Vai al contenuto

galax

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su galax

  • Compleanno 17/05/1964

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Daewoo Nubira Sw 1.6
  • Città
    sondrio
  • Occupazione
    Impiegato
  • Interessi
    Motori e Sport
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di galax

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

117

Reputazione Forum

  1. Io ho seguito il cuore, tra una LR freelander 2 molto accessoriata e la razionalità, una ioniq hyundai. So che sono auto diverse ma una era nuova e l'altra usata, per cui alla fine la cifra era simile, più o meno. E' passato un'anno la passione è evaporata ma i costi ed i consumi no..
  2. Io l'auto precedente l'ho tenuta 21 anni , alla fine mi è presa la scimmia per il freelander e quando mi si è rotta la pompa della benzina il carro attrezzi l'ha portata dal demolitore direttamente. comunque tieni conto che son piccole spese rispetto all'esborso di cambiare auto a 18 anni un'auto se ben tenuta va ancora benissimo.
  3. Ciao Igreen, io con quell'usura di gomme tiro avanti ancora, pero' faccio poca autostrada. Nel tuo caso, al di là dello slittamento in partenza devi vedere come sta in strada sul bagnato. Se hai dubbi cambiale come ti hanno suggerito gia' altri. Attento che le 4 stagioni col caldo si usurano subito, non so se ti conviene..
  4. Grazie Leon82, l'ho chiesto perchè anche io con l'auto vecchia ci ho fatto 120.000 km , mentre con la C3 della moglie, dopo 25.000 i dischi fischiavano ed erano le pastiglie finite, quindi molta variabilità. Nei prossimi gg comincio a smontare la ruota e ci guardo, per quanto riguarda il fai da te vedo come va, d'altronde se vuoi provare c'è sempre una prima volta. Ciao
  5. La mia Freelander ha 55300 km, le mia domanda sono : quanto durano le pastiglie freni? a qual'è lo spessore minimo oltre il quale non bisogna scendere e quindi occorre sostituirle? Vorrei cimentarmi con il fai da te e sostituirle io. Ho visto su youtube che l'operazione non è poi cosi' complessa. Grazie a chi mi risponderà Buona giornata.
  6. Il venditore è lontano e me li spedisce per 30 euro in più. Ovvio che sono usati quindi con graffi e qualche abrasione ma a me interessa che non siano storti, comunque grazie x la risposta.
  7. Buongiorno, vorrei acquistare altri 4 cerchioni per la mia freelander2. Ma vorrei risparmiare un pò e prenderli usati, ho visto che su subito.it ne vendono di usati a circa metà prezzo. Qualcuno ha gia' avuto esperienza? Il mio obiettivo è gestire in modo autonomo il cambio gomme estate/inverno come facevo con l'auto precedenti. I venditori sono autodemolitori , me li spedirebbero a casa. Il mio dubbio è che mi arrivino dei cerchi "martellati" con tutte le conseguenze del caso.
  8. Proprio sforzandomi di voler prendere un'auto tedesca tra Tiguan ed Audi A6 usata anche io prenderei l'A6
  9. Perchè ho il piede leggero ?, è vero ha linee squadrate ma queste "stufano" meno nel tempo rispetto alle linee arrotondate. Ah dimenticavo ha il cambio automatico a 6 rapporti e mi hanno dato 2 anni di garanzia "LR approved".
  10. Alla fine ho preso un Freelander 2, TD4 con un po' di optional gia' montati, telecamera, cerchi in lega, regolazione elettrica dei sedili anteriori..L'ho pagata 19.000 euro da un conce Land Rover e dovrebbe avere 52.000 km. Pensavo fosse un po' piu' parca nei consumi, specialmente in salita e percorsi urbani in media faccio fatica a fare i 10km/l , comunque con una percorrenza di 9000 km all'anno il consumo non dovrebbe incidere piu' di tanto, per il resto è molto comoda e va benissimo.
  11. L'auto si cambia perchè si è stufi e si vuole sostituire con una più attuale. Non c'e' nessun vantaggio economico, nel cambio c'è solo esborso di denaro. Tanti cambiano l'auto cercando verso sè stessi delle giustificazioni che nascondano il vero motivo: la voglia di avere un mezzo più nuovo, più bello e più attuale. Io ho tenuto la mia per 20 anni e mezzo, ora l'ho demolita e ne sto acquistando un'auto di 5 anni, sono in trattativa...L'ho fatto perchè sono stufo e vorrei cambiare, ma di per sè con 200.000 km l'auto andava ancora bene e con la manutenzione che gli faccio andavo in vacanza tranquillo senza patemi d'animo. Voliamo su airbus degli anni '90, quindi con un'ottima manutenzione si può tenere anche un'auto per 10 anni.
  12. Di quelle che hai elencato io acquisterei la Kadjar a benzina oppure la Kia Sportage .
  13. Dipende anche dal tipo di auto, io sto cercando un suv, con buone doti da fuoristrada, a benzina non trovo nulla, se tutto fila liscio dovrei arrivare ad un freelander2 euro5. Con il mio budget ( 16-17keuro) per andare su euro 6 potrei arrivare a prendere il duster di 1/2 anni o anche a km 0, ma dopo aver provato un freelander SD4 con cambio automatico non è che la cosa mi garbi molto... Per la Renault Captur io non avrei dubbi: andrei sul benzina.
  14. Dopo qualche mese posso dire che ne vedo in giro molto poche..sono andato in concessionaria per valutare l'acquisto e vedo un modello allestimento Style in pronta consegna ( nuovo non km 0 ) a 26760.. Molte piu' toyota Auris TS e Kia Niro.. boh strano ..
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.