Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

jameson

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    2383
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    4

jameson è il vincitore del giorno Febbraio 11

I contenuti pubblicati da jameson, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

2693 Excellent

Su jameson

  • Rank
    Collaudatore
  • Compleanno 25/10/1969

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo 147
  • Città
    Monterotondo
  • Professione
    Ingegnere
  • Genere
    Maschio
  1. Porsche: addio Diesel

    Stanno studiando nuovi algoritmi per "passare" i test di omologazione?
  2. Alfa Romeo Stelvio 2017

    Non hai sbagliato. Un criminale è colui che commette un crimine, ossia una qualunque violazione del codice penale, che sia contravvenzione o delitto. Bloccano auto che emettono meno fumo di una sigaretta e poi c'è gente che va in giro con un generatore di carbone e ossidi di azoto che vale per migliaia di auto Euro 5 o 6. Sicuramente tra tutti gli automobilisti sono i peggiori inquinatori.
  3. Paraurti Anteriore Staccato

    Prendi il vetro nuovo asferico, costerà 20 euro e ti permette di vedere meglio se hai un'auto sulla sinistra, condizione pericolosissima nei cambi di corsia (io ho più volte evitato il botto per culo, perché la mia auto non ha lo specchio asferico essendo un po' datata).
  4. Paraurti Anteriore Staccato

    Pensavo che il paraurti fosse spaccato: se fuori è intero neanche a pensare altrimenti, attacca due occhielli coll'attak o con la bicomponente. I paraurti sono materiale di consumo, manco vale la pena di sottilizzarci sopra, specie se esteticamente resta intatto.
  5. Senza modifiche, direi, tutti i benzina a settembre 2018 e tutti i diesel a settembre 2019. Bisogna vedere quali vorranno adeguare. ☏ Xperia X ☏
  6. Paraurti Anteriore Staccato

    Costa così tanto un paraurti commerciale? ☏ Xperia X ☏
  7. Porsche: addio Diesel

    Perdonami ma questa è una cazzata. Uno o sceglie un'auto che gli piace e poi sceglie il motore, oppure sceglie il tipo di motore in base alle esigenze e poi sceglie un'auto che monti quel motore. In entrambi i casi non vedo come non avere un diesel possa far salire le vendite. Potrà non farle scendere nel primo caso, farle scendere nel secondo perché chi ha bisogno di un diesel non sceglie un'auto che non lo monta, ma uno che compra un'auto invece di un'altra perché non ha la versione diesel non riesco a immaginarlo.
  8. Non concordo su 2 e 3 perché per il 2 Alfa ha due motori a benzina tecnologicamente al top a livello mondiale (e che fra l'altro costituiscono il 100% delle vendite fuori dall'Europa) e per il 3 gli ADAS si comprano e ci si mettono sopra, non serve riprogettare l'auto.
  9. Jaguar E-Pace 2017

    Erano gli Alfa-boys a chiamare la 159 (spesso anche la propria) "balenottera", e a bastonare per primi sul peso esagerato e a dirgliene di tutti i colori... Come sono gli Alfa-boys a dire che Giulietta è un mezzo cesso e Mito un tapiro inguardabile... Solo che stavolta prima di tirare fuori Giulia e Stelvio Marchionne si è spulciato Autopareri e si è appuntato tutti i difetti ripetuti ad libitum e li ha sistemati tutti, lasciando gli Alfa-boys che aspettavano al varco per ricominciare la geremiade su quello che non va nel nuovo modello Alfa con un palmo di naso e niente da criticare. Edit: Stiamo riparlando di Alfa in un topic non Alfa, ok, tutto regolare.
  10. Alfa Romeo Giulia 2016

    Quest'anno lo sconto su Giulia per l'accordo quadro con la Rete Professioni Tecniche sale al 18,5% (Stelvio fermo al 14%).
  11. Fiat è sempre stato un marchio razionale (almeno negli ultimi 40 anni) finché non hanno per culo beccato il successo di 500 trasformandola in una piccola sfiziosa. Panda, Punto 188, Bravo (sia nuova che vecchia), ma anche più indietro, Tipo, Uno, etc. sono sempre state auto di contenuti. Che c'è di strano a continuare sulla stessa strada, come è stato fatto con Tipo (nuova), offrendo auto robuste e spaziose ma con un buon rapporto prezzo/contenuti? Anche separare la linea sfiziosa non ha senso: il discorso dei modelli emozionali che si rifanno a auto del passato ha senso solo finché hanno il marchio Fiat. Poi se si vogliono fare versioni spinte di auto tipo Tipo tanto meglio, ma consideriamo pure che dietro c'ha il ponte torcente e già la 1.6 diesel fa 200 all'ora... bisognerebbe rivedere un po' almeno il retrotreno per un'eventuale 150-170 CV.
×