Vai al contenuto

DiGiNeX

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    29
  • Iscritto il

  • Ultima visita

1 Seguace

Su DiGiNeX

  • Compleanno 19/03/1990

Informazioni Profilo

  • Città
    Taranto, IT
  • Occupazione
    Studente, Giornalista
  • Interessi
    Auto, Informatica, Fotografia, Aeronautica Civile di linea

Informazioni di Contatto

La popolarità di DiGiNeX

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Mecos! Favolosa! Non sono un grandissimo amante delle americane ma quella Mustang in foto è da brivido! Tutti fermi! Da UK-Garage ci vado io il 12 stesso appena torno a Milano.
  2. Però, se è possibile, visto che i motori di oggi sono più efficienti e, seppur più potenti, consumano meno del Fiorino 1.7D, perché smanettare col cambio?
  3. E' una muscle-car. Motori piccoli e con grosse potenze NON le si addicono. Triflux...poi... Eh la Mado'. Ricorda che, originariamente, le muscle-car era progettate sotto un basilare principio: motore esagerato, sospensioni semplici, telaio derivato da auto "normali" e qualche presa d'aria che le facesse sembrare massicce e rabbiose. Infatti, praticamente, non costavano una cippa. E, com'è ovvio immaginare, sul rettilineo volavano e nelle curve volavano...fuori.
  4. Calmi, calmi; sù. Per quanto riguarda l'auto, MArio: hai già provato su strada una di queste alternative? Cioè Bravo, Focus, Delta, etc. Io, onestamente, un pensierino sul 1,4 T-Jet da 120 cavalli lo farei, dal momento che è un motore MOLTO efficiente e che, alla pompa, il gasolio e la verde sono alla pari, oramai. Inoltre, almeno non avrai rotture con il FAP che si deve rigenerare ogni TOT chilometri, costringendoti a percorre un bel pezzo di strada a marcia sostenuta. Ovviamente, quest'ultimo discorso decade se la usi prevalentemente su strade a scorrimento veloce.
  5. Sull'autostrada, ok; però c'è molta gente che, ad esempio, usa furgoncini del calibro di Fiorino, Doblò, Kangoo, etc per lavorare in piccole industrie agricole in luoghi montuosi, su cui puoi trovare pendenze anche non proprio clementi.E in quei casi, un motore più disponibile non guasta.
  6. Mh; in questo settore, però, ci sono davvero un sacco di vetture semestrali e a Km. 0 già pronte e disponibili, in vari allestimenti e con i giusti optional. Hai provato a dare uno sguardo in giro tra i vari rivenditori? Perché, dato il tipo di auto, a questo punto, se si volesse risparmiare qualcosina, allora io risparmierei così. Se, invece, la vuoi nuova per vari motivi, allora il discorso decade.
  7. Esteticamente, è una bella macchinetta. Come con tutte le auto americane, quello che mi spaventa sta sotto la carrozzeria: finché non so come si guida, è un'incognita grossissima.
  8. Non è mica malaccio: sicuramente, è una specie di risposta di Renault alla Abarth EsseEsse, anche se, onestamente, ci sono alcune cose che della piccola francese con le ali non gradisco, come la pedaliera con in rilievo PLAY, STOP e PAUSA. Simpatica quanto volete ma davvero un'idiozia.
  9. Le domande sono tante. 1) Quanti KM fai, in media, l'anno? 2) Per quanto tempo conti di tenere l'auto? 3) Che utilizzo ne farai (città, statale, autostrada)? 4) Che carico ci trasporterai, solitamente? 5) Prediligi confort o sportività?
  10. Onestamente, io aspetterei l'uscita della Grande Punto 1.6 da 120 cavalli, dato che la vettura è ormai ampiamente collaudata e il motore è in giro su altre vetture già da tempo. Il nuovo MJet è parco ed efficiente, nonché dotato di un brio ineccepibile. Se poi mi parli di velleità sportive, né la 207, né la Grande Punto sono macchine con le quali fare evoluzioni su strada; inoltre, con un motore a gasolio dotato di una corposa coppia, gli smanettamenti di cambio si riducono drasticamente, se la leva del cambio può rappresentare un problema in quanto non è sveltissima. :idea: Per quanto riguarda gli sconti Fiat, fatti fare un preventivo dalla concessionaria Peugeot e poi sventolalo sotto il naso del venditore della Fiat; e poi dimmi, se non comincia ad allungare le braccine.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.