "molle") ma che assorbe bene le asperità. Giudizio finale: la reputo una buona proposta, mi piace molto esteticamente sia fuori che dentro, ha qualche pecca ma come tutte, è difficile trovare un prodotto perfetto in tutto quello che si vuole. La terrei seriamente in considerazione per un acquisto. Cosa che mi è piaciuta è il fatto che sebbene sia un auto con assetto rialzato non è troppo alta come seduta/impostazione di guida quindi non vi è un eccessivo effetto SUV e/o monovolume però permette di avere una buona visuale e sensazione alla guida che può anche essere sportiva.
  8. Volkswagen Polo 2017

    In queste foto reali da salone della concessionaria, il mio giudizio migliora, è anche vero che si tratta della GTI che gode di una caratterizzazione estetica. Non mi piacciono molto gli inserti rossi nel faro, soprattutto perché non lineari.
  9. BMW X2 - Prj. F39 (Spy)

    Loghi sui montanti come da concept, che però sono prorpio brutti da vedere, a sto punto ne avrei messo uno anche sul tetto. Ormai il famoso "gomito" della vetratura laterale BMW si è perso e tocca piazzare loghi ovunque per far capire che è una BMW. Il colore Oro Metalizzato in pratica va di moda in questi ultimi tempi, quasi tutte le case automobilistiche lo stanno usando per le presentazioni.
  10. Fiat 500X MY 2017

    Certo che per i comunicati stampa, Fiat non si smentisce mai. Notare che brutto lavoro di photoshop per lo schermo 7 pollici dello Uconnect, notare i pulsanti/rotelle ai lati.
×