Vai al contenuto

IlGiurista

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    285
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su IlGiurista

  • Compleanno 08/02/1985

La popolarità di IlGiurista

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

110

Reputazione Forum

  1. Stai tranquillo, nessun problema. Tolgo direttamente il disturbo. A quanto pare qui dentro hanno piena libertà di parola soltanto i detentori della Verità Assoluta. Poichè non possiedo tali qualità abbandono spontaneamente questo forum d'elite, nel quale un modesto opinionista come il sottoscritto non potrà mai trovare spazio. Porgo le mie umili scuse se mi sono permesso di esprimere le mie considerazioni che, a quanto pare, non si sono rivelate all'altezza di codesto forum. Pertanto, non mi resta che aggiungere: buona discussione, Signori! P.S.: per la cronaca non serve che mi banniate, tanto qui dentro non ci metterò più piede. P.S.2: se tale messaggio verrà eliminato è solo un'ulteriore conferma delle mie impressioni.
  2. Sono un tipo molto esigente. In questo caso il rischio è pari a 2.000 euro: conviene? Personalmente preferirei tenermi la macchina vecchia (a meno che non sia proprio un ferro vecchio, inutilizzabile), anzichè avventurarmi in quella che potrebbe essere una scommessa: 80.000 km non sono così pochi per un'auto che ha tre anni di vita, perciò anche una vettura del genere potrebbe accusare diversi problemini (anche piccoli, per carità, ma che comunque richiederebbero l'intervento di un meccanico). 2.000 euro, per me, sono troppi. Piuttosto punto su una city car semi-nuova (di uno-due anni, con 30.000/40.000 km). Sono curioso di conoscere le valutazioni dell'utente... Quoto tutto, ma "a pelle" non mi sembra un affare...
  3. Era quello che cercavo di dire...Mi sembra strano che mi valutino 7.000 euro una C3 chiedendomi di permutarla con una Grande Punto di 80.000 km a 9.000 euro! Per me sono "tanti" perchè c'è sotto qualcosa. Della serie: o me la svendi a 8.000 euro (fermo restando il prezzo di 7.000 euro della C3) o te la tieni oppure me ne procuri un'altra allo stesso prezzo con la metà dei chilometri (e non mi sembra di chiedere la luna), perchè non lascio una macchina vecchia per una che ha comunque un discreto chilometraggio sul groppone. Domanda: ma la C3 è diesel o benzina? Non mi sembra che l'utente l'abbia specificato. Se fosse diesel non vedo proprio dove sia la convenienza...
  4. A dirla tutta non sarei entuasiasta di acquistare una Grande Punto che ha quasi 80.000 km a 9.000 euro! Le rogne le può avere tranquillamente anche lei. Il prezzo è giusto di per sè, ma personalmente non considero un affare uno scambio di questo tipo: se la Grande Punto avesse avuto la metà dei chilometri oppure un prezzo più basso (di 500-700 euro) allora ci avrei pensato seriamente. Ma lasciare un'auto di 110.000 km per un'altra che ne ha comunque 80.000 non mi sembra il massimo, personalmente. Da questo punto di vista, 2.000 euro mi sembrano tanti. Ovviamente l'utente è liberissimo di scegliere ciò che vuole. Se lui considera interessante l'offerta perchè dovrebbe rifiutare? Forse sbaglierò io, può darsi, ma io uno scambio del genere non lo farei (a queste condizioni, s'intende).
  5. E' un prezzo assolutamente in linea con il mercato: non mi sembra un'offertona irripetibile, da cogliere al volo. In fondo, di Grande Punto con lo stesso equipaggiamento e allo stesso prezzo ce ne sono finchè ne vuole. Per questo lo considero "alto". Il chilometraggio, poi, non è bassissimo. Quello che voglio dire, in pratica, è che non si tratta di un prezzo di favore. Mi meraviglia un po', a dire la verità, la valutazione della C3.
  6. Con un budget di 15.000 euro si potrebbe pensare anche a una Yaris 1.4 D-4D con cambio robotizzato. E' un po' più grande di una city-car tradizionale (mi riferisco alle varie Aygo, 107, C1, ecc...), ha 5 posti comodi (che all'occorrenza possono sempre far comodo), consumi bassi ed è affidabile. Le sue dimensioni non sono eccessive, perciò nel traffico dovrebbe comportarsi molto bene.
  7. Ti consiglio la Fiesta GPL. E' recente e può contare su un motore interessante. La i20 avrebbe un buon rapporto qualità/prezzo, ma dal preventivo che ti hanno fatto non si direbbe (a meno che non offra altri optionals interessanti...).
  8. Come ha già detto qualcuno, 7000 euro per la C3 sono davvero tanti, così come i 9000 euro per la Grande Punto: è vero che si tratta di un diesel, però ha pur sempre tre anni e un discreto chilometraggio. Prima di acquistarla ti consiglierei di farle fare un check-up completo, onde evitare sorprese. Infine, una domanda importante: qual è il budget preciso del tuo amico?
  9. Non pensarci nemmeno: prendila subito e falla riparare! Neanche il rottame dei rottami lo pagheresti così poco. E quella Yaris può ancora farne di strada...
  10. Il danno non mi sembra grave. La macchina in sè per sè è buona, anche se vecchiotta: si avvicina ai dieci anni di vita e ha quasi 100.000 km. Non pochi per un 1.0. Quanto pensi di sfruttarla? Quanti viaggi vorresti fare? Se la compri a un prezzo molto conveniente è un discorso, altrimenti...Dipende davvero dalle tue esigenze. Buona scelta!
  11. Se ti servono solo quattro posti sia la Ka che la 500 sono macchine validissime, a mio parere. Se invece non vuoi rinunciare, all'occorrenza, al quinto passeggero, allora ti consiglierei la Nuova Yaris 1.3 Start&Stop.
  12. Grazie per i complimenti! L'ho acquistata a scatola chiusa, perciò è chiaro che il rischio c'è sempre. Tuttavia mi fido di VW: questo 1.6 CR debutterà praticamente in contemporanea anche sulla Nuova Polo. E poi, da quello che mi è stato detto, è da parecchio tempo che VW lavora alla realizzazione di questo nuovo motore, ancora prima che uscisse la Nuova Ibiza. Per quanto riguarda le altre tue domande forse è meglio se ne parliamo nella sezione apposita (Seat->Nuova Ibiza), per evitare l'off topic...
  13. Io ho acquistato la Nuova Ibiza 1.6 CR 90 CV e mi arriverà in Settembre. La coppia mi sembra buona e i dati dichiarati dalla Casa mi fanno ben sperare: 230 Nm e velocità massima di circa 180 km/h. Non male. I consumi dovrebbero essere molto bassi. Speriamo...
  14. Concordo. Se volevano farle qualche altra proposta erano liberi di farlo, ma in ogni caso spettava al cliente decidere se accettarla o no.
  15. Ho precisato ripetutamente: in assenza di dati ufficiali è davvero difficile fare un confronto fra i consumi delle auto a GPL e quelle a gasolio. Mi baso sulle esperienze di chi ha guidato macchine con entrambe le alimentazioni. E sulla base di queste esperienze (che non potranno mai essere oggettive) sono arrivato alla conclusione che il risparmio sui consumi di un'auto a GPL è minimo. Comunque, voglio tranquillizzare tutti: non ho alcuna intenzione di essere "la bocca della verità" e per quanto mi riguarda sono solo contento se molti acquisteranno auto a GPL, perchè sono convinto che, in proporzione, il costo del GPL aumenterà più di quello del gasolio. Lo diranno i fatti...Buona serata!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.